SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 14 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ciao..mi è arrivato il gruppo termico..bello!!poi se volete metterò delle foto.. volevo chiedere..si devono fare dei lavori di default prima di montarlo? E se mi potete dire che differenza c'è tra biella 97 e 100 in corsa 51? Dicoamo che un manovellismo perfetto su un 2 tempi é di avere la biella il doppio della corsa. Quindi un c51 b100 é meno sbagliato di c51 b97. Dal lato pratico un leggerissimo abbassamento delle fasi di scarico ma proprio un nonnulla e il vantaggio di poter gestire raccordo e travaso piu agevolmente dato lo spessore di 3mm piu eventuali guarnizioni. Aumento di volume precompressione ieve diminuzione delle spinte laterali etc 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 la differenza è appunto la lunghezza della biella ,la differenza la recuperi con una basetta da 3mm sotto il cilindro ,le fasi non variano tanto ,poca roba non te ne accorgi neanche 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: la differenza è appunto la lunghezza della biella ,la differenza la recuperi con una basetta da 3mm sotto il cilindro ,le fasi non variano tanto ,poca roba non te ne accorgi neanche Quindi meglio biella 100 giusto? E a livello di prestazioni..cosa cambia? Modificato 2020 Dicembre 15 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 (modificato) se lo fai girato 3mm aiutano anche ad avere spazio per il collettore marmitta e puoi eventualmente giocare con le fasature del cilindro se non ti soddisfa ,ti aiuta anche a raccordare i travasi al carter ,diciamo che hai più vantaggi che svantaggi.......ma alla fine che cilindro hai preso ?? Modificato 2020 Dicembre 15 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: se lo fai girato 3mm aiutano anche ad avere spazio per il collettore marmitta e puoi eventualmente giocare con le fasature del cilindro se non ti soddisfa ,ti aiuta anche a raccordare i travasi al carter ,diciamo che hai più vantaggi che svantaggi.......ma alla fine che cilindro hai preso ?? Questo.. 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 7 minuti fa, gluca63 ha scritto: Questo.. Ottima scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 13 minuti fa, filipporace ha scritto: Ottima scelta Grazie Filippo..non era ironico vero?😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 7 minuti fa, gluca63 ha scritto: Grazie Filippo..non era ironico vero?😉 di la verità è un vmc procup nella scatola quattrini 😁 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 15 20 minuti fa, gluca63 ha scritto: Grazie Filippo..non era ironico vero?😉 No no non ironico,quella la acchiappi e controlli bene con il fresino le uscite booste e la porta di uscita scarico,e fai dei bomboni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: di la verità è un vmc procup nella scatola quattrini 😁 No no.. quattrini!!😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 (modificato) 7 minuti fa, filipporace ha scritto: No no non ironico,quella la acchiappi e controlli bene con il fresino le uscite booste e la porta di uscita scarico,e fai dei bomboni. Poi mi dite i lavori da fare... Se si può.. magari delle foto per capire bene.. Modificato 2020 Dicembre 15 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Dicembre 15 Share Inviata 2020 Dicembre 15 Pensavo volessi fare un d.60, ma anche quello va benissimo, io avevo il gtr (no booster) e andava benone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 15 (modificato) 6 minuti fa, FedeBO ha scritto: Pensavo volessi fare un d.60, ma anche quello va benissimo, io avevo il gtr (no booster) e andava benone Ciao Fede..no volevo il 56.. voglio fare un motore un po' ignorante..ma spendendo il giusto..non voglio strafare..ma deve essere divertente..non volare.. ma "viaggiare"😉 Modificato 2020 Dicembre 15 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) Ciao a tutti..allora.ho pensato a questa configurazione per il motore.... Quattrini M1B b56 GTR a valvola ( allungata di quanto?) Albero motore drt Gran Tour anticipato cono 20 51/97 Cambio e cluster originale.. Primaria DD 27/69 DXC con parastrappi rinforzato con l'opzione del pignone da 26 drt Frizione newfren 6 molle Carburatore phbl 24 con collettore Polini Accensione SIP anticipo fisso. Espansione? Cosa ne pensate? può andare per raggiungere i 18/20 cavalli che volevo avere? Modificato 2020 Dicembre 16 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 16 fai il contrario ,decidi prima la marmitta se girato o dritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: fai il contrario ,decidi prima la marmitta se girato o dritto Pensavo dritto. Non voglio sacrificare il cavalletto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 16 vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vmc Silent? Pensavo..una che fa il giro dietro l'ammortizzatore? Modificato 2020 Dicembre 16 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 16 Albero e gt quoto,come base di partenza va benissimo. 27/69 e cambio originale é lunga,direi quasi d'obbligo una 4a da 20 e 25/69 o 25/72,io metterei la cobra drt che fa 20/60 con pignoni da 18 a 23. Le silent non passano dietro all'ammo e a mio avviso almeno una evoracer vmc Valvola allungata al massimo.....lascia perdere il 24 e cerca un 28 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) 9 minuti fa, filipporace ha scritto: Albero e gt quoto,come base di partenza va benissimo. 27/69 e cambio originale é lunga,direi quasi d'obbligo una 4a da 20 e 25/69 o 25/72,io metterei la cobra drt che fa 20/60 con pignoni da 18 a 23. Le silent non passano dietro all'ammo e a mio avviso almeno una evoracer vmc Valvola allungata al massimo.....lascia perdere il 24 e cerca un 28 Valvola allungata al massimo..vuol dire quanto devo lasciare sotto? Per il cluster ok... espansione anche.. il carburatore.. dell'orto.. oppure pwk? Modificato 2020 Dicembre 16 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 16 Share Inviata 2020 Dicembre 16 Io sulla primavera ho sempre montato motori girati e non ho mai sacrificato il cavalletto centrale, anzi l'ho pure allungato e comunque non mi dà alcun problema 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 16 Share Inviata 2020 Dicembre 16 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Silent? Pensavo..una che fa il giro dietro l'ammortizzatore? Lascia perdere se non vuoi diventare matto con il montaggio e con le modifiche al raffreddamento. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 16 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Valvola allungata al massimo..vuol dire quanto devo lasciare sotto? Per il cluster ok... espansione anche.. il carburatore.. dell'orto.. oppure pwk? Viol dire lasciare il minimo iindispensabile per la tenuta del bordo inferiore facciamo 2mm cosi stiamo dalla parte della ragione. Piu che di quanto dovrai allungare la valvola parlarei di quanti gradi di ritardo almeno 65° che con il Drt significa andare a toccare anche la spalla dell'albero. Farei un complessivo di 195°\200°. Comunque quoto Zambe,con il girato su et3,pk,Special é uno dei pochi sistemi che ti permette ottime prestazioni senza sacrificare nulla. Belle le espa che passano dietro all'ammo,ma si tratta poi sempre di tagliare il carter. A me piacciono i pwk,ma un phbh usato fa il suo lavoro egregiamente ed é piu intuitivo da settare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) 2 ore fa, filipporace ha scritto: Viol dire lasciare il minimo iindispensabile per la tenuta del bordo inferiore facciamo 2mm cosi stiamo dalla parte della ragione. Piu che di quanto dovrai allungare la valvola parlarei di quanti gradi di ritardo almeno 65° che con il Drt significa andare a toccare anche la spalla dell'albero. Farei un complessivo di 195°\200°. Comunque quoto Zambe,con il girato su et3,pk,Special é uno dei pochi sistemi che ti permette ottime prestazioni senza sacrificare nulla. Belle le espa che passano dietro all'ammo,ma si tratta poi sempre di tagliare il carter. A me piacciono i pwk,ma un phbh usato fa il suo lavoro egregiamente ed é piu intuitivo da settare bene. Quindi devo ritardare anche l'albero? Quindi no il vhst? Modificato 2020 Dicembre 16 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 Questo andrebbe bene?Carburatore DELLORTO PHBH 28 BD https://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dellorto-phbh-28-bd-vicenza-362853399.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati