+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 11 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Per il cavalletto se vuoi un consiglio puoi aggiungere un lamierino da 1/2mm su misura sulle sporgenze del cavalletto quelli che poi vanno a battuta alza parecchio solo l'anteriore non tutta la vespa è guadagni quasi 1cm. Vorrei invece farti due domande perché anche io ho adottato le piastre così però in marcia i piedini in gomma del cavalletto Restano più basso circa 1cm dal telaio e capita che in curva in piega tocchino, anche a tu hai trovato questo problema? Per il resto è una soluzione eccellente per non fare sbattere il cavalletto e rovinare il sottopedana di conseguenza, andando poi a arrugginire. Ciao Emanuele..no il cavalletto va a battuta.. è strano che a te resti distante un cm... Anche perché la molla lo tira a battuta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 👍674, 675, 676 , un bel postone e l'ho letto tutto da quando è cominciato 1 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 7 minuti fa, Alogeno ha scritto: 👍674, 675, 676 , un bel postone e l'ho letto tutto da quando è cominciato Grazie alogeno.. che ne pensi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 2 minuti fa, gluca63 ha scritto: Grazie alogeno.. che ne pensi? in generale del motore penso sia ottimo, Complimenti.👍 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 (modificato) 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: in generale del motore penso sia ottimo, Complimenti.👍 E per l'assetto nuovo? dici che i miglioramenti si percepiranno? Modificato 2021 Aprile 16 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 3 ore fa, gluca63 ha scritto: iao Emanuele..no il cavalletto va a battuta.. è strano che a te resti distante un cm... Anche perché la molla lo tira a battuta.. controlla bene i gommini e molle Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 3 minuti fa, gluca63 ha scritto: E per l'assetto nuovo? dici che i miglioramenti si percepiranno? componenti mica male, sara dura confronto a degli ammo normali ma così dev' essere con un motore del genere, senno in curva ti spianti 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: componenti mica male, sara dura confronto a degli ammo normali ma così dev' essere con un motore del genere, senno in curva ti spianti Infatti..non si poteva accelerare.. cominciava a sbacchettare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Infatti..non si poteva accelerare.. cominciava a sbacchettare.. Gomme non ricordo, sono Unilli semi dure ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 In questo momento, Alogeno ha scritto: Gomme non ricordo, sono Unilli semi dure ? No..ho preso le Michelin S1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 In questo momento, gluca63 ha scritto: No..ho preso le Michelin S1 Si, come tutti i comuni mortali.come sulla mia Io avrei azzardato con le Unilli 3x 10 della durezza che preferivi, con le S1 rischi in curva se dai de gas. 😊 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 provale dammi retta , qui un paio usate ben messe a prezzo buono 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 10 minuti fa, Alogeno ha scritto: Si, come tutti i comuni mortali.come sulla mia Io avrei azzardato con le Unilli 3x 10 della durezza che preferivi, con le S1 rischi in curva se dai de gas. 😊 Speriamo di no!!😉ma andranno meglio delle classiche s83... più avanti proveremo anche le unilli.. anche le Dunlop scootsmart non mi dispiacevano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Thom.et3 Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 6 ore fa, gluca63 ha scritto: Questa mattina ho finito di montare tutto.. anzi no mi manca il serbatoio..però ho fatto gli spessori per il cavalletto...(stava in piedi..ma le gomme toccavano terra).. bandella di 5mm..ed il gioco è fatto!!😉e adesso l'ammortizzatore è ben distante dal carter..😃 . Davvero un bel lavoro , complimenti 😎👍🏻 Ti copio l’idea dei due distanziali sul cavalletto centrale però 😂👌🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 2 minuti fa, Thom.et3 ha scritto: Davvero un bel lavoro , complimenti 😎👍🏻 Ti copio l’idea dei due distanziali sul cavalletto centrale però 😂👌🏻 Ciao Thom..fai bene a copiare..il forum è fatto anche per questo!!😉 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 Complimenti per tutto. Non hai preso in considerazione l'idea di una piastra che ve da traversino a travesino al posto degli spessori? Credo che peso a parte porti solo benefici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 (modificato) 19 minuti fa, EnricoVi ha scritto: Complimenti per tutto. Non hai preso in considerazione l'idea di una piastra che ve da traversino a travesino al posto degli spessori? Credo che peso a parte porti solo benefici Ciao Enrico..ho fatto prima così.. dovevo alzare il cavalletto.. avevo a disposizione la bandella da 5mm..e ho usata quella..😉 poi comunque dovevo alzare..e una piastra diciamo 200x300x5 mm è almeno un kg di ferro.. più sottile non sarebbe servita.. Modificato 2021 Aprile 16 da gluca63 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 Ciao...alla fine che espansione gli hai messo? puoi ripetere la config? grasiass 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 5 ore fa, albe dm ha scritto: Ciao...alla fine che espansione gli hai messo? puoi ripetere la config? grasiass 👍 Ciao albe..la configurazione è questa..come avevo scritto.. Quattrini M1 B56 GTR Cambio originale Primaria 27 69 thr Cluster 18 20 thr Crocera thr Frizione ufo 3.0 thr Albero motore corsa 51 anticipato thr Carburatore phbh 28 Espansione Raven S32 10 Penso di aver scritto tutto... 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2021 Aprile 17 Share Inviata 2021 Aprile 17 Bella vespa complimenti👍 aspettiamo la prova su strada😀 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 6 minuti fa, Neofito1 ha scritto: Bella vespa complimenti👍 aspettiamo la prova su strada😀 Una prova l'avevo fatta.. avevo postato il video.. adesso la devo provare con il nuovo assetto..e con il collettore che non tocca contro la paratia.. speriamo bene.. spero sia più guidabile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 18 Autore Share Inviata 2021 Aprile 18 Ciao a tutti..e buona domenica, ieri sono uscito a provare la vespa.. e devo dire che a livello di assetto è stabilità è migliorata moltissimo..non sbacchetta più in accelerazione.. molto più stabile..e dietro è diventata più rigida..le risonanze che sentivo di sono attenuante ..ma non si può pretendere.. praticamente abbiamo più che raddoppiato i cavalli originali..e quasi raddoppiato il numero di giri.. passiamo alla carburazione.. è grassissima di minimo.. praticamente si ingolfa in apertura.. tanto da dover sfrizionare per partire..il 55 e troppo grande.. oggi proverò il 52.. il resto dell'erogazione è buona direi per adesso..poi si affinerà..una nota dolente..per non farsi mancare niente..mi sono accorto che davanti frenava a singhiozzo..torno a casa smonto il tamburo..e avevo la ganascia posteriore diciamo unta..il paraolio penso ancora originale..(un Rolf) trasuda..e quindi è da cambiare... forse era rimasta l'ultima cosa da cambiare...😕e adesso volevo finire postando una foto..una Vespa con una scritta..che riassume tutto il lavoro fatto.. grazie a tutti..!😉 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 18 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 18 ha ha forte ,e non dirlo mai alla moglie-fidanzata quanto spendi ,stai sul vago ,divorzio assicurato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 18 Autore Share Inviata 2021 Aprile 18 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ha ha forte ,e non dirlo mai alla moglie-fidanzata quanto spendi ,stai sul vago ,divorzio assicurato Sicuramente Claudio.. è un segreto..tra noi e la vespa..😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Aprile 18 Share Inviata 2021 Aprile 18 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Ciao a tutti..e buona domenica, ieri sono uscito a provare la vespa.. e devo dire che a livello di assetto è stabilità è migliorata moltissimo..non sbacchetta più in accelerazione.. molto più stabile..e dietro è diventata più rigida..le risonanze che sentivo di sono attenuante ..ma non si può pretendere.. praticamente abbiamo più che raddoppiato i cavalli originali..e quasi raddoppiato il numero di giri.. passiamo alla carburazione.. è grassissima di minimo.. praticamente si ingolfa in apertura.. tanto da dover sfrizionare per partire..il 55 e troppo grande.. oggi proverò il 52.. il resto dell'erogazione è buona direi per adesso..poi si affinerà..una nota dolente..per non farsi mancare niente..mi sono accorto che davanti frenava a singhiozzo..torno a casa smonto il tamburo..e avevo la ganascia posteriore diciamo unta..il paraolio penso ancora originale..(un Rolf) trasuda..e quindi è da cambiare... forse era rimasta l'ultima cosa da cambiare...😕e adesso volevo finire postando una foto..una Vespa con una scritta..che riassume tutto il lavoro fatto.. grazie a tutti..!😉 Questa foto sta girando velocemente. Che dire...sevro ma giusto🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati