+ traveler Inviata 2021 Aprile 26 Share Inviata 2021 Aprile 26 ciao ragaz oggi ho verificato lo squish al motore che ho appena chiuso mi succede che da un lato ho una misura e da quell,altra un altra misura precisamente 1,1 e 1,3 comè possibile,ho provato entrambi i metodi sia dal buco candela , e filo stagno sul cielo del pistone grazie a chi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2021 Aprile 26 Share Inviata 2021 Aprile 26 Hai per caso spianato la testata? Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 26 Autore Share Inviata 2021 Aprile 26 si la testa è stata spianata da un tornitore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Aprile 26 Share Inviata 2021 Aprile 26 E i carter son gemelli e accoppiati bene sul piano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 26 Autore Share Inviata 2021 Aprile 26 si i carter sono gemelli,domani proverò a cambiare la testa e ricontrollero lo squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 26 Autore Share Inviata 2021 Aprile 26 è stato spianato anche il cilindro,parte superiore dove appoggia testa 7 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Aprile 26 Share Inviata 2021 Aprile 26 se il tornitore è bravo viene perfetta al 100x100 esperienza personale,che spianino il cilindro o la testata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 27 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 27 se la testa ha la camera di scoppio grezza ci può stare una tolleranza di 2 decimi ,le invece è stata fatta di utensile no ,deve essere perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 27 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 27 Per me é un Polini con testa non racing😂😂 la cupola é "storta" in tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 27 Autore Share Inviata 2021 Aprile 27 no la testa è quella di un et3,si anche a mè mi hanno detto che 2 decimi non fanno niente,a mè hanno detto che è il pistone però non sò, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 27 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 27 1 ora fa, traveler ha scritto: no la testa è quella di un et3,si anche a mè mi hanno detto che 2 decimi non fanno niente,a mè hanno detto che è il pistone però non sò, grazie 😳 ma la testa et3 non ha squiss,csa stai misurando? Il pistone storto? Questa é bella😄😄. Scusami ma che termica é? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 28 Autore Share Inviata 2021 Aprile 28 125pk con testa et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 28 1 ora fa, traveler ha scritto: 125pk con testa et3 Quindi un et3. Hai preso il kit rms senza testa? Come mai spiani,é una rivisitazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 28 Autore Share Inviata 2021 Aprile 28 no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 28 34 minuti fa, traveler ha scritto: no è tutta roba che avevo in casa da tanto tempo,ma in pratica se inserisco nel foro candela un filo di stagno efaccio salire il pistone un paio di volte mi sischiaccia ,esempio mi viene fuori una misura 1,4 non è lo squish,per chiarirmi un pò le idee Non é possibile misurare lo squish.....poi fai tu,ogni mosurazione cambiando la posizione dello stagno cambia🤷♂️ Replichi un'originale? Rdc é il valore che ti serve,non l'altezza della non banda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 28 Autore Share Inviata 2021 Aprile 28 e se avrei una testa polini o pinasco cambia qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 28 2 ore fa, traveler ha scritto: e se avrei una testa polini o pinasco cambia qualcosa Nel caso della Polini cambia che é per d57 quindi la escluderei. Pinasco facrva i kit alu d55x51 ma la testa dell'epoca é idem alla testa Et3. Comunque il problema adesso sarebbero sti 2 decimi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 29 guarda poca spesa tanta resa ,testa FA italia per et3 su tonazzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 29 Autore Share Inviata 2021 Aprile 29 ciao io la vedo simile alle mie,almeno dalle foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 29 Autore Share Inviata 2021 Aprile 29 certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2021 Aprile 29 Share Inviata 2021 Aprile 29 Ti do un consiglio. Poichè sarebbe non impossibile ma laborioso capire la causa della differenza dei valori di squish da te misurati, per prudenza, considerato che la differenza non è enorme e che non devi partecipare a un GP, attieniti al valore misurato più basso: 1,1. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 29 47 minuti fa, traveler ha scritto: certo il problema sarebbero questi 2 decimi,ma se come misuro io non va bene ,il discorso non è piu valido,il fatto che come misuravo io non va bene ,penso che tanta gente misura non giusto anche sui ciao o 100 dr 100 Y 100POLINI SEMPRE DATATI ANNI 80 Si certo,tu ragiona in un'altro modo.....l'ALTEZZA di squiss ove presente o in questo caso la distanza della testa dal cielo del pistone al pms sono UN fattore che determina ,con altri, il dato inportante l'RDC. Usata,l'altezza di squish, in modo da avere un riferimento piu semplice per rientrare nei parametri di progettazione della termica. Cioe il costruttore propone una misura semplice da rilevare che entro certi termini favorisce un rdc corretto. Sarebbe piu complesso se fornissero appunto il rapporto di compressione e tu dovessi misurare il volume della camera e non la distanza tra il pistone e la banda. Per rispondere appunto se tanta gente usando come riferimento l'altezza: sbaglia?!! Si purtroppo nell'adattare,nell'arrangiarsi diciamo sono in molti a sbagliare e ricordo inoltre l'importanza di avere un giusto rdc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2021 Aprile 29 Autore Share Inviata 2021 Aprile 29 vi ringrazio per la pazienza,io non sono un meccanico, faccio tutt,altro lavoro,io 40anni fa non sentivo nessuno parlare di squish ,o rifasare ,bei tempi grazie ragaz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati