+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 26 Autore Share Inviata 2021 Novembre 26 Se no posso valutare di mettere su uno volani tondi scavati x lamellare al carter ma devo barenare carter lato volano... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 ragazzi ho guardato ci volendo ce anche il vmc volani tondi spalle 83 dunque non sono da barenare se no bgm ma non trovo il corsa 51 o anche drt sprinter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 volendo ce il tameni spalle piene ma bisogna barenare carter volano quasi quasi prendo quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 questo bgm il tameni lo trovo solo corsa 54 o 53 con cono 20 invece con cono 19 anche corsa 51 comunque e e uguale al bgm ma costa 10 euro in meno e bisogna barenare ugualmente i carter 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 28 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 28 Ho gia sentito diverse campane e purtroppo il Drt full c51 b100 non é disponibile da nessun rivenditore. Sarebbe stato il miglior compromesso al giusto prezzo. Il Bgm potrebbe andar bene,non l'ho mai utilizzato e non so se offre sufficiente passaggio,non mi sembra sia scaricato all'interno dei volani. Il vmc con sp09 secondo me poco adatto. Ottimo risultati li puoi ottenere con il Malossi che anche se valvola é straadatto al lamellare carter e non devi barenare nulla. Certo il prezzo non é allettante,ma ti assicuro che é un monolita,robusto come pochi. Se no sua maesta il Falc studiato per aso al carter lamellare. In questo caso passaggio garantito e robustezza e alte prestaziinihttps://www.md-racing.it/catalogo/alberi-motore/vespa-smallframe/albero-motore-vespa-smallframe-corsa-51-biella-97-per-lamellari-al-carter-detail.html 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Non so più che fare molti montano anche sp 09 con un anticipato o anche un ets con spinotto saldato e non ho voglia di spendere 400 euro per un albero magari cercarlo usato Per quanto riguarda il cluster del cambio pensavo o un 17 20 O seno mi sembra il Malossi faccia quello con prima lunga e tutto il resto corto Rapporti 24 72 con pignone 25 Frizione fb 24 evo Marmitta barone v1 che ho già Phbh 28 già ho Crociera drt Cambio originale con gioco a 5-10 centesimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Novembre 28 Share Inviata 2021 Novembre 28 A me il 17-20 piace poco,preferisco 18-20 che trovo la terza più sfruttabile e vicina alla quarta,tanto si viaggia sulle marce alte.Poi son gusti personali. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Novembre 28 Share Inviata 2021 Novembre 28 E mettiamola una foto di un bel volani-tondi che non è spalle piene come ben ci specifica Filippo😄 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Vada per la 18 20 per l'albero o aspetto e vedo se salta fuori qualcosa magari di usato Per il resto come vi sembra come configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 28 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 28 3 minuti fa, rogyracing ha scritto: Vada per la 18 20 per l'albero o aspetto e vedo se salta fuori qualcosa magari di usato Per il resto come vi sembra come configurazione? Il Malossi é 10 15 18 20 seconda lunga 4a corta, io l'ho usato piu volte e va molto bene; consigliato fino a certe potenze.........e io ribadisco che sp09 lamellare al carter ha un grosso potenziale. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Per quello che vorrei magari aspettare un po' e magari trovo un albero decente e magari usato anche un cluster usato purtroppo sono un po' stretto con i dindi per ora ho già comunque sp 09 marmitta barone v1 carburatore 28 e lamellare vmc dovrebbe arrivarmi che cambierò sicuro le lamelle e poi per ora ho una accensione vmc.... Magari cambiarla con una sip mi potete linkare quella giusta sip. Quella vmc mi piaceva un sacco perché si possono aggiungere pesi come si vuole però se dite che non va bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2021 Novembre 28 Share Inviata 2021 Novembre 28 Se può esserti utile, allego qualche simulazione che ho fatto con un foglio excel , mettendo dentro la primaria che vorresti usare. Impostando un regime massimo di cambiata a 10000 giri, ho simulato vari tipi di cluster. La cosa da tenere in considerazione è il calo di giri tra una marcia e l' altra. questo è il cluster originale 10-14-18-22 Questo invece il 10-14-18-20 Ecco il 10-14-17-20 Ed infine il 10-15-18-20 Come vedi, il 10-14-17-20 ha un calo di giri tra 3° e 4° che è inferiore al cluster originale, ma in alcuni motori con erogazione appuntita non riesce a colmare il "buco" tra terza e quarta come invece il 10-14-18-20 può fare. Non dimenticare che quando si tira la terza e si mette la quarta, si è già a velocità sostenuta, quindi la resistenza dell' aria fa si che il motore sia meno propenso a riprendere dal sottocoppia. Il 18-20 è vero che ha più "buco" tra secnda e terza, ma è anche vero che a velocità più bassa (e con la terza che è ovviamente più corta della quarta) il motore tira via meglio. 2 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Allora andrò di 18 20 grazie mille avrei già commesso un errore se prendevo la 17 20 ora rimane solo l'incognita dell'albero l'unico bello bello che fa passare un sacco di miscela e il falc ma costa troppo non c'è un'altro albero fatto come il falc ma che costi meno il drt sprinter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Novembre 28 Share Inviata 2021 Novembre 28 Questo?🤔 Albero quattrini a-8736 cono 20 vespa smallframe https://www.subito.it/accessori-moto/albero-quattrini-a-8736-cono-20-vespa-smallframe-milano-412675044.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Avrei trovato anche il drt sprinter c51 non dovrebbe esserci bisogno di barenare che dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 Non male anche questo quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 ci sarebbe anche il drt grand tour che potrebbe andar bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 28 Autore Share Inviata 2021 Novembre 28 https://www.subito.it/accessori-moto/albero-falc-racing-vespa-50-special-125-et3-pk-padova-409798530.htm Avrei trovato anche questo della falc mi dite solo che cuscinetti è paraoli ci vanno per montarlo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Novembre 29 Share Inviata 2021 Novembre 29 (modificato) 5 ore fa, rogyracing ha scritto: https://www.subito.it/accessori-moto/albero-falc-racing-vespa-50-special-125-et3-pk-padova-409798530.htm Avrei trovato anche questo della falc mi dite solo che cuscinetti è paraoli ci vanno per montarlo? Secondo me ci vanno due 6204..penso.... E quindi anche il paraolio lato frizione cambia. Modificato 2021 Novembre 29 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 29 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 29 Lato volano è 25mm come ets ,ci va la modifica che tra l'altro è presente in foto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 29 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 29 9 ore fa, rogyracing ha scritto: Avrei trovato anche il drt sprinter c51 non dovrebbe esserci bisogno di barenare che dire Leggi bene che le spalle sono 85,bisogna barenare. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Si è vero avevo letto male per il falc si i cuscinetti 6204 entrambi ma per i paraoli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Drt grand tour che mi dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 29 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 29 42 minuti fa, rogyracing ha scritto: Si è vero avevo letto male per il falc si i cuscinetti 6204 entrambi ma per i paraoli?? no non sono uguali ,l'ho scritto prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 che modifica ci va per essere montato nel caso? per quanto riguarda il drt grand tour che dici a spalle quasi piene ma allo stesso tempo fa entrare un sacco di benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati