+ joy86 Inviata 2021 Settembre 24 Share Inviata 2021 Settembre 24 Il credo di essere uno dei meno esperti di questo forum, ma sinceramente x logica se abbiamo intrapreso questa strada tipo kart su questo motore vespa ,credo sia giusto usare il pistone appropriato e eventualmente fare la testata su misura e il marmittone R , magari andrà di meno di come poteva andare con il terzo travaso chiuso o una classica aspirazione, ma questo lo vedremo solo dopo ,e per scrupolo poi la andremo a bancare 😀 , l unica cosa che forse potrei /vorrei cambiare è il carburo ,magari al posto del 34 xs ci potrebbe anche stare il vhsb36 che a differenza degli altri è a sezione rotonda e da come ho letto ha pure un erogazione più pulita..vedremo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Settembre 24 Share Inviata 2021 Settembre 24 Alla fine userete il pistone Parmakit o ne avete trovato un altro? Comunque avete fatto un ottimo lavoro, secondo me col pistone chiuso può andare bene questo tipo di frontescarico... Pro anche al vhsb 36 rd anche perché se non rifate il collettore ci monta giusto giusto. Daje son curioso di sentirlo in moto sto mostriciattolo! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 24 Share Inviata 2021 Settembre 24 (modificato) 2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Alla fine userete il pistone Parmakit o ne avete trovato un altro? Comunque avete fatto un ottimo lavoro, secondo me col pistone chiuso può andare bene questo tipo di frontescarico... Pro anche al vhsb 36 rd anche perché se non rifate il collettore ci monta giusto giusto. Daje son curioso di sentirlo in moto sto mostriciattolo! Ciao , il collettore è 35 e qualcosa di diametro era il fabbri, fabbri mi disse addirittura che alcuni gli montano pure il 39 .. comunque quel 36 mi intriga davvero anche se poi dovrò un pò impazzire x capirlo e carburare , il pistone useremo il Parmakit vertex ma non quello in foto ,lo prendo nuovo, quello me lo ha solo prestato un mio amico x provare Modificato 2021 Settembre 24 da joy86 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Settembre 24 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 24 A pagina 15 di questo tread monteranno un vhsg 😄🤩 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 24 Share Inviata 2021 Settembre 24 (modificato) 5 minuti fa, filipporace ha scritto: A pagina 15 di questo tread monteranno un vhsg 😄🤩 Forse è meglio un' autocisterna direttamente 😅🛵💨 Modificato 2021 Settembre 24 da joy86 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 24 Share Inviata 2021 Settembre 24 31 minuti fa, filipporace ha scritto: A pagina 15 di questo tread monteranno un vhsg 😄🤩 Zitto che Potito la vuol fare e a iniezione diretta.... 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Settembre 25 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 25 il grosso problema con l'iniezione sul 2t e che ci và una pompa benzina che spinge sopra i 10 bar anche 15 e costa un patrimonio ,è il più grosso scoglio che ferma l'iniezione ,a confronto la parte elettrica-elettronica è una stupidata 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 25 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 25 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il grosso problema con l'iniezione sul 2t e che ci và una pompa benzina che spinge sopra i 10 bar anche 15 e costa un patrimonio ,è il più grosso scoglio che ferma l'iniezione ,a confronto la parte elettrica-elettronica è una stupidata Si per l’iniezione diretta ci va pressione e a 10000 non hai tempo per iniettare!! Meglio ciò che ha fatto la ktm con l’indiretta dove si ha qualche millisecondo in più e bastano i 3/4 bar Modificato 2021 Settembre 25 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Settembre 25 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 25 come le auto ,lavorano a quella pressione ,da 2,5 in su 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 26 Share Inviata 2021 Settembre 26 Ciao ragazzi stamattina con @Architito2002 abbiamo rimisurato fasi con il pistone vertex con solo basetta da 9 mm e lo scarico anziché 190 come avevo misurato io è uscito 184 , quindi abbiamo 131 -184 con scquish 1,2 circa e abbiamo raccordato il nuovo basettone a cilindro e carter ,domani ordino il pistone e avevo pensato di far abbassare la testa di 1,2 -1,5 decimi così incassa meglio anche ,allego qualche foto di oggi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 26 Share Inviata 2021 Settembre 26 33 minuti fa, joy86 ha scritto: avevo pensato di far abbassare la testa di 1,2 -1,5 decimi così incassa meglio anche Ma siamo certi che la riduzione di 1-2 decimi di millimetro dell'altezza della banda di squish si senta e dia un qualche seppur minimo miglioramento? Piuttosto sarebbe da misurare il rapporto di compressione e cercare in qualche maniera di riportarlo a quello indicato dal costruttore del gt Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 (modificato) 15 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ma siamo certi che la riduzione di 1-2 decimi di millimetro dell'altezza della banda di squish si senta e dia un qualche seppur minimo miglioramento? Piuttosto sarebbe da misurare il rapporto di compressione e cercare in qualche maniera di riportarlo a quello indicato dal costruttore del gt Ciao Blaps, è proprio quello che stiamo facendo, stiamo riducendo lo squish ad 1mm, per portarlo a quello del bugiardino, e avvicinarci al RC dichiarato. Allego foto ad apertura luci travaso Modificato 2021 Settembre 27 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 Ma io bugiardino che dice? @joy86, pubblica la foto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma io bugiardino che dice? @joy86, pubblica la foto Foto non ne abbiamo ma sappiamo 1 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 In rete io ho trovato questo.. e dice 1.1 3 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: In rete io ho trovato questo.. e dice 1.1 Grande!!! Quindi ci siamo quasi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 Questo è l'M1L però 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Ottobre 2 Share Inviata 2021 Ottobre 2 Ciao ragazzi ,finalmente si inizia a vedere la luce infondo al tunnel 😅 in settimana ordino il pistone vertex che con la mia solita fortuna Parmakit non produce più , 10 pollici e tonazzo hanno solo quello sezione B , su scooter center lo hanno in pronta consegna al modico prezzo di 190 euro spedito , e su ebay brixia moto a 170 ho mandato mail a entrambi rivenditori e solo scooter center mi ha confermato di averlo, allego foto di oggi, forse domani finiamo i carter con @Architito2002 e passiamo allo scarico cilindro e collettore lamellare 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 Che voragine 😅 💪🏻 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Ottobre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 3 Si oggi abbiamo fatto un po’ di cosette, oltre a rifinire i carter prima della pallinatura, abbiamo inserito della resina tra guida flussi e collettore per cambiare l’inclinazione del pacco lamellare……per “centrarlo meglio”. Cosa curiosa che ho notato stamattina, quando ero ancora a casa, facendo il port map, è che i booster sono più alti dello scarico centrale. Nel nostro caso lo scarico è a 184 gradi e i booster a 188. Comunque noi alzeremo solo il centrale a circa 190/192….. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 1 ora fa, ananga721 ha scritto: Che voragine 😅 💪🏻 Ahahahah... È 29x40! Più della superficie di un 38 😆 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 1 ora fa, joy86 ha scritto: Grande lavoro qui... Potito n.1 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati