+ 2tmichele Inviata 2021 Maggio 26 Share Inviata 2021 Maggio 26 Ciao a tutti, ho appena finito un 102 polini in corsa 45 (quindi un 107cc), testa racing, albero DRT match 01, accensione originale, rapporti 24/72, cambio e cluster originali, frizione newfren 7 dischi, aspirazione a valvola, carb. 24 pwk con il suo collettore, sip road. Prima di passare in corsa 45, usavo il motore in corsa 43 (albero polini racing) con lo stesso cilindro (plug & play) e con un carb di 19. Avendo aperto il motore, ne ho approfittato per fare modifiche al cilindro (scarico, travasi), ai carter (travasi, aspirazione) ed alla volvola. Il resto non l'ho cambiato. Ora mi trovo con un motore che vibra tantissimo appena supera ca. 6000 giri (anche sull cavalletto). Ho subito pensato a l'abero pero Denis di DRT mi assicura che tutti i suoi albero sono bilanciati. Visto che vibra anche sull cavalletto, oltre all'albero cosa potrebbe causare questi vibrazione? Ripeto che campana, frizione e accensione non sono stati toccati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Maggio 26 Share Inviata 2021 Maggio 26 Io posso solo riportare la mia esperienza, ho un motore simile al tuo cambia il cilindro che è il pinasco alluminio e l’albero che è sempre pinasco in corsa 45. Prima era montato su un cilindro 75cc e raggiungeva in quarta i 7400 giri con la 24/72 cluster da z20 e non aveva nessuna vibrazione. Adesso con il cilindro nuovo un po’ di vibrazioni quando arrivò sui 6800 giri le sento, non sono tante ma ci sono le quali superati i 7000 si iniziano ad avvertire meno ma ci sono sempre. Quindi per me è l’accoppiamento pistone albero che principalmente da quelle vibrazioni, anche se devo dire che nel mio caso non sono veramente tante, prima con un albero anticipato in corsa 43 erano molto di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 26 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 26 Ciao, ti dico subito che l'albero Drt 01 é un albero a valvola che definirei " meno squilibrato" di altri....ma é pur sempre un'albero dedicato al valvola rotante e sui coltelli, EQUILIBRATO, é ben altra cosa. Non me ne voglia iil produttore che uso quasi sempre sui prodotti che reputo molto valiidi. Utilizzato piu volte non ho riscontrato grossi squilibri comunque. Vibrazioni da compromettere il motore men che meno,almeno mantenendo la fasatura standard. Silent e ammo hanno una grossa influenza nel trasmettere le vibrazioni al telaio. Cosa monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2tmichele Inviata 2021 Maggio 27 Autore Share Inviata 2021 Maggio 27 11 ore fa, filipporace ha scritto: Ciao, ti dico subito che l'albero Drt 01 é un albero a valvola che definirei " meno squilibrato" di altri....ma é pur sempre un'albero dedicato al valvola rotante e sui coltelli, EQUILIBRATO, é ben altra cosa. Non me ne voglia iil produttore che uso quasi sempre sui prodotti che reputo molto valiidi. Utilizzato piu volte non ho riscontrato grossi squilibri comunque. Vibrazioni da compromettere il motore men che meno,almeno mantenendo la fasatura standard. Silent e ammo hanno una grossa influenza nel trasmettere le vibrazioni al telaio. Cosa monti? grazie! Questa vespa monta silent e ammo originali. Nei prossimi giorni cambiero l'accensione (montero una sip variabile) e ho appena ordinato nuovi silent. Vediamo se con i nuovo silent e con un accensione nuova e piu leggera posso ottenere un miglioramento. Nel caso non basta, apro di nuovo il motore per controllare albero e bilanciare campana (se cè bisogno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Maggio 27 Share Inviata 2021 Maggio 27 4 ore fa, 2tmichele ha scritto: grazie! Questa vespa monta silent e ammo originali. Nei prossimi giorni cambiero l'accensione (montero una sip variabile) e ho appena ordinato nuovi silent. Vediamo se con i nuovo silent e con un accensione nuova e piu leggera posso ottenere un miglioramento. Nel caso non basta, apro di nuovo il motore per controllare albero e bilanciare campana (se cè bisogno) E se puoi metti anche una campana invece di modificarla. Se vuoi tenere campna originale ti consiglio il parastrappi equilibrato crimaz senno una campana Falc Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2tmichele Inviata 2021 Maggio 27 Autore Share Inviata 2021 Maggio 27 ottimi pezzi! pero costano un capitale.... visto che questo motore non è tanto spinto, penso di bilanciare la campana attuale (che è una 72 con denti dritti) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati