+ Alogeno Inviata 2021 Gennaio 24 Share Inviata 2021 Gennaio 24 26 minuti fa, filipporace ha scritto: Quali 2 buchi ha la testa? io lo sò quale , ma ..... scusatemi l' O T , 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 24 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 24 13 minuti fa, Roscolo ha scritto: Non capisco perché la guarnizione ha quello scanso Perché il 102 malossi ha il terzo travaso aperto e la giarnizione che ti danno é la stessa.. Tu devi fare come ho gia spiegato: RIFILI LA GUARNIZIONE APPOGGIANDOLA SUL GT,POI SEGNI SUI CARTER I MARGINI SENZA CONSIDERARE L'ASOLA IN PIU. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 24 Ottimo porta pazienza ma non voglio fare cazzate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 24 La valvola non la tocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 24 Share Inviata 2021 Gennaio 24 .....come primaria prendi la CIF 27/69 DD (40) la POLINI che tanto decanto è in vero identica e costa il triplo, seppur di materiali qualcosina-ina-ina è meglio, le primarie con il cestello in alluminio, sono belle che se ne dica ed hanno molle rinforzate davvero, puoi poi smontarle e sostituire le molle con a durezza che preferisci (crimaz le fà compatibili ed anche PLC in due varianti, anche DRT che fornisce le VERDI mi par faccia le GIALLE e se non erro le ROSSE), ma certo simili "campane" hanno pro e contro, infatti sono sempre altine di cestello e montano a volte a fatica, e male alloggiano FRIZIONI a sei molle tipo HP, quindi direi CIF da 27/69DD da 38 euro, e frizione sei molle NEWFREEN con sette dischi da 60 e con poco parri dal semaforo decentemente, oppure.... primaria DRT 27/69DD racing (molle verdi, cestello appena alto ma bilanciato) sui 100 e frizione POLINI DOPPIA MOLLA delle tre versioni quella base costa poco (55?), la condisci con kit 7 Dischi POLINI per monomolla (12) ed anello d chiusura SIP spessore 1,3 per frizioni monomolla (4) , così parti meglio dallo stesso semaforo. comunque vada non prendere la SURFLEX o ti scordi di montare eventuali pignoni di accorcio ed allungo.... Dunque vedo che ai preso il 130 Malossi... lo fai lamellare al cilindro immagino... se tuo primo 130... non fare un passo senza aver consultato il forum mi raccomando, nessuna fretta, và fatto un bel lavoro.... e vedrai che ti ripagherà di tutto! Devi ora osare su marmitte molto aperte, e montare il cluster VMC con quarta da 20.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 24 Se faccio lamellare al cilindro il buco della valvola va tappato non va fatta nessuna lavorazione? Posso farlo anche più avanti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 25 Intendevo il buco dello scarico verso l'alto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Gennaio 25 Share Inviata 2021 Gennaio 25 22 ore fa, Roscolo ha scritto: il buco della valvola va tappato non va fatta nessuna lavorazione? nel kit ti verrà consegnato un "tappo" da avvitare ai prigionieri del collettore. Siccome il collettore non lo metti questa placchetta va a tappare la valvola, ma a fare un bel lavoro c'è chi dentro il foro della valvola lo ostruisce completamente, o con stucco/resina epossidica. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 25 E se mettessi il lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Gennaio 25 Share Inviata 2021 Gennaio 25 27 minuti fa, Roscolo ha scritto: E se mettessi il lamellare Se mettesti il lamellare meglio che leggi qui e sei a posto, Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Gennaio 25 Share Inviata 2021 Gennaio 25 Credo intenda lamellare al gt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Gennaio 25 Share Inviata 2021 Gennaio 25 10 ore fa, Roscolo ha scritto: Intendevo il buco dello scarico verso l'alto Si verso l'alto come originale, poi ci sarà qualche pazzo corsaiolo che ti dirà di girarlo verso il basso che e il verso giusto così urlerai GIRATO, ma fidati tu per ora vai così tranquillo, montalo con l'aspirazione ottimale per l'albero da te acquistato, a valvola quindi semplice senza toccare la valvola che ogni milligrammo di alluminio che togli a quei carter costa come un grammo d'oro... Un consiglio calma e leggi e rileggi bene attentamente quanto scritto così da non andare a fare confusione e cambiare troppe idee quando potrebbe essere tardi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespino84 Inviata 2021 Gennaio 25 Share Inviata 2021 Gennaio 25 O.T. Ma questo era un conservato con 8k km? 🤦♂️ Mi sto sentendo male 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 26 Ho visto che ci sono i carter quattrini C1 che può sostituire quello della ET3 quindi non andrei a toccare i suoi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 26 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 26 1 ora fa, Roscolo ha scritto: Ho visto che ci sono i carter quattrini C1 che può sostituire quello della ET3 quindi non andrei a toccare i suoi Hai gia preso l'albero e il ghisone che ce fai con i cartr c1? Non vanno bene. Al limite Carter Sip road o evo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 26 Avrei trovato un motore completo ET3 con Polini quanto può valere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 26 Share Inviata 2021 Gennaio 26 Meno di un motore et3 originale sicuramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 26 Più o meno? Lo vende a 600 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Gennaio 26 Share Inviata 2021 Gennaio 26 Ma se lo vuoi elaborare, che te ne fai di un motore et3? Tieni da parte i tuoi carter et3 originali e trova una coppia di carter special o pk e ci fai qual che vuoi...ormai sono arrivati a cifre folli anche solo i motori della et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 31 Così può andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 31 Share Inviata 2021 Gennaio 31 Il 26/1/2021 in 14:17 , Roscolo ha scritto: Avrei trovato un motore completo ET3 con Polini quanto può valere Benedetto ragazzo.... ma stai sverginando un motore ET3 davvero con 8 chilometri??? Ma vuoi davvero un motore ET3 a 600 con cilindro POLINI per altro ormai inutile??? Cavolo..... chi gli spiega che il motre originale non andava toccato se ha la VESPA ET3 ovvio immacolata!? Accidenti, non ci capisco nulla, ma avrei preso il motore ET3 su subito usato (ce ne è uno mio che è una perla di perfezione), magari trattando dato che non serviva nè cilindro nè marma, nè carburo potevi ritrovarti con due carter perfetti come i tuoi con travasi già lavorati per un POLINI PIAGGIO o MALOSSI! Non tiro acqua al mio mulino, che ci crediate o no sono neutrale, ma vengo dai restauri e collezziono, quindi sapere che il motore di una eventuale ET3 con pochissimi chilometri viene immolato alla causa del tuning mi turba non poco! ma certo risparmi.... non comprando un altro motore, che poi andava bene PK o Special pure purchè 4M. Ora ditemi che non ci ho capito nulla e che mi sono sognato tutto e vado a dormire tranquillo.... oppure tacete la verità che il dolore ha mille sottili sfumature... 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 31 La vespa purtroppo non è immacolata quindi altrimenti l'avrei lasciata stare senza verniciarla ma è amaccata e piena di ruggine quindi a sto punto mi diverto anche un po' con il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2021 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 3 Secondo voi va bene così? Devo smussare anche l'angolo dove gira l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Febbraio 3 Share Inviata 2021 Febbraio 3 Il 31/1/2021 in 23:29 , Roscolo ha scritto: La vespa purtroppo non è immacolata quindi altrimenti l'avrei lasciata stare senza verniciarla ma è amaccata e piena di ruggine quindi a sto punto mi diverto anche un po' con il motore Allora è tutta un'altra storia ! Deciso il setting? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati