+ blaps_85 Inviata 2022 Febbraio 23 Share Inviata 2022 Febbraio 23 19 minuti fa, Cupra r ha scritto: come prima corsa lunga credo sia venuto discretamente bene!! Su questo siamo d'accordissimo! È venuto DECISAMENTE bene! 3 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 24 Autore Share Inviata 2022 Marzo 24 Aggiornamento, negativo purtroppo 🤷♂️ Ieri volevo farmi un giretto e mi è venuto in mente di passare dai 18 gradi di anticipo ai 16 gradi, per vedere se allunga a un pelo. Faccio una tirata, seconda-terza e quarta, viaggia come prima o forse un filo di allungo in più, chissà 🤔 Sta di fatto che in quarta piena, BLOCCAGGIO TOTALE ruota posteriore😱, ragazzi, ero ai 119 di gps e appena uscito da una semi curva. Istintivamente tiro la frizione e riesco a controllare la vespa, e a fermarmi. Me la sono vista bruttina🙈 Aspetto un minuto e provo a mandare giù la pedivella, compressione c'è, meno di prima ma c'è. Metto in moto ma non tiene il minimo e ai bassi é mortina. Comunque mi riporta a casa e la lascio sfreddare. Dopo un'oretta riprovo, compressione ritrovata e tiene. Il minimo, non perfettamente come prima ma va bene. Oggi l'ho riprovato e va discretamente bene, ma qualche intermittenza la sento se tiro un po'. A voi esperti chiedo: posticipando, possibile che aumenta la temperatura del gt e magari smagrisco la carburazione? E da lì la scaldata, perché credo si tratti di scaldata. Comunque aprirò nelle prossime settimane, così sistemo anche altre cosette, e forse passerò alla 27/69 e quarta da 21. Non che non mi piaccia la attuale 25/72 con cambio originale, ma giusto per provare anche questa configurazione e confrontarla. Se non c'è segno di grippato, penso di cambiare fasce e via! Ne approfitterò per alzare da 187 a 190 lo scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Marzo 24 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 24 hai hai ,se non usi un altra marmitta inutile salire di scarico ,è un limite strutturale di quella simonini ,non tira in fuorigiri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 24 Share Inviata 2022 Marzo 24 comunque in teoria è il contrario... Riducendo l'anticipo dovrebbe ridurre le temperature Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 24 Autore Share Inviata 2022 Marzo 24 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: hai hai ,se non usi un altra marmitta inutile salire di scarico ,è un limite strutturale di quella simonini ,non tira in fuorigiri OK, lo so questo. Ma che altro c'è in commercio x ovviare a questo limite? A 190 lo porto sicuro, logicamente punto a qualcosa di più performante! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 24 Autore Share Inviata 2022 Marzo 24 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: comunque in teoria è il contrario... Riducendo l'anticipo dovrebbe ridurre le temperature OK, magari mi ha smagrito quel poco che ha portato alla scaldata🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Marzo 24 Share Inviata 2022 Marzo 24 Ti converrebbe fartela fare su misura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Marzo 24 Share Inviata 2022 Marzo 24 1 minuto fa, Cupra r ha scritto: OK, lo so questo. Ma che altro c'è in commercio x ovviare a questo limite? A 190 lo porto sicuro, logicamente punto a qualcosa di più performante! Una marmitta girata di Duccio. Oppure puoi provare a cercare una VMC Evo Racer usata.. ma non ti allargare di primaria in questi casi Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 30 Autore Share Inviata 2022 Marzo 30 Dico la verità, ancora non ho controllato lo stato del pistone/cilindro dopo la scaldata. In teoria sembra che sia ok, visto che gira bene e tiene perfettamente il minimo🤷♂️ Comunque é arrivato qualcosa da provare al più presto,al lavoro procuro tubo in inox da 30mm per realizzare il collettore aspirazione per il mikuni da 30. Momentaneamente voglio testarlo senza raccordare, in caso lo farò se riapro il motore! L'acquisto dello scarico zirri é rimandato per altre spese impreviste. Comunque, per realizzare il collettore su misura, abbasserà il motore, e li darò una occhiata al cilindro. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Marzo 31 Share Inviata 2022 Marzo 31 6 ore fa, Cupra r ha scritto: Dico la verità, ancora non ho controllato lo stato del pistone/cilindro dopo la scaldata. In teoria sembra che sia ok, visto che gira bene e tiene perfettamente il minimo🤷♂️ Comunque é arrivato qualcosa da provare al più presto,al lavoro procuro tubo in inox da 30mm per realizzare il collettore aspirazione per il mikuni da 30. Momentaneamente voglio testarlo senza raccordare, in caso lo farò se riapro il motore! L'acquisto dello scarico zirri é rimandato per altre spese impreviste. Comunque, per realizzare il collettore su misura, abbasserà il motore, e li darò una occhiata al cilindro. Io ho preso il 26 di questo modello, c'è da chiudere il powerjet Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 7 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Io ho preso il 26 di questo modello, c'è da chiudere il powerjet A me sembra chiuso il power jet! Sopra ha un getto tappato🤷♂️ Come va il tuo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Marzo 31 Share Inviata 2022 Marzo 31 2 ore fa, Cupra r ha scritto: A me sembra chiuso il power jet! Sopra ha un getto tappato🤷♂️ Come va il tuo? Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato. Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 10 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato. Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera. Ora rientro e lo ricontrollo, ma a me sembra tappato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 53 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato. Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera. Chiedo venia, hai ragione! Con che sistema lo hai tappato? Io pensavo ad un pallino da infilare nel tubicino 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Marzo 31 Share Inviata 2022 Marzo 31 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Chiedo venia, hai ragione! Con che sistema lo hai tappato? Io pensavo ad un pallino da infilare nel tubicino 🤔 Ho usato uno spezzoncino di cavo elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Marzo 31 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 31 una sfrera vecchia dentro il tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 19 Autore Share Inviata 2022 Aprile 19 Ok, ho fatto una prima prova con questo pwk 30 clone. 125 di massimo, 38 di minimo, 1,5 giri di vite miscela. Parto dal presupposto che monto il collettore del 24,quindi sarà un po strozzato. Spillo alla 3 tacca delle 5 presenti. Medio bassi sono grasso, borbotta un po, ma poco.magari salgo di una tacca spillo?! O scendo dal 38 al 35 di minimo 🤔 Allego la foto candela! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Aprile 19 Share Inviata 2022 Aprile 19 Sembra Buona A me piace che borbotti un po' prima di distendersi, mi ricorda certe alfa a carburatori che giravano per strada invece che in pista quando ero giovine!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2022 Aprile 19 Share Inviata 2022 Aprile 19 Il 17/10/2021 in 19:48 , FREE TUNING ha scritto: Per meglio intenderci. Tutte le LARGE sono montate girate. E problemi..Non ne HANNO!! Ciao, scusa la digressione come posso contattarti in pvt, non riesco. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 20 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 20 7 ore fa, vespacalabria ha scritto: Ciao, scusa la digressione come posso contattarti in pvt, non riesco. Grazie passi il mouse sul nome e scegli messaggio ,nulla di più semplice ,oppure vai sul profilo di chi vuoi contattare e sempre messaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 22 Autore Share Inviata 2022 Aprile 22 Il 20/4/2022 in 00:01 , Bibbo Pinasco ha scritto: Sembra Buona A me piace che borbotti un po' prima di distendersi, mi ricorda certe alfa a carburatori che giravano per strada invece che in pista quando ero giovine!!!! ahahah. ho messo un 35 di minimo e sembrava leggermene magro,ora gli ho dato mezzogiro in piu alla vite,dopo pranzo devo andare al lavoro(70km) ieri e' andata bene diciamo. comunque ho aperto il powerjet e sinceramente non ho avuto difficolta con la carburazione.purtroppo credo che la simonini sia il limite del motore,superati i 9000 giri ,mura! pero,questo 30pwk si sente parecchio,la coppia e' aumentata e di parecchio! fino a mercoledi la uso per andare al lavoro,poiche' ho venduto la macchina,e l'altra arrivera giovedi!!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 24 Autore Share Inviata 2022 Aprile 24 (modificato) Due on board. Questo 30 mukuni cinese si sta comportando benissimo! Il powerjet aperto non crea nessun problema. Le prime due marce sono strabelle, la terza allunga alla grande, e di quarta siamo sempre sui 115 orari circa. Prossimo step, scarico che mi permetta giri, valvola raccordata al nuovo collettore (ora ho il collettore del 24) una controllata al gt, magari una rivisitazione generale. Modificato 2022 Aprile 24 da Cupra r 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 24 5 ore fa, Cupra r ha scritto: Due on board Come mi piace questo motore. Alla fine è nato un tutorial su come avvicinarsi al mondo dello scarico fronte marcia 😄 Ghisone intramontabile e lavoro impeccabile 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 24 Autore Share Inviata 2022 Aprile 24 34 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come mi piace questo motore. Alla fine è nato un tutorial su come avvicinarsi al mondo dello scarico fronte marcia 😄 Ghisone intramontabile e lavoro impeccabile Come canta🥳. Il pilota é un po' rinco, ho rischiato già due volte di spiattellarmi sull'asfalto 😅😅 Impeccabile non proprio, ci sono delle cose che mi danno fastidio, tipo le vibrazioni, e credo dipendano dall'albero anticipato e non bilanciato, ma ho anche un piccolo dubbio sul volano. Mi spiego: la ventola in plastica hp, primo le manca una aletta🤷♂️, e gira storta. Da vedere se é solo lei, o anche il volano hp che ha problemi 🤔 Ho molte vibrazioni ai medi regimi, tipo in quarta tra i 60 e gli 80 orari, molto fastidiose. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 25 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 25 15 ore fa, Cupra r ha scritto: la ventola in plastica hp, primo le manca una aletta Smontando il volano sarebbe interessante applicargli la ventola V-tronik (è quasi p&p, è quella che si adatta meglio). Togli un altro poco di peso e le dai un tocco moderno. Prima però va appunto vista la sua equilibratura Non fare il modesto, il tuo progetto l'ho riletto più volte 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati