Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 27 Autore Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 27 Nuove info per questo kit. Mi scimmia sto ghisone gigante. Una cosa è certa...un grande plauso alla chiarezza e finezza delle istruzioni, la trovo già una gran cosa Per il video, sono disponibili i sottotitoli 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 27 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 27 almeno ora sappiamo il prezzo di tutto il kit https://www.egig-performance.com/produktseite/egig-170-bausatz-basic?fbclid=IwAR3XXKtz_3ew_k773D9vMGztKJ4xqcgjFIb8xDmbbcFfGpMU-feMxgW8p8c Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 27 Autore Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 27 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: almeno ora sappiamo il prezzo di tutto il kit https://www.egig-performance.com/produktseite/egig-170-bausatz-basic?fbclid=IwAR3XXKtz_3ew_k773D9vMGztKJ4xqcgjFIb8xDmbbcFfGpMU-feMxgW8p8c Questo non l'avevo visto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 22 Share Inviata 2022 Giugno 22 Buongiorno, volevo rinfrescare il post. Ad oggi ho percorso 2500km circa in sella a questo kit. Io ho il g.t. - albero (fabbri) - super banana sport e PHBH 28 DS. Montato su un telaio brutto brutto ho fatto anche diversi giri in due e mi sento di confermare che è un ottimo prodotto. Ho voluto provarlo al contrario di chi sputa sentenza vista la provenienza e ho fatto bene, consumi irrisori e velocità di GPS in solitaria di 115,2km/h e in due di 108,4. Lavato bene, montato come da istruzioni ,aspirato al cilindro con il suo collettore e pacco lamellare su carter sip, (valvola originale solo tappata esternamente) con 27/69 (proverò presto il pignone da 28) e cambio originale; frizione Crimaz, accensione Parmakit 23* e silentblock BGM, (i sip facevano pena). Rubinetto benzina maggiorato. Phbh con max 115 minimo 45 e b48 spillo x2 alla seconda dall'alto e ghigliottina da 45, vite miscela 2giri. Proprio un bell'andare, velocità di crociera 70/80km/h e consumi ottimi vista la cilindrata. Da bassissimi giri riprende in maniera ottima e comunque ha un ottima schiena fino al fondo. Nell'immagine alla partenza di un giro da 170km. 6 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Giugno 22 Autore Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 22 Con la superbanana, viene fuori il motore d'eccellenza per una ET3 Grosso modo, quanto hai speso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Giugno 22 Share Inviata 2022 Giugno 22 Quando apri di schiena ne ha parecchia ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 22 Share Inviata 2022 Giugno 22 3 ore fa, FedeBO ha scritto: Quando apri di schiena ne ha parecchia ? parecchia...a me piace un sacco così...ci vado a lavoro, ci faccio i raduni e se voglio divertirmi lo faccio tranquillamente... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 22 Share Inviata 2022 Giugno 22 Egig mi ha consigliato la 29/68 DD per il 170. Secondo me la quarta corta sarebbe bene comunque montarla. 47/21 e 29/68 secondo me sarebbe il TOP a parere mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 17 ore fa, rudy ha scritto: Egig mi ha consigliato la 29/68 DD per il 170. Secondo me la quarta corta sarebbe bene comunque montarla. 47/21 e 29/68 secondo me sarebbe il TOP a parere mio. A me consigliò 27/69 e cambio originale e così mi trovo bene, sono solo curioso di allungare ancora un pò la 4a in modo da abbassare un pò i giri. Così com'è ora mi distende tutte le marce anche nelle salite... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Con la superbanana, viene fuori il motore d'eccellenza per una ET3 Grosso modo, quanto hai speso? Ho fatto un calcolo; per chi non volesse toccare proprio nulla del proprio blocco e comprando tutto nuovo, ma dico proprio tutto, spenderebbe 3100€ tondi tondi. Carter sip albero dedicato G.T. collettore dedicato (a preventivo ho fatto lo special) selettore marce Vespatronic c20 kit viti kit ingranaggi avviamento kit cuscinetti prigionieri carburatore phbh 28 ds marmitta super banana Sport accessori G.T. cambio completo (originale) frizione Crimaz cm4r canterino frizione Crimaz 27/69 Crimaz 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Componentistica di livello e il progetto 170 cc Egig mi piace perchè è un Turistico veloce. Unico neo non da poco è il prezzo a parer mio siamo troppo alti. Si parla poi di un cilindro in Ghisa non di un'alluminio. La super banana sia arrivati quasi a 300 euro costa come alcune espansioni. Comunque il motore è un'ottimo compromesso turistico e l'idea è azzeccata in pieno secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Che questo motore tiri alla grande la 4a originale con 27/69 lo credo ma il salto 3/4 c'è e a me non piace averlo. Io sono per primaria più lunga e 3 e 4 ravvicinate. La versione turistica di Crimaz 10/14/18/21 Multiplo accoppiato alla Z47 di quarta la monto sul mio Falc 58x54 e va alla grande. Una cambio marcia 3 - 4 veramente godibile e lo si sfrutta a pieno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 10 minuti fa, rudy ha scritto: Componentistica di livello e il progetto 170 cc Egig mi piace perchè è un Turistico veloce. Unico neo non da poco è il prezzo a parer mio siamo troppo alti. Si parla poi di un cilindro in Ghisa non di un'alluminio. La super banana sia arrivati quasi a 300 euro costa come alcune espansioni. Comunque il motore è un'ottimo compromesso turistico e l'idea è azzeccata in pieno secondo me. Considera che se il cambio, i carter con gli ingranaggi li hai già, ti togli dai piedi tranquillamente 800/900 euro di spesa sul nuovo, quindi con 2mila riesci a realizzartelo soprattutto Se si ha un occhio per gli affari sull’usato buono. tipo anche il carburatore se lo si trova usato si risparmiano almeno 50 dal nuovo, per esempio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Questo è vero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Il 22/6/2022 in 10:51 , quellodellavespa ha scritto: velocità di GPS in solitaria di 115,2km/h e in due di 108,4. Proprio un bell'andare, velocità di crociera 70/80km/h e consumi ottimi vista la cilindrata. Da bassissimi giri riprende in maniera ottima e comunque ha un ottima schiena fino al fondo. Sarebbe interessante sapere quanto consuma, perché i dati che elenchi non mi sembrano entusiasmanti. Sicuramente sei corto di rapporti, quel GT può dare più soddisfazioni con primarie più lunghe. 3 ore fa, rudy ha scritto: Unico neo non da poco è il prezzo a parer mio siamo troppo alti. Sono d'accordo con te solo sul prezzo della superbanana. Il prezzo del kit completo che mette a disposizione Egig mi sembra assolutamente centrato. L'unico neo, secondo me, è che per precisa scelta del costruttore non sono disponibili le maggiorazioni dei pistoni, quindi niente rettifica in caso di grippata "grave". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 7 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto: Sarebbe interessante sapere quanto consuma, perché i dati che elenchi non mi sembrano entusiasmanti. Sicuramente sei corto di rapporti, quel GT può dare più soddisfazioni con primarie più lunghe. Sono d'accordo con te solo sul prezzo della superbanana. Il prezzo del kit completo che mette a disposizione Egig mi sembra assolutamente centrato. L'unico neo, secondo me, è che per precisa scelta del costruttore non sono disponibili le maggiorazioni dei pistoni, quindi niente rettifica in caso di grippata "grave". Questo è un problema non da poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Ma infatti quà viene riportato quanto dicevo: Con la Superbanana Multiplo 10/14/18/21 e 29/68 è il rapporto suo ottimale. Alternativa 27/69 e cambio riginale ma è corto. Pignone da 28 ma si recuperano circa 4 Km/h. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 10 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto: Sarebbe interessante sapere quanto consuma, perché i dati che elenchi non mi sembrano entusiasmanti. Sicuramente sei corto di rapporti, quel GT può dare più soddisfazioni con primarie più lunghe. Sono d'accordo con te solo sul prezzo della superbanana. Il prezzo del kit completo che mette a disposizione Egig mi sembra assolutamente centrato. L'unico neo, secondo me, è che per precisa scelta del costruttore non sono disponibili le maggiorazioni dei pistoni, quindi niente rettifica in caso di grippata "grave". Quali dati non ti soddisfano? Come rapporto non sono per niente corto, o per meglio dire...un ghisone del genere con travaseria di base come un 130 pollini (si monta effettivamente senza limare niente), che tira perfettamente tutte e 4 le marce anche in salita, secondo me è perfetto così. Nel senso, ci può stare sicuramente un finale leggermente più lungo che abbasserebbe i giri a velocità di crociera (presto monterò il 28 di pignone), ma nelle salite dove abito io non riuscirei a sfruttare tutta la 4a anche se è parecchio coppioso. (parecchio sempre rapportato alla tipologia di cilindro) consumi: quel raduno in 2 e mezzo l'ho fatto con 6 litri circa, con lunghi rettilinei e qualche tirata senza esagerare....non saprei come fare di meglio insomma....appena posso faccio qualche video se volete 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 1 minuto fa, quellodellavespa ha scritto: Quali dati non ti soddisfano? Come rapporto non sono per niente corto, o per meglio dire...un ghisone del genere con travaseria di base come un 130 pollini (si monta effettivamente senza limare niente), che tira perfettamente tutte e 4 le marce anche in salita, secondo me è perfetto così. Nel senso, ci può stare sicuramente un finale leggermente più lungo che abbasserebbe i giri a velocità di crociera (presto monterò il 28 di pignone), ma nelle salite dove abito io non riuscirei a sfruttare tutta la 4a anche se è parecchio coppioso. (parecchio sempre rapportato alla tipologia di cilindro) consumi: quel raduno in 2 e mezzo l'ho fatto con 6 litri circa, con lunghi rettilinei e qualche tirata senza esagerare....non saprei come fare di meglio insomma....appena posso faccio qualche video se volete Niente male come risultato, con 6 litri 170 km, e voglio sottolineare che monti un 30 mm di carburatore!! Niente male davvero vuol dire dai 25 ai 30 km con un litro, attenendoci a 6 litri di serbatoio hai fatto fuori 28 km con un litro!! Ottimissimo risultato per me tanta roba un giorno finirà tra le mie mani 😍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quellodellavespa Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 1 minuto fa, StefanoFeltrin ha scritto: Niente male come risultato, con 6 litri 170 km, e voglio sottolineare che monti un 30 mm di carburatore!! Niente male davvero vuol dire dai 25 ai 30 km con un litro, attenendoci a 6 litri di serbatoio hai fatto fuori 28 km con un litro!! Ottimissimo risultato per me tanta roba un giorno finirà tra le mie mani 😍 no, io ho un 28 e il serbatoio ha il trattamento takerite quindi penso tenga un pò meno del dovuto....ma i dati sono più o meno quelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 CIao, se non sbaglio ci sono le maggiorazioni del pistone, A, B, C. Ci sono sul sito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 23 Ciao,molto interessante il gt. L'interasse fori collettore aspirazione ? Monterebbe i dedicati al Malossi mk3/4 , o dedicati mhr? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 23 1 ora fa, Markino ha scritto: CIao, se non sbaglio ci sono le maggiorazioni del pistone, A, B, C. Ci sono sul sito Hai voglia di fare una ricerca e postare per le maggiorazioni? É importante che su di un ghisa ci siano.....anche se non grippi....il reticolo della canna si usura molto in fretta rispetto ad un alu. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 23 Salve da tempo vedo e leggo su codesta termica ..la faccio breve cosi' a sensazione :" BELLA L'IDEA , BELLA LA REALIZZAZIONE ...PECCA NELLA CONCLUSIONE .." Ossia tanto di cappello per l'idea e la realizzazione ....poi pero' dati alla mano inevitabilmente con cubature cosi' generose il cilindro in alluminio è fortemente consigliato ..inoltre avrebbe sicuramente un rendimento maggiore ! Aggiungo costa troppo " il kit per essere un ghisa" con i costi rappresentati posso ambire ad altro! Personalmente sarei sempre in ansia per " san grippone" 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 7 ore fa, quellodellavespa ha scritto: Quali dati non ti soddisfano? Il consumo è a dir poco ottimo, evidentemente la grossa cilindrata consente di andare in giro facendo fare pochissima fatica al motore. La "media di crociera" e anche la velocità max mi sembrano quelle comuni a molti ghisoni 130 leggermente rifasati. Poi, ovviamente, ci sta che con il 170 prenda quelle velocità in un lampo. 5 ore fa, Markino ha scritto: CIao, se non sbaglio ci sono le maggiorazioni del pistone, A, B, C. Ci sono sul sito Di solito A, B e C sono le selezioni, cosa differente dalle maggiorazioni. 3 ore fa, filipporace ha scritto: Ciao,molto interessante il gt. L'interasse fori collettore aspirazione ? Monterebbe i dedicati al Malossi mk3/4 , o dedicati mhr? Quando Eric pubblicava le prime foto del GT , con il collettore sperimentale fatto con la stampante 3d, scriveva che volendo si poteva utilizzare il collettore di marziali per mk4 Malossi. Ora non so se ha modificato qualcosa nella versione definitiva del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.