+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 cambiato il paraolio, la vespa si accende a fatica con l’aria, rimane accelerata è appena la tolgo si spegne. evidenti segni di… come posso risolvere, cioè il paraolio l’ho messo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 6 minuti fa, davidinsky ha scritto: evidenti segni di… PER ME di carburatore sporco. Controlla che non si sia tappato qualcosa. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 5 Se era il paraolio lato volano, non avresti avuto problemi simili. Sarebbe diventata magrissima all'improvviso. Com'è la candela? Imbrattata o accettabile? Prima di fasciarci la testa, rivedi carburatore e tutto ciò che ne segue con controllo del medesimo e discesa benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: PER ME di carburatore sporco. Controlla che non si sia tappato qualcosa. potrei provare a smontarlo, ho montato una fascetta per la benzina, può essere che tappi il passaggio della miscela verso il carburatore? 6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se era il paraolio lato volano, non avresti avuto problemi simili. Sarebbe diventata magrissima all'improvviso. Com'è la candela? Imbrattata o accettabile? Prima di fasciarci la testa, rivedi carburatore e tutto ciò che ne segue con controllo del medesimo e discesa benzina la candela l’ho messa nuova dopo un paio di prove di accensione e quando l’ho smontata sembrava imbrattata mi consigliate di rivedere il carbu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 sto davvero ammattendo dietro sta cavolo di vespa, la voglia di venderla è altissima quasi quanto quella di tenerla ahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Assolutamente leva il carburatore e dai una pulita generale. Per vendere un vespino nuovo c'è sempre tempo..... Ps. Controlla anche che il tubo non sia troppo lungo o istruito.. la fascetta ci può stare Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 (modificato) Dimenticavo, se la candela si imbratta troppo non fa più scintilla. Provala poggiandola al motore e spedivellando (TIENILA COI GUANTI, ALTRIMENTI PRENDI LA SCOSSA). Se si imbratta comunque arriva troppa benzina. Tanta da dover ridurre il getto (minimo) a volte. Modificato 2022 Gennaio 5 da blaps_85 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 7 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Assolutamente leva il carburatore e dai una pulita generale. Per vendere un vespino nuovo c'è sempre tempo..... Ps. Controlla anche che il tubo non sia troppo lungo o istruito.. la fascetta ci può stare cambio la cannetta perché mi ha sempre dato problemi perché ho messo un filtro troppo grande tipo automobilistico, ne metto una a misura e senza immondizia in mezzo ahaha, poi do una pulita al carbu e provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 La cannetta sarebbe il tubo? Io ormai da anni uso un tubo nero di quelli per le auto. Sostanzialmente indistruttibile e sempre morbido. Non mettere filtri in mezzo tra spezzoni di tubo. Non servono a niente e rischi che si intasino e ti facciano ammattire. Tanto all'ingresso del carburatore il filtro c'è. E in teoria c'è anche nel rubinetto dentro il serbatoio 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 48 minuti fa, blaps_85 ha scritto: La cannetta sarebbe il tubo? Io ormai da anni uso un tubo nero di quelli per le auto. Sostanzialmente indistruttibile e sempre morbido. Non mettere filtri in mezzo tra spezzoni di tubo. Non servono a niente e rischi che si intasino e ti facciano ammattire. Tanto all'ingresso del carburatore il filtro c'è. E in teoria c'è anche nel rubinetto dentro il serbatoio e allora farò così, comunque che cavolo, il carburatore si è intasato dopo cento km? era nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 5 1 ora fa, davidinsky ha scritto: cambio la cannetta perché mi ha sempre dato problemi perché ho messo un filtro troppo grande tipo automobilistico, ne metto una a misura e senza immondizia in mezzo ahaha, poi do una pulita al carbu e provo toglilo subito il filtro aggiuntivo ,ne hai già due ,uno dentro il serbatoio e uno sul carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 (modificato) 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: toglilo subito il filtro aggiuntivo ,ne hai già due ,uno dentro il serbatoio e uno sul carburatore infatti avevo sto dubbio, sapevo non sarebbe servito a na ceppa può essere quello? Modificato 2022 Gennaio 5 da davidinsky Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 13 minuti fa, davidinsky ha scritto: infatti avevo sto dubbio, sapevo non sarebbe servito a na ceppa può essere quello? Toglilo e lo scoprirai da solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Bello il racconto della serata,dai,ma scusa....la perdita dal volano che dici,da dove arrivava alla fine?paraolio?basamento?non l'hai mica detto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 5 1 ora fa, davidinsky ha scritto: può essere quello Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi spero non lo sia, però comunque se riapro e richiudo se ne vanno solo un paio di giorni, una 50ina di euro e tante bestemmie, potrei solo che migliorare quello che ho fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 (modificato) 16 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi ma va che in realtà i sintomi che ho descritto (rimane accesa solo con l’aria tirata e tutto il resto) secondo la mia pochissima esperienza possono essere solo dovuti al fatto che manchi di benzina o tiri aria Modificato 2022 Gennaio 5 da davidinsky Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 5 E tutto lo sbrodolamento oleoso di cui parlavi che fine ha fatto? Se sei magro, non imbratti le candele e anzi. Dovrebbe partire a bomba a un miliardo di giri lasciandoti la candela biancastra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Per me condotto del minimo otturato e getto massimo grosso Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 10 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Per me condotto del minimo otturato e getto massimo grosso le proverò tutte, tanto da cambiare la cannetta a pulire il carburatore è un secondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 35 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: E tutto lo sbrodolamento oleoso di cui parlavi che fine ha fatto? Se sei magro, non imbratti le candele e anzi. Dovrebbe partire a booomba! a un miliardo di giri lasciandoti la candela biancastra quello è un problema si, spero non trafili dal cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 5 Tienici aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Tienici aggiornati domani mattina mi sveglio di buon ora (per le 10) e cambio tubo benza e pulisco il carbu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 senza che metto a farmi misure e cose così, a quanto mi consigliate di tagliare il tubo benza se avete una “misura tipo” tanto centimetro più centimetro meno sempre quelle so le vespe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 Ho il ricordo che mi dice 42 cm. Però scusa... Invece di fare così, misura sul campo. Anche perché il tubo originale è per un carburatore ben diverso... Forse con attacco anche dal lato opposto... 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati