+ ugopaciugo Inviata 2021 Novembre 8 Share Inviata 2021 Novembre 8 Buongiorno ho un problema con la mia primavera in cui ho messo l'accensione elettronica di una vespa V con volano pks 125. Ho percorso circa 6000 km con un regolatore di tensione BGM, non so caricare le foto ma è quello piccolo che vendono anche da Tonazzo o 10 pollici con quattro pin due per corrente alternata uno per la terra ed uno per corrente continua che non ho usato. Ho attaccato il regolatore infilato in un bullone del carter quello sopra la vite per caricare l'olio motore e un filo con occhiello lo ho stretto in una vite del copriventola per la massa. Non so se le due cose sono collegate ma ho tolto la banana polini per mettere una espansione Marri Easy e dopo poco ho fuso il regolatore, letteralmente sciolto in corrispondenza di dove si attacca uno dei due pin AC. Ho sostituito il regolatore con uno identico e dopo poco stessa cosa e ho bruciato tutte le lampadine. Potrebbe essere che avendo piu giri con l'espansione la maggiore corrente prodotta abbia provocato surriscaldamento e fusione del regolatore?Anche se a me sembra strano. Non so cosa pensare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 8 si fonde perchè a luci spente è circuitato verso massa ,quindi ho lasci sempre le luci accese o modifichi il devio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2021 Novembre 8 Autore Share Inviata 2021 Novembre 8 il devio ho comprato quello gia modificato marca bgm mi sembra e le luci non si spengono mai quella di posizione e la posteriore rimangono sempre accese mentre se premo il clacson le luci si spengono (fa massa?)ho fatto la modifica al freno posteriore e per circa 6000 chilometri ha funzionato cosi senza bruciare lampadine. Adesso che ci penso potrebbe essere che ho messo una lampadina troppo potente all anteriore ho una 35/35 watt e 10 watt per la posizione e dietro una 5 watt (10 w lo stop) totale 85 watt potrebbero essere troppi e far sciogliere il regolatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 8 con le accensioni idm funziona anche il piaggio a 3 pin se non carichi batteria ,https://www.avotecnica.com/accensioni/1116-regolatore-di-tensione-adattabile-piaggio-cod1616395-ch-c006.html tipo questo ,ma dovrai fare ingresso e uscita se non l'hai già fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2021 Novembre 8 Autore Share Inviata 2021 Novembre 8 (modificato) Scusa ma di elettronica specialmente capisco poco lo statore è un sei poli di una vespa V o ape da cui escono 3 +3 fili Cosa intendi per ingresso e uscita? Vorrei capere la causa dello scioglimento,dopo averne fusi 2.... potrebbero essere i troppi watt? Modificato 2021 Novembre 8 da ugopaciugo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 9 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 9 chissà come mai avevo letto accensione parmakit ,mah sarà la vecchiaia ,comunque si hai un 3 fili in uscita ,puoi usare qualsiasi regolatore piaggio ,che diversamente dagli altri hanno un ingresso proveniente dallo statore e un uscita che và al tuo impianto vespa in c.a. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2021 Novembre 9 Autore Share Inviata 2021 Novembre 9 Quindi posso usare anche quelli con tre spinotti o solo quelli con cinque che hanno anche lo spinotto per la batteria come l'originale per vespa V ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 9 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 9 tutti e due ,quello che ti piace di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 Consiglio di lasciare sempre le luci accese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2021 Novembre 9 Autore Share Inviata 2021 Novembre 9 (modificato) Grazie delle risposte le luci restano comunque sempre accese il problema è che si fulminano tutte una volta fuso il regolatore secondo voi se ne prendo uno piaggio fa la stessa cosa o devo diminuire il wattaggio totale ?(85 watt) Modificato 2021 Novembre 9 da ugopaciugo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Novembre 9 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 9 e quella ant è grossa ,ci sono le alogene da 25watt per i fendinebbia che potrebbero essere utili al tuo caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati