+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 29 Autore Share Inviata 2021 Maggio 29 Comunque..a parte fluidi,liquidi.. e fattibile la modifica ai due fori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Maggio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 29 56 minuti fa, gluca63 ha scritto: Bello l'acquario Claudio!!👍 ne ho diversi in ghisa ma non so se poi la ruggine fà bene ai pesci rossi ,non ne ho idea ...non patiscono niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Maggio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 29 (modificato) 29 minuti fa, gluca63 ha scritto: Comunque..a parte fluidi,liquidi.. e fattibile la modifica ai due fori? si ,certo Modificato 2021 Maggio 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 29 Autore Share Inviata 2021 Maggio 29 18 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si ,certo Domani mattina opero!😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 30 Autore Share Inviata 2021 Maggio 30 Ciao a tutti...come detto ieri stamattina ho operato..ho eliminato praticamente la parte con il due fori dei calibratori..e li ho raccordati al venturi..e ho dato una lucidata alla parte esterna del venturi..cosa ne dite?va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Maggio 30 Share Inviata 2021 Maggio 30 6 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ciao a tutti...come detto ieri stamattina ho operato..ho eliminato praticamente la parte con il due fori dei calibratori..e li ho raccordati al venturi..e ho dato una lucidata alla parte esterna del venturi..cosa ne dite?va bene? Sembra un altro carburatore così! Facci sapere le differenze in marcia se è un miglioramento utile! Comunque mi sembra fatto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 30 Autore Share Inviata 2021 Maggio 30 6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Sembra un altro carburatore così! Facci sapere le differenze in marcia se è un miglioramento utile! Comunque mi sembra fatto bene È vero.. sembra un'altro carburatore..😉 per quanto riguarda le prestazioni.. la proverò ma penso che per percepire le differenze.. dovrò farla provare al meccanico.. sicuramente lui saprà più di me capire la differenza rispetto a prima.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 30 Autore Share Inviata 2021 Maggio 30 Figurati che per me era già un missile prima..!😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Giugno 4 Share Inviata 2021 Giugno 4 Ciao gianluca, aggiornamenti? Il rodaggio è terminato? Sei riuscito a tirarla e percepire differenze nelle Modifiche effettuate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 4 Autore Share Inviata 2021 Giugno 4 42 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Ciao gianluca, aggiornamenti? Il rodaggio è terminato? Sei riuscito a tirarla e percepire differenze nelle Modifiche effettuate? Ciao Stefano..da quando ho modificato il carburatore non sono più riuscito ad usare la vespa.. spero domenica mattina di uscire per un giretto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Giugno 4 Share Inviata 2021 Giugno 4 Riuscirai a portare un piccolo on-board? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 20 Autore Share Inviata 2021 Giugno 20 Ciao a tutti...ho un problema con il mio motore.. secondo me vibra troppo.. intorno ai 4/5000 giri il telaio va in risonanza..poi molla un po'..e quando entra in coppia..ho paura che saltano i punti di saldatura.. secondo me è l'albero sbilanciato..e probabilmente anche la primaria non è bilanciata..mi sa che mi tocca riaprire il motore..cosa mi consigliate? Conoscete qualcuno a cui rivolgermi per fare bilanciare sia l'albero che la primaria? oppure.. cos'altro posso fare?😕 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Thom.et3 Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 La primaria potresti bilanciarla anche tu senza problemi , per quanto riguarda l’albero , un anticipato per quanto poco secondo me vibrerà sempre perché le spalle hanno troppa differenza di peso e diventa difficile . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 21 Autore Share Inviata 2021 Giugno 21 48 minuti fa, Thom.et3 ha scritto: La primaria potresti bilanciarla anche tu senza problemi , per quanto riguarda l’albero , un anticipato per quanto poco secondo me vibrerà sempre perché le spalle hanno troppa differenza di peso e diventa difficile . Ciao Thom.. guidarla così è insopportabile.. non te la godi.. qualcosa devo fare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 Che albero monti ? ricordacelo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 21 Autore Share Inviata 2021 Giugno 21 11 minuti fa, rudy ha scritto: Che albero monti ? ricordacelo L'albero è un thr anticipato (tameni) e io l'ho anticipato per avere l'apertura quando il pistone chiude i travasi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 Secondo me hai 2 Opzioni: 1. Lamellare: Monti uno spalle piene e ti dimentichi le vibrazioni. Albero ti consiglio un Falc è una garanzia. 2. a Valvola: Monta un'albero con la spalla lato volano piena e meglio ancora se metti la versione con con spalla di diametro maggiore--> barenatura carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 (modificato) P.s. un bel "sup - postone di 792 risposte e domande..... e non è ancora finito 😄 Bello gluca63.Rimarrà negli annali come il più lungo thread del forum 😄 Buon lavoro 👌 Modificato 2021 Giugno 21 da Alogeno 1 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 21 Autore Share Inviata 2021 Giugno 21 23 minuti fa, rudy ha scritto: Secondo me hai 2 Opzioni: 1. Lamellare: Monti uno spalle piene e ti dimentichi le vibrazioni. Albero ti consiglio un Falc è una garanzia. 2. a Valvola: Monta un'albero con la spalla lato volano piena e meglio ancora se metti la versione con con spalla di diametro maggiore--> barenatura carter. E l'albero Malossi per valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 21 Autore Share Inviata 2021 Giugno 21 22 minuti fa, Alogeno ha scritto: P.s. un bel "sup - postone di 792 risposte e domande..... e non è ancora finito 😄 Bello gluca63.Rimarrà negli annali come il più lungo thread del forum 😄 Buon lavoro 👌 Era per non aprire un'altra discussione.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 Ciao gluca63 Io te lo dico l'albero è il componente più importante del motore e se si risparmia si pagano le conseguenze. A te vibra a molti altri si è sbriciolato. Ho sentito parlare molto bene dell'albero Malossi ma io rimango di un'opinione--> chi copia o comunque arriva a produrlo dopo gli altri a me non piace. (opinione personale) Io andrei sul sicuro ovvio spendi però dopo ne avrai tutti i benefici---> poi fai te. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Giugno 21 Autore Share Inviata 2021 Giugno 21 12 minuti fa, rudy ha scritto: Ciao gluca63 Io te lo dico l'albero è il componente più importante del motore e se si risparmia si pagano le conseguenze. A te vibra a molti altri si è sbriciolato. Ho sentito parlare molto bene dell'albero Malossi ma io rimango di un'opinione--> chi copia o comunque arriva a produrlo dopo gli altri a me non piace. (opinione personale) Io andrei sul sicuro ovvio spendi però dopo ne avrai tutti i benefici---> poi fai te. Ma il Malossi..la spalla è 83? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 Infatti l'hanno fatto solo 10 anni dopo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 7 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ma il Malossi..la spalla è 83? Si. Mi ero informato direttamente da loro a suo tempo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 21 Share Inviata 2021 Giugno 21 Mi sembra che sia spalla lato volano 83mm ma non sono sicuro. O vai di DRT oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi Falc versione anticipato con spalla volano da 88 mm--> bareni il carter ma viene un bel lavoro. Sul DRT non sò dirti se regge ma quà sul forum ci sono feedback positivi quindi considera anche quelli. Sul Falc posso dirti che lo monti e puoi solo goderti il motore perchè non si rompe e le vibrazioni te le dimentichi. Se lo fai lamellare ovviamente è ancora meglio però questa è una tua scelta e/o preferenza. C'è chi ama il valvola, io sono per il lamellare sempre; ho fatto solo il Parmakit 177 a valvola ma l'albero ho montato il Quattrini e le vibrazioni solo un lontano ricordo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati