+ FedeBO Inviata 2021 Aprile 2 Share Inviata 2021 Aprile 2 Luca gli scomponibili FA con quelle nervature non si guardano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 2 Autore Share Inviata 2021 Aprile 2 20 minuti fa, FedeBO ha scritto: Luca gli scomponibili FA con quelle nervature non si guardano Infatti.. sono bruttissimi.. prendo questi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 9 Autore Share Inviata 2021 Aprile 9 HaCiao a tutti..ho un problema..e spero che possiate aiutarmi.. dandomi un consiglio.. allora mi sono accorto che intorno a 3/4000 giri qualcosa andava in risonanza.. sentivo qualcosa che vibrava Ed è molto fastidioso e pure "distruttivo"...cosa che con l'altro motore non succedeva..e io ho imputato il problema al collettore da 28.. che comunque ha una curva sbagliata..e punta troppo a sinistra.. sfiorando il bordo del foro sulla scocca.. smonto il tutto..e in effetti il manicotto di gomma è improntato..e quindi secondo me il problema è proprio il collettore..che ha una curva sbagliata/diversa per esempio da collettore da 24.. e allora pensavo..di tagliare uno spicchio della curva.. piegarlo..e farlo saldare..voi che fareste? Metto delle foto..per capire meglio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 Non devi piegarlo , tagli una fettina e lo fai saldare . Ricordami che collettore è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 9 Autore Share Inviata 2021 Aprile 9 2 minuti fa, FedeBO ha scritto: Non devi piegarlo , tagli una fettina e lo fai saldare . Ricordami che collettore è È il Polini..per 28.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 2 ore fa, gluca63 ha scritto: È il Polini..per 28.. Devo prenderne uno anche io 🙈 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 6 ore fa, FedeBO ha scritto: Devo prenderne uno anche io 🙈 Poi dimmi come và..non capisco perché abbiano scelto di modificare la curva.. probabilmente il 30 non monta se era dritto e quindi loro dicono..si allarga il foro sulla scocca.. tanto teoricamente la vespa è da pista e si può sacrificare..ma nel mio caso la scocca resta un punto fermo.. resta originale.. quando mi stufero' torna con il suo motore originale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 10 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 10 io ho dovuto tagliarlo dalla parte opposta per montaggio su pk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 12 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io ho dovuto tagliarlo dalla parte opposta per montaggio su pk Ciao Claudio..io ho dovuto togliere uno spicchio di 5mm..che sommato ai 3 del seghetto.. sono 8..per avere i due piani del collettore paralleli..ma a questo punto lo taglio del tutto.. e lunedì lo porto a saldare.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 10 Potresti aprire anche il foro nel telaio e portarlo al diametro del gommotto del pk. Ma son cose personali........ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 Secondo voi si trova la guarnizione del collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Aprile 10 Share Inviata 2021 Aprile 10 2 ore fa, gluca63 ha scritto: Secondo voi si trova la guarnizione del collettore? Quella da mettere tra collettore e carter dici? Secondo me sì... però fai prima a prenderti un rotolo di carta da guarnizioni al ferramenta o dove sai che la vendono e te la fai tu... E per ogni occorrenza te le puoi fare su misura... Costa come un pacchetto di noccioline e ti dura una vita un rotolo di 1 metro e passa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 (modificato) 10 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Quella da mettere tra collettore e carter dici? Secondo me sì... però fai prima a prenderti un rotolo di carta da guarnizioni al ferramenta o dove sai che la vendono e te la fai tu... E per ogni occorrenza te le puoi fare su misura... Costa come un pacchetto di noccioline e ti dura una vita un rotolo di 1 metro e passa... Grazie Stefano.. dici che in ferramenta la trovo? Che spessorare devo chiedere? Modificato 2021 Aprile 10 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Aprile 10 Share Inviata 2021 Aprile 10 8 minuti fa, gluca63 ha scritto: Grazie Stefano.. dici che in ferramenta la trovo? Che spessore devo chiedere? Io per sicurezza ho preso un po' da 1mm ed un po' da 0.5mm... ma per il collettore userei sicuramente 1mm perché è più resistente. Mi sono preso due spessori così quando monto cilindri vari posso provare varie altezze sommandole entrambe o usando o una o l'altra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 15 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Io per sicurezza ho preso un po' da 1mm ed un po' da 0.5mm... ma per il collettore userei sicuramente 1mm perché è più resistente. Mi sono preso due spessori così quando monto cilindri vari posso provare varie altezze sommandole entrambe o usando o una o l'altra... Ok perfetto grazie!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 10 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 10 3 ore fa, gluca63 ha scritto: Grazie Stefano.. dici che in ferramenta la trovo? Che spessorare devo chiedere? De Stefanis a cascine vica su corso francia dove cè il palazzo della telecontrol ,hanno tutto carta compresa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: De Stefanis a cascine vica su corso francia dove cè il palazzo della telecontrol ,hanno tutto carta compresa Grazie Claudio!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 Ho fatto un falso montaggio per vedere come siamo messi..direi decisamente meglio.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 Ciao a tutti...mi sono accorto di un'altro problema.. avevo cambiato l'ammortizzatore Post con il carbone hi-tech.. quello con lo stelo inferiore in alluminio... Il fatto è che il diametro dello stelo è più grande..e quindi mi tocca sul bullone che ferma il selettore marce..😕 a questo punto ho pensato di montare l'arretratore della MD.. cosa ne pensate?a livello di ciclistica cosa cambia? È affidabile?help!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Allora io l'arretratore della MD non lo ho mai personalmente provato, però visto in funzione sì, in un video su YouTube. Montato su special, si nota che a paritá di altezza dell' ammortizzatore l'assetto si alza di almeno 4 cm, il che è un beneficio. Se lo ritrovo ti allego il link al video... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 (modificato) 20 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Allora io l'arretratore della MD non lo ho mai personalmente provato, però visto in funzione sì, in un video su YouTube. Montato su special, si nota che a paritá di altezza dell' ammortizzatore l'assetto si alza di almeno 4 cm, il che è un beneficio. Se lo ritrovo ti allego il link al video... 4 cm..ma è tantissimo..! comunque grazie Stefano..👍 Modificato 2021 Aprile 12 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Thom.et3 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 2 ore fa, gluca63 ha scritto: 4 cm..ma è tantissimo..! comunque grazie Stefano..👍 Ciao se posso dirti io lo monto su special e mi trovo bene. per montarlo non è sta gran cosa , Monti la staffa prima nell’ammortizzatore e poi Monti tutto il complesso sul telaio . attento quando vai a serrare la staffa sul telaio che non tocchi con uno degli angoli la scocca sennò a lungo andare si può puntare la lamiera all’esterno . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 3 minuti fa, Thom.et3 ha scritto: Ciao se posso dirti io lo monto su special e mi trovo bene. per montarlo non è sta gran cosa , Monti la staffa prima nell’ammortizzatore e poi Monti tutto il complesso sul telaio . attento quando vai a serrare la staffa sul telaio che non tocchi con uno degli angoli la scocca sennò a lungo andare si può puntare la lamiera all’esterno . Grazie thom.. che marmitta monti? perché non vorrei che alzando il posteriore di 4cm...la curva dello spillo vada a sbattere sulla pedana.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Thom.et3 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Guarda io la monto sotto alla special con carter quattrini con falc 57x51 e la sua falc ds15 ma non ha alcun problema di collisioni varie . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 13 Autore Share Inviata 2021 Aprile 13 6 ore fa, Thom.et3 ha scritto: Guarda io la monto sotto alla special con carter quattrini con falc 57x51 e la sua falc ds15 ma non ha alcun problema di collisioni varie . Perfetto grazie thom 👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati