+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) Nuovo post Blocco per una PK50s 1984 Il blocco è stato preso d'occasione su subito.it Mi è arrivato a casa come deve essere un blocco Vespa, cioè con valvola immacolata e con un chilo di morchia. Primo step è stato di portarlo a farlo sabbiare e mi è ritornato così. Siccome è unica foto che ho i cuscinetti eran già stati messi nuovi Fine prima parte. Modificato 2021 Febbraio 16 da Alogeno 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) Seconda parte:componenti motore : Carter Piaggio intonsi Gt. Pinasco 100 alluminio testa candela centrale Cluster originale pk50 del quarta del 21 Cambio originale con Z48 Falc 24/72 RMS con pignone 25 Parastrappi Crimaz bilanciato Dellorto Phbl 24 Collettore Malossi imbocco per PK 125 forma trapezoidale 3 fori Accensione VMC variabile Ventola by Armageddon dal pieno in macchina cnc Candela Bosch iridium prigionieri DRT con imbocco per chiave del 7 ( la chiave di otto l'ha presa Lauro ) Dadi prigionieri MD dal pieno Rondelle prigionieri MD ondulate Olio motore Malossi 80\90w carterino paracolpi in carbonio by Tomas compositi Copri-ventola Old style con presa aria Frizione Eco Fabbri con solo molle grosse carterino frizione con cremagliera Crimaz e suo o-ring Basetta 1,2 mm Spero non aver dimenticato niente. Modificato 2021 Febbraio 16 da Alogeno 5 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 13 minuti fa, Alogeno ha scritto: testa candela centrale Fa parte del Kit gt ? Hai una foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 2 minuti fa, robertoromano ha scritto: Fa parte del Kit gt ? Hai una foto? la testa a scoppio centrale la produce marziali MRT 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 19 minuti fa, Alogeno ha scritto: Seconda parte:componenti motore : Carter Piaggio intonsi Gt. Pinasco 100 alluminio testa candela centrale Cluster originale pk50 del quarta del 21 Cambio originale con Z48 Falc 24/72 RMS con pignone 25 Parastrappi Crimaz bilanciato Dellorto Phbl 24 Collettore Malossi imbocco per PK 125 forma trapezoidale 3 fori Accensione VMC variabile Ventola by Armageddon dal pieno in macchina cnc Candela Bosch iridium prigionieri DRT con imbocco per chiave del 7 ( la chiave di otto l'ha presa Lauro ) Dadi prigionieri MD dal pieno Rondelle prigionieri MD ondulate Olio motore Malossi 80\90w carterino paracolpi in carbonio by Tomas compositi Copri-ventola Old style con presa aria Frizione Eco Fabbri con solo molle grosse carterino frizione con cremagliera Crimaz e suo o-ring Basetta 1,2 mm Spero non aver dimenticato niente. Ho una configurazione quasi uguale, a breve lo diventerà quando prendero la testa e l espansione. Ti seguo con piacere. Le uniche cose che ti direi di cambiare sono la candela all iridio che quando sporca dà problemi e la crociera; io ho usato una crimaz eco poi ovviamente anche le bgm drt etc. fanno il loro dovere egregiamente. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) volendo anche fare qualcosa più arrabbiato si potrebbe investire su un tm 24 mikuni. Personalmente il mio (fatto da me e un mio amico) è stato lasciato a valvola... non ce neanche bisogno di dire che è stato un grave ma piacevole errore per uso cittadino. Ogni tanto apro e vedo un tunnel spazio terra che si apre davanti a me🤣 Modificato 2021 Febbraio 16 da A.R.T 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 Sicuro per la candela?Con le Denso Iridium mai più ingolfato anche con carburazioni disastrose,in anni di utilizzo son riuscito a bruciarne una sola ,ma molto stressata. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ A.R.T Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) 12 minuti fa, robertoromano ha scritto: Sicuro per la candela?Con le Denso Iridium mai più ingolfato anche con carburazioni disastrose,in anni di utilizzo son riuscito a bruciarne una sola ,ma molto stressata. Guarda per la candela io ti direi una bellissima ngk br8hs. 4 euri ha il resistor e funziona. L' unica candela un pò più seria che abbiamo montato era una br9eg al platino su un rotax, dopo poco tempo ha imbrattato... da quello che sò l' iridio è fatto per motori carburati al millesimo che girano alti. Ovviamente sottolineo che sono un 16enne appassionato e non un preparatore🤣 Per il filetto della testa mrt non so se è a passo corto o lungo Modificato 2021 Febbraio 16 da A.R.T Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 1 ora fa, A.R.T ha scritto: la testa a scoppio centrale la produce marziali MRT e nel titolo del post c'è scritto (candela centraleMRT= MarzialiRacingTeam ) Lo sanno tutti 😉 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 2 ore fa, Alogeno ha scritto: Seconda parte:componenti motore : Carter Piaggio intonsi Gt. Pinasco 100 alluminio testa candela centrale Cluster originale pk50 del quarta del 21 Cambio originale con Z48 Falc 24/72 RMS con pignone 25 Parastrappi Crimaz bilanciato Dellorto Phbl 24 Collettore Malossi imbocco per PK 125 forma trapezoidale 3 fori Accensione VMC variabile Ventola by Armageddon dal pieno in macchina cnc Candela Bosch iridium prigionieri DRT con imbocco per chiave del 7 ( la chiave di otto l'ha presa Lauro ) Dadi prigionieri MD dal pieno Rondelle prigionieri MD ondulate Olio motore Malossi 80\90w carterino paracolpi in carbonio by Tomas compositi Copri-ventola Old style con presa aria Frizione Eco Fabbri con solo molle grosse carterino frizione con cremagliera Crimaz e suo o-ring Basetta 1,2 mm Spero non aver dimenticato niente. Ah già Espansione Marri non mi ricordo modello 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) la testa Marziali Modificato 2021 Febbraio 16 da Alogeno 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 Ah già il titolo hai ragione....però la cuffia mica è trasparente 😅 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Fa parte del Kit gt ? Hai una foto? no presa a parte, il pinasco non ha candela centrale 😂 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 16 Toh de.....mi sembra quasi di conoscerlo quel ponsacco.....la marma é una k2 pyper 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 4 minuti fa, filipporace ha scritto: Toh de.....mi sembra quasi di conoscerlo quel ponsacco.....la marma é una k2 pyper grazie Filippo 1 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 16 25 minuti fa, Alogeno ha scritto: grazie Filippo Prego😄😄😉 Di sicuro un 100cc degno di nota...visto l'impegno prufuso 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 16 (modificato) 23 minuti fa, filipporace ha scritto: Prego😄😄😉 Di sicuro un 100cc degno di nota...visto l'impegno prufuso esatto, 👌 Grazie ancora Fil se non ci xredete guardate il pollice, solo un preparatore ha quel pollice 😊 Modificato 2021 Febbraio 16 da Alogeno 3 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Febbraio 16 Share Inviata 2021 Febbraio 16 bel motorello Alogeno.....maaaaa....perchè il pinaschino 102 ultimo tipo, mi hai copiato? 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 (modificato) 4 ore fa, albe dm ha scritto: bel motorello Alogeno.....maaaaa....perchè il pinaschino 102 ultimo tipo, mi hai copiato? 🤣 copiato? manco sapevo lo avevi e poi e da più di 1 anno che lo avevo preso ma il lavoro è stato fatto adesso. Poi volevo un corsacorta alluminio ed ho scelto questo, ma se la polini avesse ancora a catalogo il 75hp gilardoni avrei messo quello che pare va di più. e i vmc non mi piacciono. Modificato 2021 Febbraio 17 da Alogeno 3 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 Sentiamo se quell'agricolo del preparatore si ricorda ancora come far cantare un Pinasco. Vai con é giunto il mument che poi lo spieghiamo un po' 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 25 minuti fa, filipporace ha scritto: Sentiamo se quell'agricolo del preparatore si ricorda ancora come far cantare un Pinasco. Vai con é giunto il mument che poi lo spieghiamo un po' 😉 ok 2021-02-17 at 09.37.44 (1).mp4 Dici questo mumeent ? Gira come nà motosega e i giri sono quelli 😆 1 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 scarpe bianche da vero meccanico motorista 👍 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 Senti come gira rabbioso,non sembra nemmeno un 100cc. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 Allora sto ponsacco pettinato,che dire, partirei dal confrontarlo con il predecessore Andrea Pinasco/ Gilardoni. Le differenze visibili sono un basamento o piano di appoggio piu spesso del precedente che necessita di prigionieri piu alti( forniti nel kit); la testa molto piu massiccia della precedente riprende concetti obsoleti e funziona per riempimento in assenza totale di squiss dove per altro sarebbe impossibile effettuare una qualche sorta di misurazione di altezza....in questo caso problema risolto sul nascere perché si é optato per una Marziali ad incasso,fantastica: per installarla alzi semplicemente sotto il gt con una basetta da 1,5mm e ti ritrovi uno squiss VERO da 1mm/0,9 come consigliato con rdc spettacolo attorno i 13:1. Altra differenza é la forma della luce di scarico,elittica negli Andrea ;e trapezioidale rovesciata negli attuali( le luci dei Zuera identiche) . Suddetta forma a trapezio non mi piace e il margine superiore della luce,piatta,mi trova in forte disaccordo sulla reale efficienza di tale sistema....quindi senza allargare le dimensioni già generose( lo scarico é molto ampio sui 68%) ho da subito selezionato le frese per renderlo di forma più cosona ammorbidendo la raggiatura della parte superiore dello scarico🤣....sempre sulla termica oltre al rifasamento mi é stato concesso dal sommo Alogeno di sistemare i secondari alla base che sono un po' sacrificati a mio dire. La termica é ben rifinita gia di scatola ed il materiale bello duro e polveroso da lavorare( non si impasta come l'alu dei loro carter) il pistone Asso in totale assenza di bave ho notato passandolo tra le mani che ha bordi taglienti come rasoi; risolvibile in pochi minuti smussando per bene con il fresino. Piccola pecca....ma perché non ci mettono dentro i prigionieri di scarico? 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 (modificato) 40 minuti fa, filipporace ha scritto: Allora sto ponsacco pettinato,che dire, partirei dal confrontarlo con il predecessore Andrea Pinasco/ Gilardoni. Le differenze visibili sono un basamento o piano di appoggio piu spesso del precedente che necessita di prigionieri piu alti( forniti nel kit); la testa molto piu massiccia della precedente riprende concetti obsoleti e funziona per riempimento in assenza totale di squiss dove per altro sarebbe impossibile effettuare una qualche sorta di misurazione di altezza....in questo caso problema risolto sul nascere perché si é optato per una Marziali ad incasso,fantastica: per installarla alzi semplicemente sotto il gt con una basetta da 1,5mm e ti ritrovi uno squiss VERO da 1mm/0,9 come consigliato con rdc spettacolo attorno i 13:1. Altra differenza é la forma della luce di scarico,elittica negli Andrea ;e trapezioidale rovesciata negli attuali( le luci dei Zuera identiche) . Suddetta forma a trapezio non mi piace e il margine superiore della luce,piatta,mi trova in forte disaccordo sulla reale efficienza di tale sistema....quindi senza allargare le dimensioni già generose( lo scarico é molto ampio sui 68%) ho da subito selezionato le frese per renderlo di forma più cosona ammorbidendo la raggiatura della parte superiore dello scarico🤣....sempre sulla termica oltre al rifasamento mi é stato concesso dal sommo Alogeno di sistemare i secondari alla base che sono un po' sacrificati a mio dire. La termica é ben rifinita gia di scatola ed il materiale bello duro e polveroso da lavorare( non si impasta come l'alu dei loro carter) il pistone Asso in totale assenza di bave ho notato passandolo tra le mani che ha bordi taglienti come rasoi; risolvibile in pochi minuti smussando per bene con il fresino. Piccola pecca....ma perché non ci mettono dentro i prigionieri di scarico? Bello il tuo intervento qua sopra Fil. Mentre mi hai messo giù questo post qui sopra stavo giusto scrivendo alcuni dati ma mi hai fregato sul tempo, Sei sicuramente più veloce del Pinaschino 😄 Aggiungo alcuni dati e foto: studiata per avere massima combustione squish 1 RdC 13.5 / 1 Candela centrale passo lungo Sviluppa i cv a medio alti Modificato 2021 Febbraio 17 da Alogeno 4 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati