+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 1 minuto fa, StefanoFeltrin ha scritto: Il prezzo del t5 è ottimo, ma non farti influenzare dal prezzo, prima provala e vedi che emozioni ti trasmette. E cerca di partire con l’ottica di non modificarla perché non si potrebbe ed è bene che te ne innamori così come è, anche da originaLe deve saperti parlare, deve dirti qualcosa. Altrimenti pazienza questa estate niente large e si resta su small. Poi di inverno ci pensi su e poi troverai la vespa che più fa per te Apprezzo il tuo intervento, completo e dettagliato. Ma la cosa più giusta, a parer mio, é andare, vederla, e soprattutto fare un giro di prova per capire come va e se mi piace! Grazue 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 comunque un cilindro 63 ci sta assolutamente anche in corsa 52. Anche il px 125 da originale è veramente moscio Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Anzi no... I classici 63 del px non ci vanno. Esistono però specifici gt per il t5 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 T5 te lo dico da possessore è una gran bella vespa con un motore brillante (9100 rpm segna il contagiri). Da originale se in buone condizioni 115 km/h li fà di suo. Io avevo su un Polini 151cc (61 mm) e arrivava fino a 120km/h sempre con rapporti originali e un pò più di tiro in salita. L'ho appena rimessa originale perchè a parer mio è una vespa che va bene come progettata. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto: Il t5 non è una moto da viaggio, da solo un po’ va, ma non tanto in valori di coppia quanto in valori di allungo. Ma non ha nulla a che vedere con la prontezza di un px corsa 57 nativo b 105, mentre il t5 è corsa 52 con un cilindro in alluminio un po più grosso ed è abbeverato dal 24 mentre i px dal 125 fino al 150 cc da un 20. Va potenziato per andare bene in doppio nelle salite, ma a parità di cilindrata un blocco px va meglio, è ottimo per andare in doppio e viaggiare. il t5 ha un anima da smallframe, ma che stona un un telaio che col pieno arriva a minimo 125 kg contro i 90 del pk, che se la provi rimane comunque un 125 cc, basta un 177 ghisa semplice a superarti in salita, appunto perché nascono per avere coppia avendo corsa 57. Un t5 avendo corsa “corta” allora sì diciamo che ha un buon allungo ma appena si presenta una salita quelli che hai “seminato” in piano ti passano senza fatica. ok mi dirai, metto una vespatronic per t5 così anticipo variabile e mi da più sprint ai bassi. Aiuta, ma non risolve. Insomma il t5 da modificato va ma predilige allungo piuttosto che coppia e prontezza ai bassi. valuta un px normale, il t5 originale in doppio soffre e non ti regalerà mai le soddisfazioni della tua pk. il t5 non nasce per fare turismo, se sei basso di giri e affondi il gas ti accorgerai che dovrai scalare marcia perché tira in alto e sotto è letteralmente morto. Vorrei puntualizzare una mia esperienza personale: ho avuto il px125e in configurazione originale. E il paragone con il t5, secondo me si fa con il px125e originale. Il px fa 84 orari, il t5 100 orari 6,5cv il primo contro i 12cv del secondo Cilindro in alluminio se ho ben capito per il t5. Ora, io faccio giri da 200/250km, Dal mio punto di vista, originali entrambe, con il px non potrei stare al passo in nessun modo. Il t5, non mi pare possa avere problemi in questo caso🤷♂️ Però devo testarlo di persona per farmi una idea reale del t5. Esteticamente é soggettivo e non c'entra con il mio dilemma. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 La butto così, un Pk 125? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 In questo momento, Bibbo Pinasco ha scritto: La butto così, un Pk 125? Ehhhhh, ne ho perso uno a Cagliari l'anno scorso. Se lo sono fregati per 400€. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Mmm... Che cambia tra un pk 50 fatto in corsa lunga e un 125? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mmm... Che cambia tra un pk 50 fatto in corsa lunga e un 125? La sella doppia, il fatto che da ciclomotore diventa motociclo, la forcella anteriore a biscotto lungo, stop sul faro ed un motore di serie tipo et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 7 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mmm... Che cambia tra un pk 50 fatto in corsa lunga e un 125? Che è targato e ci puoi andare in due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 7 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mmm... Che cambia tra un pk 50 fatto in corsa lunga e un 125 Si va in due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 27 minuti fa, Cupra r ha scritto: Vorrei puntualizzare una mia esperienza personale: ho avuto il px125e in configurazione originale. E il paragone con il t5, secondo me si fa con il px125e originale. Il px fa 84 orari, il t5 100 orari 6,5cv il primo contro i 12cv del secondo Cilindro in alluminio se ho ben capito per il t5. Ora, io faccio giri da 200/250km, Dal mio punto di vista, originali entrambe, con il px non potrei stare al passo in nessun modo. Il t5, non mi pare possa avere problemi in questo caso🤷♂️ Però devo testarlo di persona per farmi una idea reale del t5. Esteticamente é soggettivo e non c'entra con il mio dilemma. Parlando di originali entrambe chiaro, il t5 è superiore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 15 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mmm... Che cambia tra un pk 50 fatto in corsa lunga e un 125? Che ci puoi andare in due😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 9 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: La sella doppia, il fatto che da ciclomotore diventa motociclo, la forcella anteriore a biscotto lungo, stop sul faro ed un motore di serie tipo et3 Sella doppia non é un problema per il 50,ok per la forcella, stop sul farò lo ha anche la mia pk xl 50. Il motore si è così, ma ci avrei messo il mio girato😂😂🚀 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Si, ok.. legalmente meglio. Ma credo che Cupra voglia un motore più rilassato... Ecco perché px/t5 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Si, ok.. legalmente meglio. Ma credo che Cupra voglia un motore più rilassato... Ecco perché px/t5 Si si rilassato, col protossido d'azoto nel cofanetto!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 T5 passa i 100 Km/h provare per credere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 E" si un motore che privilegia i giri e questo comporta un minor tiro sotto ma rispetto a un Px 125 o Px 150 non c'è storia è nettamente più performante e sportiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Questa è la mia T5 anno 1985 con Mix. Tutta originale con Ammortizzatori Bitubo e Cerchi SIP. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 6 minuti fa, rudy ha scritto: T5 passa i 100 Km/h provare per credere. Piaggio dice che seduto normale fa i 100,in carena 110 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Può essere comunque i PX originali a parte il 200 stanno tutti dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Guardati il cilindro Gilardoni derivazione Gilera che monta e l'albero motore totalmente differente dai comuni PX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Albero spalla piena lato volano, spalla larga sulla valvola e corsa 52 mm contro la corsa 57 mm dei PX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati