+ Il_Vespista Inviata 2022 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 22 (modificato) 6 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ti poni il problema che la proma mura(secondo me abbastanza prima dei 9000 giri che dici) non rifasando il cilindro🤷♂️ Per Il corsa 45,se non dico eresie, ci sarànno alberi che montano senza barenare e altri che hanno bisogno di tale lavorazione. Mi chiedo se hai visto i prezzi degli alberi a corsa 45?? Per quello che ho capito, io ti consiglierei di stare in corsa 43,fare i lavori che hai detto di essere in grado di fare, metti il 24, 24 72, accensione quella che hai detto credo vada bene, proma! È già così vien fuori un motorello discreto🤷♂️ magari ci metti le 90-90-10, così allunghi un pelo il rapporto finale. E quando dovrei fare? 80 85? Un mio amico con la special 22 63 con 19shbc carter raccordati prende i 90 quasi 95 Io con 24 phbl carter e valvola lavorata rapporti 24 72 accensione vmc non dovrei arrivare a quella velocità? Modificato 2022 Febbraio 22 da Il_Vespista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 22 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 22 siete troppo fissati con i kmh ,il motore deve girare bene e durare non devi fare la motogp ai 360kmh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Febbraio 22 Share Inviata 2022 Febbraio 22 Io con il mio di fasi al cilindro non le ho toccate, con l’albero della pinasco non ho barenato nulla è con le spalle come l’originale, mi era arrivato con una guarnizione di base in carta più spessa di circa 0,8/0,9mm ed installando il tutto plug and play non c’era nulla da modificare. Altra cosa, io in corsa 45 non l’ho fatta per la velocità finale ma per il piacere di guida che è molto più lineare con una progressione che a me piace andandoci in giro in due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Febbraio 22 Share Inviata 2022 Febbraio 22 23 minuti fa, Il_Vespista ha scritto: E quando dovrei fare? 80 85? Un mio amico con la special 22 63 con 19shbc carter raccordati prende i 90 quasi 95 Io con 24 phbl carter e valvola lavorata rapporti 24 72 accensione vmc non dovrei arrivare a quella velocità? Come dice Claudio, la velocità é importante, ma non sono quei 3 o 5 orari che dicono che una vespa é migliore di un altra. Il mio 102 é arrivato a fare i 105 in condizioni favorevoli, avevo un ottimo allungo, ma di quarta, appena beccavo un dislivello, falso piano, faticava. Ma io faccio raduni di 250 km e ci stava. Il tuo amico, con la 22/63 é lungo, e anche lui fatichera con le pendenze. Meglio 90 presi bene, che 95 è faticare per prenderli! Con la 24 72 hai anche la possibilità di accorciare con i pignoni del 22 e 23,oppure di allungare con il 25 se il motore lo richiede 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Febbraio 22 Share Inviata 2022 Febbraio 22 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Come dice Claudio, la velocità é importante, ma non sono quei 3 o 5 orari che dicono che una vespa é migliore di un altra. Il mio 102 é arrivato a fare i 105 in condizioni favorevoli, avevo un ottimo allungo, ma di quarta, appena beccavo un dislivello, falso piano, faticava. Ma io faccio raduni di 250 km e ci stava. Il tuo amico, con la 22/63 é lungo, e anche lui fatichera con le pendenze. Meglio 90 presi bene, che 95 è faticare per prenderli! Con la 24 72 hai anche la possibilità di accorciare con i pignoni del 22 e 23,oppure di allungare con il 25 se il motore lo richiede Bell'intervento cupra, ti quoto pienamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VinceBas Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 (modificato) Il 22/2/2022 in 09:26 , vito.73 ha scritto: Io con il mio di fasi al cilindro non le ho toccate, con l’albero della pinasco non ho barenato nulla è con le spalle come l’originale, mi era arrivato con una guarnizione di base in carta più spessa di circa 0,8/0,9mm ed installando il tutto plug and play non c’era nulla da modificare. Altra cosa, io in corsa 45 non l’ho fatta per la velocità finale ma per il piacere di guida che è molto più lineare con una progressione che a me piace andandoci in giro in due Ciao, Scusami vuoi dire che questo albero ha le spalle della misura originale? 87 lato frizione e 82 lato volano? perchè io non ne ho trovati, ovvero tutti hanno il cono 20, mentre io il 19, e non ho trovato alberi corsa 45 con le stesse misure dell'originale e cono 19, se non 2-3 modelli racing da uno sproposito di euro Modificato 2022 Marzo 10 da VinceBas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Si le spalle sono una 87 e l’altra 83 come l'originale, per il cono invece è cono 20, io l’ho preso per la pk50xl, per montarlo non ho toccato nulla nei carter ho solo abbassato e allargato un po’ la valvola perché monto un 24 di carburatore, sulla mia copriva tutta la valvola quindi l’ho potuta adattare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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