SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Marzo 31 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 31 30 minuti fa, cera89 ha scritto: La butto li...dai una sporcata di grasso, giusto per farla stare ferma al suo posto giusto ,anche con gli or si usa il grasso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Marzo 31 Autore Share Inviata 2021 Marzo 31 Niente, col grasso non ci sta,anche perché è al filo dei prigionieri e appena li tocca scorrendo giu si scolla. Inoltre mi è arrivata leggermente imbarcata e fa contatto male con la testa. Proverò col motorsil. Comunque serrata appoggiandola sul cilindro sta più o meno centrata tra i prigionieri. Non sembra sfiatare. Ho misurato lo squish con stagno 2mm e mi da 1,52mm. Un po troppo no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sasachess Inviata 2021 Aprile 5 Share Inviata 2021 Aprile 5 1,52 di squish sul polini secondo me vanno bene. Con che testa? La racing o quella vecchia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 5 Autore Share Inviata 2021 Aprile 5 6 minuti fa, sasachess ha scritto: 1,52 di squish sul polini secondo me vanno bene. Con che testa? La racing o quella vecchia? Testa Racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2021 Aprile 5 Share Inviata 2021 Aprile 5 (modificato) Ma 1.5 con testa racing di fabbrica, senza aver spianato nulla? Non é male! Però ricordo qualche post dove parlavano anche di 1.1-1.2 con quella testa, il problema che avendo la sede guarnizione devi far tornire il cilindro. Per una configurazione turistica penso che comunque 1.5 sia già buono Modificato 2021 Aprile 5 da Draco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 5 Autore Share Inviata 2021 Aprile 5 Si,con guarnizione alluminio di scatola e guarnizione rame testa. Può andare? Io immaginavo qualcosa tipo 1,3mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2021 Aprile 5 Share Inviata 2021 Aprile 5 Calcola che io ho tra le mani ora due ghisa con testa normale e di scatola hanno 2 e passa di squish! Dunque già 1.5 non é male, poi se vuoi fare la cosa fatta bene puoi spianare il cilindro per arrivare a 1.1-1.2. Sicuro male non fai, ma se il motore é turistico non penso sia necessario. Altrimenti puoi misurare la guarnizione in alluminio sotto e sostituirla con una meno spessa dei decimi che hai bisogno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Aprile 5 Share Inviata 2021 Aprile 5 1,5 non è più squich 🤷 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2021 Aprile 5 Share Inviata 2021 Aprile 5 Pensa io che giravo con 2 km 😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 5 Autore Share Inviata 2021 Aprile 5 Mi sa che dovrò far togliere almeno 2 decimi dal cilindro. Ma si sa quale è la misura corretta di fabbrica? 1.3mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sasachess Inviata 2021 Aprile 8 Share Inviata 2021 Aprile 8 Mi ripeto ma secondo me 1,5 per un polini turistico va più che bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 8 Autore Share Inviata 2021 Aprile 8 Dite di tenerlo cosi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2021 Aprile 11 Share Inviata 2021 Aprile 11 Puoi provarla così, e in seguito togliere un paio di decimi per vedere se hai miglioramenti apprezzabili. Comunque non credo sia bene scendere molto più di così su un ghisa turistico 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 11 Autore Share Inviata 2021 Aprile 11 A sto punto la accendo così e vediamo come va.. Monterò un phbl 24 con filtro polini e proma secondo voi che getto massimo dovrò provare prima? Ho un 98 ,100 e 104 e minimo 50 51 e 53 in casa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2021 Aprile 11 Share Inviata 2021 Aprile 11 Io su 130 polini, con 24 con filtro polini e Proma , Travasi e lavori vari, avevo spillo 2 tacca dall'alto, Max 95 min forse 55 ma era grasso. Io ti Consiglio di partire dai più grassi, e piano piano un po rodando e un po provando scendi, secondo me arrivi velocemente al 98 Io ho avuto il 98 quando con la stessa configurazione ho tolto la proma o montato un mdm easy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 11 Autore Share Inviata 2021 Aprile 11 Ok grazie, parto con un 104 e 51 e vediamo... Devo solo sistemare bobina e fare anticipo. Vanno bene 19 gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 Motore completo sul cavalletto,siringozza com 2% sintetico sul carburatore do un colpo e si tronca il cavalletto e si rovescia in terra tutto. D'ora in poi le saldature le faccio fare al saldatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 16 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 16 perchè il cavalletto deve avere 3 bracci per stare insieme ,con solo due come è in foto ci và ferraccio più grosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sasachess Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 Se la saldatura ha una cricca, fa quella fine a causa delle vibrazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 2 ore fa, sasachess ha scritto: Se la saldatura ha una cricca, fa quella fine a causa delle vibrazioni Nessuna vibrazione, è bastato usare la pedivella 😂. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: perchè il cavalletto deve avere 3 bracci per stare insieme ,con solo due come è in foto ci và ferraccio più grosso È a due colonne sole perché così posso girare il blocco come mi pare quando monto. E per avviarlo lo blocco con una sbarra di ferro avvitata che diventa la terza colonna. Si è troncato perché era veramente saldato alla czzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 16 Autore Share Inviata 2021 Aprile 16 Comunque il motore sul supporto sistemato è partito al secondo colpo. Non tiene il minimo, se lo tengo per un po quasi al minimo e apro velocemente a salire di giri esita per un'attimo. Con l'aria tirata sembra più regolare. Montato il carburatore al volo coi suoi getti, 100max e 50 minimo,spillo seconda tacca dall'alto. PS l'anticipo era quello originale e devo controllarlo,la bobina faceva arco dall uscita del cavo candela verso la parte metallica laminata, ho isolato con colla a caldo e sembra andare, in attesa di nuova bobina at.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Ho montato un 53 di minimo e un 104 di max, sembra andar moolto meglio adesso. Proverò con 55 e 110 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 1 ora fa, Lorenzo74 ha scritto: Ho montato un 53 di minimo e un 104 di max, sembra andar moolto meglio adesso. Proverò con 55 e 110 ... Non lo capisci con il motore sul cavalletto come sei messo,devi installare il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Nemmeno a grandi linee? Cioè da montato cambia molto? È per via del pozzetto che cambia l'apporto di aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati