+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 15 Autore Share Inviata 2021 Aprile 15 8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: ottimo.... il getto max non è detto che serva più grande di 100/105, masi parte dal 110, se grassa si scende.... funziona così.... sul POLINI dalla A alla Z monto con un 25PHBL (in pratica identico al tuo), 54 minimo e 96 max con air box polini (ben più libero del RAMAIR), con PROMA ma sono a valvola, presto lo provo con la SIMONINI D&F e scommetto che dvrò salire a 100 di max ...., tanto per dire, quindi forse con 100 di max andrà bene, ma non ce ne sono due uguali di motori e di carburazioni, dipende credo dal mese di nascita... Ho capito quindi parto da 110 a scendere e la stessa cosa per il minimo con un 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 15 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 15 Smonta il carburatore ed elenca spillo e polverizzatore oltre che,se possibile,fai una foto frontale del venturi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 15 Autore Share Inviata 2021 Aprile 15 34 minuti fa, filipporace ha scritto: Smonta il carburatore ed elenca spillo e polverizzatore oltre che,se possibile,fai una foto frontale del venturi.. Cosa sarebbe il venturi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Aprile 15 Share Inviata 2021 Aprile 15 È il condotto del carburatore che percorre dal filtro al raccordo collettore. In soldoni il "bucogrande dove entra l'aria" in cugginesco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 Il 13/4/2021 in 17:24 , filipporace ha scritto: Aggiungere o togliere dipende. Inizia a seguire il video poi aggiorni. Il dato corretto con quella testa( racing) te l'ho gia scritto. Tra 1,4 e 1,6 Fil, hai una pazienza Mi-ci-diale, quasi Racing 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Aprile 16 Share Inviata 2021 Aprile 16 Il 15/4/2021 in 08:51 , Magno1991 ha scritto: Cosa sarebbe il venturi? il venturi ,o meglio, l'effetto venturi, permette all'aria di accelerare creando una forte depressione in prossimità del restringimento del condotto. Una foto vale più di mille parole.....a volte 1 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Il 15/4/2021 in 08:16 , filipporace ha scritto: Smonta il carburatore ed elenca spillo e polverizzatore oltre che,se possibile,fai una foto frontale del venturi.. Allora ho smontato il carburatore ha polverizzatore da 60,getto massimo 100,e minimo 50,spillo seconda tacca da sopra,fatemi sapere grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 1 ora fa, Magno1991 ha scritto: Allora ho smontato il carburatore ha polverizzatore da 60,getto massimo 100,e minimo 50,spillo seconda tacca da sopra,fatemi sapere grazie 🤔 mi sa che hai confuso lo starter con il polverizzatore. Il polve é l'ugello in cui scorre lo spillo. Anche quest'ultimo ha una sigla che lo identifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 (modificato) 4 minuti fa, filipporace ha scritto: 🤔 mi sa che hai confuso lo starter con il polverizzatore. Il polve é l'ugello in cui scorre lo spillo. Anche quest'ultimo ha una sigla che lo identifica. Allora si ,60 era un getto lungo bucherellato,oggi o domani allora metto il polverizzatore,quanto dovrebbe essere nei 24? Modificato 2021 Aprile 17 da Magno1991 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 11 minuti fa, Magno1991 ha scritto: Allora si ,60 era un getto lungo bucherellato,oggi o domani allora metto il polverizzatore,quanto dovrebbe essere nei 24? Di solito AQ264 abbinato a d22 spillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 Cerca di imparare bene i componenti del carburatore perché quando sara ora di metterci mano é un'attimo vanificare tutto il lavoro fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 20 minuti fa, filipporace ha scritto: Cerca di imparare bene i componenti del carburatore perché quando sara ora di metterci mano é un'attimo vanificare tutto il lavoro fatto. Si mi ero confuso ho visto un tutorial di uno smontaggio del 24 dell orto ,oggi smonto il polverizzatore e vi dico così prendo i getti più grandi perché in settimana dovremmo chiudere il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 Allora lo smontato ,il polverizzatore è AQ264,massimo 100,minimo 50,starter 60,e spillo 2 tacca da sopra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 1 ora fa, Magno1991 ha scritto: Allora lo smontato ,il polverizzatore è AQ264,massimo 100,minimo 50,starter 60,e spillo 2 tacca da sopra Va bene. Qualche getto max superiore al 100 e funziona con qualsiasi cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 36 minuti fa, filipporace ha scritto: Va bene. Qualche getto max superiore al 100 e funziona con qualsiasi cosa. La mia configurazione e scritta sopra,quindi metto un max 105 o 110?e minimo starter e polverizzatore quelli standard? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 27 minuti fa, Magno1991 ha scritto: La mia configurazione e scritta sopra,quindi metto un max 105 o 110?e minimo starter e polverizzatore quelli standard? Non lo so...nessuno lo sa🤷♂️ Se fai 10 motori configirati uguali avrai 10 carburazioni comunqie diverse. Guarda,voglio essere sincero, non cercare di portarti avanti con acquisti e prove, ti assicuro che sul cavalletto non esiste nessuno che ti indichi cosa fare,in nessun caso e con nessun motore. Quindi concentrati su altro,magari visto che lo hai a portata descrivi l'attuale configurazione del carburatore...spillo ,polve, etc...l'anticipo che devi ancora verificare( che di nuovo variera tutta la carburazione) e altezza testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 17 Autore Share Inviata 2021 Aprile 17 32 minuti fa, filipporace ha scritto: Non lo so...nessuno lo sa🤷♂️ Se fai 10 motori configirati uguali avrai 10 carburazioni comunqie diverse. Guarda,voglio essere sincero, non cercare di portarti avanti con acquisti e prove, ti assicuro che sul cavalletto non esiste nessuno che ti indichi cosa fare,in nessun caso e con nessun motore. Quindi concentrati su altro,magari visto che lo hai a portata descrivi l'attuale configurazione del carburatore...spillo ,polve, etc...l'anticipo che devi ancora verificare( che di nuovo variera tutta la carburazione) e altezza testa. Ho solo smontato il carburatore per dirvi cosa c’è di getti ,il motore ancora è tutto smontato,in settimana dovrei montarlo con un meccanico ,appena comincio il lavoro metto le foto e come procede,volevo solo sapere se dovevo ritirare getti più grandi perché non ne ho di altri!caso mai monto tutto così è più i getti li posso fare dopo quando comincio a fare un po’ di rodaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 17 1 ora fa, Magno1991 ha scritto: Ho solo smontato il carburatore per dirvi cosa c’è di getti ,il motore ancora è tutto smontato,in settimana dovrei montarlo con un meccanico ,appena comincio il lavoro metto le foto e come procede,volevo solo sapere se dovevo ritirare getti più grandi perché non ne ho di altri!caso mai monto tutto così è più i getti li posso fare dopo quando comincio a fare un po’ di 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 18 Autore Share Inviata 2021 Aprile 18 Devo prendere un regolatore di tensione per accensione pk V a 6 poli 12v,lo devo prendere a 3 o 5 porte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 21 Autore Share Inviata 2021 Aprile 21 (modificato) Oggi abbiamo chiuso il motore con il meccanico mentre lo montavamo ci siamo accorti che abbiamo sbagliato la misura della crociera al posto di prendere la 51 mm ho preso la 50,2 perché mi sembrava che era quella è invece la vecchia era proprio 51,quindi L abbiamo montata su di un albero delle marce della pk che aveva il mio meccanico e andava perfettamente,non ho potuto fare le foto che avevo il cellulare senza batteria,non abbiamo fatto in tempo di fare la prima accensione al banco ,domani mattina lo dovrei montare sotto la mia vespa e vi faccio un video per vedere come gira speriamo bene Modificato 2021 Aprile 21 da Magno1991 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 21 Autore Share Inviata 2021 Aprile 21 Un altra cosa che mi ha sbagliato il rivenditore su ebay è il paraolio lato volano me la dato cono 19 al posto di 20,adesso non ne avevo un altro e ho messo il 19 ed è entrato voi dite che tiene?o devo cambiarlo subito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Aprile 22 Share Inviata 2021 Aprile 22 Il paraolio da 19 sull'albero cono 20 ti dura giusto il tempo di dare la prima pedalata...se ti va bene una manciata di secondi in più... Consiglio spassionato, rimanda la prima accensione e monta il paraolio corretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 22 Autore Share Inviata 2021 Aprile 22 6 minuti fa, cera89 ha scritto: Il paraolio da 19 sull'albero cono 20 ti dura giusto il tempo di dare la prima pedalata...se ti va bene una manciata di secondi in più... Consiglio spassionato, rimanda la prima accensione e monta il paraolio corretto Ho trovato un paraolio nuovo 20-32-7 ma non è un corteco ,lo monto per il momento poi quando arriva tolgo questo e metto il corteco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Aprile 22 Share Inviata 2021 Aprile 22 Monta monta! Poi se non inizia a trafilare non sostituirlo...lascialo "se non è rotto non aggiustarlo" recita un vecchio detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Magno1991 Inviata 2021 Aprile 22 Autore Share Inviata 2021 Aprile 22 (modificato) Allora ho fatto la prima accensione,quando accellero un po’ c’è uno scoppio dalla marmitta quando lascio tipo di ritorno ,è troppo anticipato? IMG_3528.MOV Modificato 2021 Aprile 22 da Magno1991 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati