Vai al contenuto

cambio 5 marce vmc

Messaggi consigliati

23 minuti fa, cocco ha scritto:

Ciao, siccome anche io dovrei montarlo su carter quattrini, e leggendo la procedura VMC non sembra cosi tanto facile, te hai trovato difficoltà nel montarlo oppure è fattibile?

E abbastanza una cazzata. Togli il cuscinetto e monti tutto come normalmente, ovviamente devi tenere la crociera in marcia altrimenti quando fai girare il cambio per far ingranare il multiplo se lo hai in folle non ce la fai e diventi matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nani ha scritto:

E abbastanza una cazzata. Togli il cuscinetto e monti tutto come normalmente, ovviamente devi tenere la crociera in marcia altrimenti quando fai girare il cambio per far ingranare il multiplo se lo hai in folle non ce la fai e diventi matto.

Ti ringrazio, sono sempre più convinto di prenderlo, anche tu lo monti con la 24/72?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
2 ore fa, csmoto ha scritto:

Buonasera,mi chiedevo se il suddetto cambio,avesse avuto degli aggiornamenti ad oggi,visto che ne è passato di tempo dalla sua messa in vendita, grazie 

Ne ho montato uno la settimana scorsa ad un amico. È sempre lo stesso cambio e funziona molto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo è perché viene dato x 25cv quando in questa discussione ho letto di molti montaggi con 180/200 che sicuro stanno sopra i 33cv.

Forse solo un fatto di pararsi il culo in caso di rotture?

No lo dico perché dovrei in autunno restaurare il primavera e vorrei montare il suddetto cambio sotto un Egig 170 che a detta di Erik è sui 20cv.

Naturalmente montato secondo tutti gli accorgimenti del sacro papiro VMC...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Steppen Px ha scritto:

Credo di non intendere il fine ultimo di questa risposta, ma rimango ottimista su fatto delle dichiarazioni di potenza dei 2 costruttori 😅

Non era nei tuoi confronti …. E’ solo che sento odore di tempi passati 😜

• Thanks 1
  • Haha 1

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il fan boy sarei io, ma poi non si ha il coraggio di dirlo, vi metto alcune immagini dell'ultimo cambio 5m di vmc con il difetto della crociera che spuntava e toccava sugli ingranaggi.

Tanto per dire che si fa presto ad aprire la bocca o a scrive per nulla.. ma tanto è sempre stato cosi in questo forum e così sarà. 

Quindi anche vmc non è infallibile e ve lo dice il fan boy di vmc.

Siccome su questo cambio la posizione delle corone rispetto alla crociera è fissa, non potevo modificarla se non rettificando la battuta della prima marcia, ho scritto al venditore 10p e me lo hanno cambiato in pochi giorni. Per il resto il cambio è sempre lo stesso. 

È stato montato sotto ad un m200 e gira senza problemi. 

Cambio5.3.jpg

Cambio5.2.jpg

Cambio5.1.jpg

Cambio5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

scusa una cosa ,ti sei iscritto qui nel 2023 ,come fai a sapere le cose del passato di questo forum ,ne so perfino io poco e non mi interessa

😄😄😄😄😄 e infatti non sa una fava, insiste con il discorso del forum dove apriamo bocca senza sapere nulla.   Si vede che sa lui una pagina piu del libro.    Basta vederlo scrivere valutare di un cambio che sopporta a detta del costruttore 25cv e che viene provato su m200  forse l'unica termica per cui di rapporti ne basterebbero 3.     Meglio che sto zitto se no mi dicono che poi metto messaggi per allentare tensione....meglio che nessuno sappia che con un 54x54,5 ( dove si che servono 5 rapporti) si é distrutto....perché poi parlo per sentito dire🤷‍♂️    

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

😄😄😄😄😄 e infatti non sa una fava, insiste con il discorso del forum dove apriamo bocca senza sapere nulla.   Si vede che sa lui una pagina piu del libro.    Basta vederlo scrivere valutare di un cambio che sopporta a detta del costruttore 25cv e che viene provato su m200  forse l'unica termica per cui di rapporti ne basterebbero 3.     Meglio che sto zitto se no mi dicono che poi metto messaggi per allentare tensione....meglio che nessuno sappia che con un 54x54,5 ( dove si che servono 5 rapporti) si é distrutto....perché poi parlo per sentito dire🤷‍♂️    

Ero iscritto anni fa. Ho seguito per anni le varie "guerre" tra quattrini falc parmakit etc fino alla divisione del forum con la nascita del forum "fratello diverso". Anni dopo ho riprovato ad entrare nel forum ma il mio profilo non era più attivo. Ma se essermi reinscritto nel 2023 è una colpa e fa di me un fan boy va benissimo.

Questo forum come altri è morto anche perché c'è gente come voi che li gestisce.

Avanti così.

Applausi 

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

grazie del sostegno ,non ci serve comunque ,noi andiamo avanti per la nostra strada e siamo al di fuori dei vari social per distinquerci con dei contenuti e non con aria fritta come succede sui social ,grazie dei tuoi commenti molto costruttivi👍per la crescita del forum

p.s: ti sei scordato pinasco 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nani ha scritto:

Ero iscritto anni fa. Ho seguito per anni le varie "guerre" tra quattrini falc parmakit etc fino alla divisione del forum con la nascita del forum "fratello diverso". Anni dopo ho riprovato ad entrare nel forum ma il mio profilo non era più attivo. Ma se essermi reinscritto nel 2023 è una colpa e fa di me un fan boy va benissimo.

Questo forum come altri è morto anche perché c'è gente come voi che li gestisce.

Avanti così.

Applausi 

O magari anche perché ci sono utenti come te…

Hai la fortuna, però, di poterti spostare su altri lidi, quindi applausi anche per te…

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, scr@mble ha scritto:

O magari anche perché ci sono utenti come te…

Hai la fortuna, però, di poterti spostare su altri lidi, quindi applausi anche per te…

I forum sono fatti per condividere e confrontarsi.

Non ho mai offeso nessuno, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, avete la presunzione di dire che sono un fan boy vmc o di sapere chi "sono" come fosse una velata minaccia. 

La verità è che fate ostruzionismo perché siete prevenuti, per non dire altro. 

Io sono libero di andarmene, voi, purtroppo per chi segue il forum, restate. 

Link al commento
Condividi su altri siti