+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 (modificato) Ebbene signori, è arrivato il mument. ho messo una discreta quantità di soldi da parte e l’acquisto del l’accensione mi ha fatto davvero venire voglia di una elaborazione, un corsalunga serio dico: un motorello a valvola (causa inesistenza di collettori “economici” lamellari 3fori per special) affidabile (vorrei macinare 5/6/7000 km prima di riaprirlo) e da tirare in città senza troppe preoccupazioni dai consumi tutto sommato parchi (no motori ramjet da 500 metri al litro) e che sia bello divertente da guidare e che userei ogni tanto per farmi qualche viaggetto di un 100 di Km arriviamo al punto: la mia idea era un 130 polini basettato educatamente con espansione e rapporti un pelo lunghetti (peso 65kg bagnato per quasi un metro e novanta) e carburatore 24 o 26 ma da qualche giorno ho adocchiato anche il vmc gs56 che sarebbe facile da rifasare e montare (basta alzare lo scarico per avere delle fasi decenti) sembra interessantissimo ma...ma è un vmc e non mi fido più di tanto... consigliatemi voi signori, magari anche da montare girato! ho un budget di circa 800 euri (pochini mi sa) ma devo addobbare i carter in tutto e per tutto tranne per l’accensione, se avete qualche pezzo da vendermi, fate pure Semplicemente perché tutti dall’hm 50 stanno passando al beverly/medley 125 e sono più prendibili! questa è una discussione che durerà un po’, non comprerò tutto in due giorni e aspetto anche novegro a fine marzo, la sto aspettandò da un anno cavolo! Modificato 2021 Gennaio 29 da davidinsky 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Fai un motore VMC! - Cilindro VMC GS56, ripulito, spianato e rifatta la luce di scarico. - Albero tameni anticipato (venduto da FRT a pochi dollari) - Espansione VMC Silent - Primaria 27/69 con pignone da 25 - Cluster VMC 10-14-18-21 - Frizione Polini doppia molla - Collettore lamellare VMC per 2/3 fori (se lo vuoi lamellare) o il solito tubone polini se lo vuoi a valvola - Carburatore phbh 28 - Accensione che hai già - Gomme metzeler me1 90/90/10 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 (modificato) 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Fai un motore VMC! - Cilindro VMC GS56, ripulito, spianato e rifatta la luce di scarico. - Albero tameni anticipato (venduto da FRT a pochi dollari) - Espansione VMC Silent - Primaria 27/69 con pignone da 25 - Cluster VMC 10-14-18-21 - Frizione Polini doppia molla - Collettore lamellare VMC per 2/3 fori (se lo vuoi lamellare) o il solito tubone polini se lo vuoi a valvola - Carburatore phbh 28 - Accensione che hai già - Gomme metzeler me1 90/90/10 Mmhhhh lo vedo malissimo ad affidabilità, durerà un paio di giorni ahahah! se lo facessi girato con fasi 125/185 e espa girata vmc? vorrei poi un cambio il meglio spaziato possibile, dici che con la quarta corta ho una bella spaziatura? Voglio poter buttare su marce come fucilate crociera simil originale? Devo comprare ancora l’albero ruota Riguardo l’albero, tiene il tameni? Un rms racing (che ha una bellissima fase d’aspirazione a mio modestissimo dire) lo potrei prendere e solo far saldare e bilanciare il cilindro vmc è di cioccolata o ha una buona qualità? Riesco a farci un pochetto di km? Preferirei anche saldare le sacche dei travasi per aumentare l’area da scavare in quelle zone, poi li farei spianare di 1mm, basetta per tornare in quota e poi alzo e allargo un po’ lo scarico, lo vorrei comunque mantenere affidabile Modificato 2021 Gennaio 29 da davidinsky Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Con quel budget ti fai un 130 Polini con la proma e il 24 Se vuoi qualcosa di più performante o spendi di più o sei costretto a mettere componenti sottodimensionati (quindi a rischio rotture) o che ne compromettono la comodità di utilizzo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Il problema sono i soldi... avevo anche scordato la crociera. Direi una BGM o meglio una FAIO Eco (si trova). Se lo vuoi spaziare al meglio servirebbe una quarta ancora più corta, ma secondo me dipende dalla marmitta. Con la silent anche la quarta da 21. E poi ho ipotizzato una primaria corta 25/69. Se il volume cresce (tipo vmc evo) il problema si acuisce, quindi 18/20 o addirittura 18/20-49. Ma il costo cresce. Se vuoi un cilindro duraturo mi orienterei sul polini evo, ma costa il doppio del vmc di cui stiamo parlando! L'albero intendo l'ETS base tameni e lo vende ferretti. Dovrebbe stare sui 70€. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 Va bene tutto,ma il gs56 ti consiglio di lasciarlo dove sta.....se devo sventrare un carter per un ghisa dozzinale per me anche no. Collettore lamellare economico si che c'è. Sui 60€ il vmc che monta sia sul 2 che sul 3 forihttps://www.racingmotors.it/collettori/1731-collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-2-3-fori-vmc-ø28-30-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-racing.html e puoi montare anche il girato. Se lo monti diritto non ti dico piu nulla.😂😉 Condivido il discorso di Zambe sul rischio di usare componenti sottodimensionati e aggiungo che con un Polini in ghisa e una Simonini per girato d 90€ puoi fare un gran bel motore senza spendere cifre folli. 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 13 minuti fa, filipporace ha scritto: Va bene tutto,ma il gs56 ti consiglio di lasciarlo dove sta.....se devo sventrare un carter per un ghisa dozzinale per me anche no. Collettore lamellare economico si che c'è. Sui 60€ il vmc che monta sia sul 2 che sul 3 forihttps://www.racingmotors.it/collettori/1731-collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-2-3-fori-vmc-ø28-30-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-racing.html e puoi montare anche il girato. Se lo monti diritto non ti dico piu nulla.😂😉 Condivido il discorso di Zambe sul rischio di usare componenti sottodimensionati e aggiungo che con un Polini in ghisa e una Simonini per girato d 90€ puoi fare un gran bel motore senza spendere cifre folli. Confermati i miei pensieri: 130 polini quindi, da slimazzare è sicuramente girato allora anche se ho un po’ paura per l’eccessivo chiasso e calore però la marmitta tipo a cannone così è davvero bella e zamarra! Il collettore vmc lo danno senza pacco, si va a spendere comunque quanto un falc compreso tutto... si va di valvola e Girato riesco a prendere una primaria cif usata a pochissimo da un mio amico, tengo solo l’ingranaggio e poi gli schiaffo su il kit drt così ho una primaria nuova e rinforzata a una sessantina di euro mi linkate quell’albero che magari lo compro subito quello? Ha una fase degna così da dover poco agire col dremel? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 12 minuti fa, davidinsky ha scritto: Confermati i miei pensieri: 130 polini quindi, da slimazzare è sicuramente girato allora anche se ho un po’ paura per l’eccessivo chiasso e calore però la marmitta tipo a cannone così è davvero bella e zamarra! Il collettore vmc lo danno senza pacco, si va a spendere comunque quanto un falc compreso tutto... si va di valvola e Girato riesco a prendere una primaria cif usata a pochissimo da un mio amico, tengo solo l’ingranaggio e poi gli schiaffo su il kit drt così ho una primaria nuova e rinforzata a una sessantina di euro mi linkate quell’albero che magari lo compro subito quello? Ha una fase degna così da dover poco agire col dremel? C'è tutto anche il pacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 2 minuti fa, filipporace ha scritto: C'è tutto anche il pacco Sono in acciaio armonico, una cosa in più che si può rompere e non sono proprio p&p me la consigliate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 3 minuti fa, davidinsky ha scritto: Sono in acciaio armonico, una cosa in più che si può rompere e non sono proprio p&p me la consigliate ? Sono in vetronite ora, l'ho preso poche settimane fa, comunque a me sembra buono come collettore, in rapporto al prezzo soprattutto... Ma il Malossi mk4 col collettore mrt dedicato no? Almeno se devi limare limi qualcosa che abbia un potenziale nettamente superiore al polinazzo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 (modificato) Un amico il collettore vmc lo ha avuto e andava bene. E su fb e yt se ne vedono montati... Per l'albero contatta direttamente Eugenio Ferretti! https://www.facebook.com/FERROFRT.it/ Modificato 2021 Gennaio 29 da blaps_85 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 3 minuti fa, davidinsky ha scritto: Sono in acciaio armonico, una cosa in più che si può rompere e non sono proprio p&p me la consigliate ? Allora fai valvola se hai timore....anche perché sul lamellare c'è da lavorare molto sull'albero e sui carter. 130 Polini ghisa testa racing 200£ Albero che dice Blasp va bene 75€ Simonini dei dinosauri 90€ Cluster 18 20 o 15 18 20 120£ Multispring Crimaz 35€ Accensione gia in tuo possesso Pwk 28 Polini o phbh 28 usato da 50€ Avanzi anche il soldi per pagarmi una birra, ti fa schifo un motore da 15/17cv in pieno stilr old vespa? 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 Anzi rettifico l'albero ets indicato da Blasp non va bene. Hai comprato l'accensione vmc cono 19 gli ets sono cono 20 e con il rolpimento di balle del cuscinetto da spessorare. Usa questohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8638&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Ah, ok.. non sapevo. Certo. Et3 a sto punto 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 57 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Sono in vetronite ora, l'ho preso poche settimane fa, comunque a me sembra buono come collettore, in rapporto al prezzo soprattutto... Ma il Malossi mk4 col collettore mrt dedicato no? Almeno se devi limare limi qualcosa che abbia un potenziale nettamente superiore al polinazzo il malossi non è nelle mie corde, hai perfettamente ragione però 36 minuti fa, filipporace ha scritto: Anzi rettifico l'albero ets indicato da Blasp non va bene. Hai comprato l'accensione vmc cono 19 gli ets sono cono 20 e con il rolpimento di balle del cuscinetto da spessorare. Usa questohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8638&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ci sarebbe anche l'rms racing, non so perche ma ci sono fissato, costa poco ed ha una bella fase d'aspirazione, per quanto riguarda l'affidabilità di questo componente che mi dite? 55 minuti fa, filipporace ha scritto: Allora fai valvola se hai timore....anche perché sul lamellare c'è da lavorare molto sull'albero e sui carter. 130 Polini ghisa testa racing 200£ Albero che dice Blasp va bene 75€ Simonini dei dinosauri 90€ Cluster 18 20 o 15 18 20 120£ Multispring Crimaz 35€ Accensione gia in tuo possesso Pwk 28 Polini o phbh 28 usato da 50€ Avanzi anche il soldi per pagarmi una birra, ti fa schifo un motore da 15/17cv in pieno stilr old vespa? aggiungi anche: collettore 28 polini: 50 albero ruota una 70 di euro circa 70 di campana un paio di casse di best brau dell'eurospin un 150 per rettifica e minuterie varie e qualcosa di piu per un espansione che non mi debba far modificare il cavalletto per montarla -------------------------------------------- fanno piu o meno 900 che secondo me è onesto, euro di piu euro di meno, quanto basta per star davanti insomma ahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 se qualcuno avesse qualcosa di queste componenti non deve far altro che contattarmi eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 mi consigliate addirittura il 28? perche non qualcosa di piu piccolino? 5€ di miscela in un pomeriggio no eh ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Chiedo a un amico. Credo che abbia un asse ruota special a vendere Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Davidinsky fallo a valvola che risparmi ed hai una roba in meno che può deteriorarsi,quadruplo con quarta da 20,la 21 accorcia poco,cosi parti con 27/69 secca,senza altri pignoni,almeno in partenza. Crocera FaioEco o Falc,non risparmiare su questo componente che poi son grane e devi riaprire. Ah,parastrappi rinforzato,da qualche parte danno la campana con già montato,non ricordo dove. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 https://www.duepercento.com/it/rapporti-27-69-dxc-racing-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-3901039.html questa va benone. Asse ruota della special se ti serve mi contatti in mp 28 di carburatore si......basta cellerare meno se vuoi consumare poco 150€ in rettifica per cosa? Non c'è mica un Rotax da montare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 (modificato) 26 minuti fa, robertoromano ha scritto: Davidinsky fallo a valvola che risparmi ed hai una roba in meno che può deteriorarsi,quadruplo con quarta da 20,la 21 accorcia poco,cosi parti con 27/69 secca,senza altri pignoni,almeno in partenza. Crocera FaioEco o Falc,non risparmiare su questo componente che poi son grane e devi riaprire. Ah,parastrappi rinforzato,da qualche parte danno la campana con già montato,non ricordo dove. Apposto, l’unica cosa su questo motore terza da 17 o 18? 16 minuti fa, filipporace ha scritto: https://www.duepercento.com/it/rapporti-27-69-dxc-racing-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-3901039.html questa va benone. Asse ruota della special se ti serve mi contatti in mp 28 di carburatore si......basta cellerare meno se vuoi consumare poco l’unica cosa anche adesso sto sempre a stecca, comincierei con un 26, quanto cambia? Quella campana non è bilanciata... prendo quella ma prendo anche il cestello drt? Modificato 2021 Gennaio 29 da davidinsky 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Io preferisco terza da 18 ,tanto la tiri a bomba 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Seguo per il polinazzo girato perché voglio farlo anche io 😂 ho asse ruota pk e cluster drt 17/20 doppi e in ottimo stato , se potessero servirti chiedi pure 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 13 minuti fa, davidinsky ha scritto: Apposto, l’unica cosa su questo motore terza da 17 o 18? l’unica cosa anche adesso sto sempre a stecca, comincierei con un 26, quanto cambia? Quella campana non è bilanciata... prendo quella ma prendo anche il cestello drt? No prendi solo quella senza nessun cestello Drt.. . Quando inizi ad avere un Vespino che con il Polinazzo girato ti fionda a oltre i 120kmh e se non fai attenzione in prima te la tiri per cappello rovinando irrimediabilmente i pantaloni della kappa......vedi che ti passa la voglia di andare a stecca. Va che non é un 100 eh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 29 (modificato) Valuterei un DR in alluminio per l'utilizzo che vorresti farne (non ho ancora avuto modo di provarlo, ma la scuola di pensiero DR la conosciamo tutti). Da possessore del ghisa, sono certo che potrebbe darti l'affidabilità e i consumi che cerchi con il gran vantaggio dell'alluminio e della fasi più generose DR, 27/69, 24, cambio originale, banana Giannelli, albero Tameni a valvola e gli immancabili parastrappi e crocera come già consigliato. Con la banana ci togliamo il pensiero della spesa del cluster, ma per uno step futuro, con espa e carburatore diventa d'obbligo Altrimenti c'è il malossone che non è secondo a nessuno con l'enorme vantaggio di poter essere alimentato a valvola o al GT. Come primo step, vai di valvola e per l'anno prossimo, lo metti lamellare al cilindro con collettore MRT e una bella marmitta dedicata. Stessi componenti della configurazione DR sopra e stessi upgrade futuri. Quante soddisfazioni questo cilindro, tira come un treno Il vantaggio maggiore è che per questi due cilindri, non devi sventrare nulla. Montano p&p senza tagliare la mezzaluna o senza scavare i carter come in una miniera di carbone L'albero RMS mi ha dato delle soddisfazioni, montandoli su due Procup, ma con banana. Niente di estremo come motore, ma ben fatti in relazione al prezzo Per i GT girati, mi levo. Sono troppo tradizionale 😆 Modificato 2021 Gennaio 29 da MarcoBorga96 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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