+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 10 Share Inviata 2021 Febbraio 10 (modificato) Ciao a tutti, Di recente mi sono concesso uno sfizio... un 55x43 pinasco gilardoni uno. E stato montato con jasil c 19 corsa 43 fasi 134 60 e 115 177 carter lavorati (valvola, travasi) e gt rivisto (scivolo frontescarico, rifinitura scalino travasi e infine sono stati aggiunte due travasi a punta per evitare che si distruggano le fasce, la cosa di aggiungere i travasi non l ho fatta io era già presente quando preso) pwk 24 con powerjet giannelli a banana (provvisoria) 24/72 crociera crimaz easy camme gas e cambio varie drt vmc idm ventola alu 4 dischi ferodo ( a breve metto la doppia molla crimaz) etc etc.... La configurazione lo detta tanto per sentire un pò di opinioni. Il vero quesito è che olio metto?????? ho provato: 710, advance ultra shell, i pone self oil, olio per decespugliatori sintetico (non c'era altro... comunque girava meglio del previsto), eni synth e tanto altro ancora. Io pensavo a un bell rsk blueprint non ricinato oppure elf sintetico street. Scusate la banalità del topic ma è per fare conversazione. Modificato 2021 Febbraio 10 da A.R.T 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 10 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 10 Provali.....vanno molto bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 10 7 minuti fa, filipporace ha scritto: Provali.....vanno molto bene come al solito @filipporace è una garanzia👍 Leggendo le schede pensavo che per il mio motore il formula miscelato al 2% non sarebbe male. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 10 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 10 1 minuto fa, A.R.T ha scritto: come al solito @filipporace è una garanzia👍 Leggendo le schede pensavo che per il mio motore il formula miscelato al 2% non sarebbe male. Il formula ci manca piu solo che lo metto nell'insalata e poi l'ho/abbiamo provato in almeno 10 motori diversi e mi son trovato egregiamente. Sono molto selettivo con gli oli essendo endurista ho bisogno del massimo possibile in quanto a protezione e bassi residui; uso sempre o motul 800 o il motorex con i racing raider fai addirittura meno odore......soprattutto rispetto al motul che fa un odore vomitevole 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 10 Io utilizzo Castrol Power Racing...., mi trovo bene e vendono confezioni da 4 litri a buon prezzo 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 10 Quotone al Castrol Power Racing, lo uso da anni e mi ci sono trovato sempre bene. Inoltre, niente confusione tra un bidoncino di benzina "miscelato" e uno no, da che quando lo si utilizza, la benzina ottiene un colore rossiccio ben visibile 😆 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 11 13 ore fa, filipporace ha scritto: quanto a protezione e bassi residui Ottimo perchè essendo in città spesso è volentieri sto a bassi giri dove il pwk tende un pò a sporcare... sarà che devo anche smagrire però sono un vespista pigro e non ho voglia🤣 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 11 13 ore fa, Architito2002 ha scritto: Castrol Power Racing. Mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 11 Anche sulla carta sembrerebbe avere buone prestazioni. Di superiore sulla carta c’è il motul 800 e ancor più su gli elf 794 976 .... non ricordo i numerini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 11 (modificato) 5 ore fa, A.R.T ha scritto: Ottimo perchè essendo in città spesso è volentieri sto a bassi giri dove il pwk tende un pò a sporcare... sarà che devo anche smagrire però sono un vespista pigro e non ho voglia🤣 Anch’io carburazione 4 stagioni, mare e monti!!! Sul pistone e sullo scarico rimangono ben pochi residui carboniosi in 7000km e a freddo c’è sempre il velo d’olio. Modificato 2021 Febbraio 11 da Architito2002 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Febbraio 11 Share Inviata 2021 Febbraio 11 Secondo me per il tuo uso basta pure il 510 motul! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Febbraio 11 Share Inviata 2021 Febbraio 11 ..per il tuo motore userei anche il pinasco per ciao e vespa, ce l'ho preso qualche anno fa, è un semisintetico o addirittura minerale, usato sul 122r e 121 lamellare anni 80 e sul 60 cromato anni 90, mi è piaciuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 12 (modificato) 20 ore fa, albe dm ha scritto: semisintetico o addirittura minerale Guarda su un 102 rifasato con pwk 24 etc eviterei volentieri semi e minerali. Diciamo che non è proprio un motore che fà pochi giri. Però mi hai dato un idea, pinasco fà pure full synth se non sbaglio Modificato 2021 Febbraio 12 da A.R.T 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 12 (modificato) 21 ore fa, Architito2002 ha scritto: Anch’io carburazione 4 stagioni, mare e monti!!! io sto seriamente pensando di dare via il pwk che è molto metereopatico e soprattutto consuma il mondo. Pensavo di passare a un 25 phbl dove avendo un venturi più lungo tende a favorire ai bassi e soprattutto consuma meno ed è più facile da carburare. Questa scelta è dovuta anche al fatto che non sono un pilota serio e ora come ora è un pò nervosetta. Modificato 2021 Febbraio 12 da A.R.T 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Febbraio 12 Share Inviata 2021 Febbraio 12 2 ore fa, A.R.T ha scritto: Guarda su un 102 rifasato con pwk 24 etc eviterei volentieri semi e minerali. Diciamo che non è proprio un motore che fà pochi giri. Però mi hai dato un idea, pinasco fà pure full synth se non sbaglio Quanto fa 9000 max 9500? Quei giri il semisint li regge, non è che stai fisso a manetta a 9000 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Febbraio 12 Share Inviata 2021 Febbraio 12 Ragazzi leggetevi il flash point o punto di infiammabilità dei vari oli; se troppo alto i residui/ incombusti si creeranno in maniera importante 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 12 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 12 3 minuti fa, FedeBO ha scritto: Ragazzi leggetevi il flash point o punto di infiammabilità dei vari oli; se troppo alto i residui/ incombusti si creeranno in maniera importante Non solo.....come la mettiamo per il consumo dei segmenti e le canne in ghisa usando minerali o semisint? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 12 Share Inviata 2021 Febbraio 12 5 ore fa, A.R.T ha scritto: soprattutto consuma il mondo. ooooh finalmente uno che lo dice. Quoto in pieno. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 12 59 minuti fa, Alogeno ha scritto: ooooh finalmente uno che lo dice. Quoto in pieno. Il mio portafoglio è costantemente vuoto, quacuno sà come risolvere????🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 12 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 12 6 minuti fa, A.R.T ha scritto: Il mio portafoglio è costantemente vuoto, quacuno sà come risolvere????🤣 Si eh che lo sanno. Col 12 10 del Piaggio Ciao..... Gli altri perché io ne metto 6/7 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 12 3 ore fa, FedeBO ha scritto: Ragazzi leggetevi il flash point o punto di infiammabilità dei vari oli; se troppo alto i residui/ incombusti si creeranno in maniera importante Quotissimo, una vespa di un mio amico con il classico 130 polini ha tirato una bella scaldata e poi per quante erano le incrostazioni sul cielo ha aumentato notevolmente l rdc🤣. Scherzi a parte era un semi sintetico preso a un tuttofare della zona a 6 euri. Essendo terribilmente denso probabilmente aveva il flash point paragonabile ai sedili in pelle neri di una macchina parcheggiata sotto al sole Pugliese. 3 ore fa, filipporace ha scritto: come la mettiamo per il consumo dei segmenti e le canne in ghisa usando minerali o semisint? altro quotone, su un 85 dr da ape utilizzavamo sempre sintetici tipo repsol (nulla di che insomma) è durato 8000 km intatto. Da quando abbiamo iniziato a mettere il decespuglia oil reising le scaldate sono sopraggiunte con cattiveria e prepotenza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 12 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Si eh che lo sanno. Col 12 10 del Piaggio Ciao..... Gli altri perché io ne metto 6/7 Io sul mio vecchio ciaino avevo il 60 polini e l sha 13 13. Mi hai fatto tornare in mente dei ricordi meravigliosi. Comunque a proposito di 12 a me e a un mio amico un pò di tempo di tempo fà è venuta l idea di riutilizzare un vecchio collettore e 12 a membrana da motosega husqvarna... da adattare su un 75 dr anni 80 in modo tale da abbattere ogni chance di parzializzazione del gas. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati