+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 11 Autore Share Inviata 2022 Maggio 11 Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅 Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 11 Share Inviata 2022 Maggio 11 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅 Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. Vedo che anche il tuo si beve le fasce!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 11 (modificato) 6 ore fa, Cupra r ha scritto: Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅 Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. Errore di gioventù. Un pelo tirata la carburazione di max....perché il gt farebbe piu giri e te lo chiede,ma la dinosauro non te lo consente..... non rettificare nulla. Sui ghisa la lappatura non tutte le officine la eseguono e comunque si tratta di recuperare il reticolo nulla di che al max ti concedo i segmenti nuovi e qualche metro di tela abrasiva che farai a striscioline e passerai dentro i condotti di travaso....cosa che non hai fatto. Modificato 2022 Maggio 11 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 11 Autore Share Inviata 2022 Maggio 11 1 ora fa, filipporace ha scritto: perché il gt farebbe piu giri e te lo chiede,ma la dinosauro non te lo consente La Zirri risolverebbe questo particolare? 1 ora fa, filipporace ha scritto: tela abrasiva che farai a striscioline e passerai dentro i condotti di travaso Quale tela esattamente? Nei due condotti che vanno dalla base del gt ed escono in canna, giusto? Ultima cosa : con il 30 pwk sono esattamente così cone carburazione, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 11 22 minuti fa, Cupra r ha scritto: La Zirri risolverebbe questo particolare? Quale tela esattamente? Nei due condotti che vanno dalla base del gt ed escono in canna, giusto? Ultima cosa : con il 30 pwk sono esattamente così cone carburazione, .... Dall'elettrodo sembrerebbe ok....ripeto : tiri la carburazione perché in alto non ti piace come il resto. Si con la Zirri avresti un range diversamente racing...entra in coppia agli stessi giri ,un pelo oltre,ma tira fuori meglio le budella del ghisone allungando con meno flessione e piu giri. La tela abrasiva io uso nastri o porzioni di foglio agricolissimo. Quel che meno costa. E lo faccio passare nel condotto di travaso cercando di migliorare alcune cose. Ti mando domani un esempio fotografico del livello di agricolezza,ma penso tu abbia capito cosa intendo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 12 Autore Share Inviata 2022 Maggio 12 14 ore fa, filipporace ha scritto: Dall'elettrodo sembrerebbe ok....ripeto : tiri la carburazione perché in alto non ti piace come il resto. Si con la Zirri avresti un range diversamente racing...entra in coppia agli stessi giri ,un pelo oltre,ma tira fuori meglio le budella del ghisone allungando con meno flessione e piu giri. La tela abrasiva io uso nastri o porzioni di foglio agricolissimo. Quel che meno costa. E lo faccio passare nel condotto di travaso cercando di migliorare alcune cose. Ti mando domani un esempio fotografico del livello di agricolezza,ma penso tu abbia capito cosa intendo. Quindi, se non cado in errore, quando sento che con 3/4 di gas, sono ai 115(es.) e gli do tutto, ma sento solamente che il carburatore cerca più aria senza effetti benefici sulla prestazione, questo può dipendere dal limite della dinosauro 🤔 Se ti ricordi le foto, te ne sarei grato. Credo di aver capito, ma giusto per avere una conferma 💪 Vado di fasce nuove, una pulitina, qualche miglioria già che ci sono. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 12 Autore Share Inviata 2022 Maggio 12 Ok, zirri m7 in arrivo, voglio proprio vedere 🤷♂️ Ho parlato con Zirri al telefono, e lui mi consiglia di salire di travaso da 124 a 128, e di scarico da 187 a 190/192. Lavorando li in canna. Fase aspirazione 130/74 é ottima a quanto pare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 12 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 12 24 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ok, zirri m7 in arrivo, voglio proprio vedere 🤷♂️ Ho parlato con Zirri al telefono, e lui mi consiglia di salire di travaso da 124 a 128, e di scarico da 187 a 190/192. Lavorando li in canna. Fase aspirazione 130/74 é ottima a quanto pare. Ti ha detto bene. Per la domand precedente : si é il limite che pone la dinosauro. Appena ho un attimo faccio 2 esempi di come agricolare con le strisciette di tela abrasiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 12 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 12 Il mio old ha fasi pressoché identiche. Un pelo piu di travaso. Son sicuro adatto all'espa m7 ma... ti invito a riflettere: é quasi un motore da strip e come il mio avra i soliti problemi riscontrati estremizzandolo. Aumentando l'area di scarico il primo che con le mani e con i piedi ti fa ciao é il pistone che nel girato ( pistone polini) mal sopporta le spinte laterali riproposte sullo scarico. Tradotto : con quelle fasi e quel diagramma aspirazione, con m7 ,va come un fucile....solo un momento,non per l'eternità 😉 Perché non provi in primo a sostituire solo l'espa cosi vedi le differenze? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 12 Autore Share Inviata 2022 Maggio 12 2 ore fa, filipporace ha scritto: Il mio old ha fasi pressoché identiche Al mio? O alle fasi consigliate da Zirri? 2 ore fa, filipporace ha scritto: pistone polini) mal sopporta le spinte laterali riproposte sullo scarico. Solo il pistone polini? O, in caso di rettifica, il vertex è più adatto??? Io capisco il tuo consiglio, perché così avrei un paragone sui due scarichi. Vediamo come mi sveglio domani 😅 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 12 Share Inviata 2022 Maggio 12 (modificato) Quoto sul discorso "una cosa per volta". Non mi piace affatto l'idea di alzare le fasi con il fresino. Io dico "basetta e togli da sopra". E sticazzi se il pistone scende mezzo millimetro sotto le luci di travaso... Filippo comunque ha fasi simili a quelle che dice Zirri. Probabilmente 130/190. Ma non dura Modificato 2022 Maggio 12 da blaps_85 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 13 Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130. A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina. Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia. Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 13 Autore Share Inviata 2022 Maggio 13 1 ora fa, filipporace ha scritto: vari ha lo scarico troppo largo in canna Troppo largo, ma quanto esattamente lo ricordi? Non potrei solo alzare senza allargare🤔 2 o 3 ore😱 così come sono ora, ci ho fatto 2mila km, e il problema l'ho avuto quando ho posticipato lo statore. Credi che sollevando lo scarico rischio che la durata precipita così vertiginosamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 13 Autore Share Inviata 2022 Maggio 13 1 ora fa, filipporace ha scritto: Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130. A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina. Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia. Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4 Mi linki la discussione del tuo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 13 Share Inviata 2022 Maggio 13 2 ore fa, filipporace ha scritto: Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130. A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina. Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia. Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4 Credo che sui ghisa rivisti in modo po' "HOT" il problema sia proprio il pistone con le fasce, io ho fatto il secondo cilindro senza allargare lo scarico solo alzato e lucidato e le prestazioni comunque calano precocemente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 13 Autore Share Inviata 2022 Maggio 13 13 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Credo che sui ghisa rivisti in modo po' "HOT" il problema sia proprio il pistone con le fasce, io ho fatto il secondo cilindro senza allargare lo scarico solo alzato e lucidato e le prestazioni comunque calano precocemente. OK, il pistone polini è scarso e non regge. Il malossi che consiglia Filippo, regge lo scarico fatto così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 13 3 ore fa, Cupra r ha scritto: Troppo largo, ma quanto esattamente lo ricordi? Non potrei solo alzare senza allargare🤔 2 o 3 ore😱 così come sono ora, ci ho fatto 2mila km, e il problema l'ho avuto quando ho posticipato lo statore. Credi che sollevando lo scarico rischio che la durata precipita così vertiginosamente? Ma no,non cosi vertiginosamente. Il mio scarico é al 74%del cordale e 20° piu alto del polini originale. Un bucone troppo grosso per il ghisa estremizzato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 13 Autore Share Inviata 2022 Maggio 13 5 ore fa, filipporace ha scritto: Ma no,non cosi vertiginosamente. Il mio scarico é al 74%del cordale e 20° piu alto del polini originale. Un bucone troppo grosso per il ghisa estremizzato. Hai 43 mm di cordale😱 Domani misuro il mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 13 Share Inviata 2022 Maggio 13 Vediamo chi ce l'ha più lungo... 3 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 13 44 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Vediamo chi ce l'ha più lungo... Ti piacciono eh i cordali, a noi ragazze che sia lungo che non tocchi,ne largo che stoppi.. 😂😂😂, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 13 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 13 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Hai 43 mm di cordale😱 Domani misuro il mio Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 13 Autore Share Inviata 2022 Maggio 13 1 ora fa, filipporace ha scritto: Si Quale è la discussione sul tuo girato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 14 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 14 12 ore fa, Cupra r ha scritto: Quale è la discussione sul tuo girato?? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 14 Autore Share Inviata 2022 Maggio 14 15 ore fa, blaps_85 ha scritto: Vediamo chi ce l'ha più lungo... È più dotato di me filippo🤣🤣🤣 35mm nel mio caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 14 Autore Share Inviata 2022 Maggio 14 Fasce nuove e simonini. A metà settimana, arriva la zirri e vediamo la differenza. Ricordo che con la simonini, prima della grippata, ha preso i 118 orari, che sono 9100 giri circa. Vedremo il confronto VID_20220514_111321.mp4 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati