+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Share Inviata 2022 Aprile 14 Salve ho una ok con 102 polini elaborazione base , albero anticipato jasil , 19, proma, 24/72, carter lavorati e valvola allungata in basso di poco poco. da quando ho messo il polini,( venivo da un 102 dr) , la vespa non va, cioè proprio zero non scarica non riesce a tirare le marcie , ci mette tanto a salire di giri e con molta fatica; questi problemi li sto avendo sia con accensione pk 4 poli originale che anche con la VMC 1,4 kg che ho messo ieri. Nel mentre che tornavo a casa provando la vespa (con la nuova accensione e con un anticipo a occhio solo perché non ho la pistola), continua a fare gli stessi versi. ho provato a variare la carburazione mille volte, ho misurato le fasi del polini e sono le originali di travasi e di scarico 175 con giusto una piccolissima pelatina nel mentre lo lucidavo. vi chiedo a voi cosa fare perché io non so più che fare non ho proprio idee, pensavo che il problema fosse l accensione vecchia ma evidentemente non sembra. vi allego anche un video di come gira ora con la vmc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 IMG_6043.MOV IMG_6042.MOV questi sono due piccoli video dove si sente specialmente nel secondo che non prende giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Aprile 14 Share Inviata 2022 Aprile 14 5 minuti fa, vespapk102xl ha scritto: Salve ho una ok con 102 polini elaborazione base , albero anticipato jasil , 19, proma, 24/72, carter lavorati e valvola allungata in basso di poco poco. da quando ho messo il polini,( venivo da un 102 dr) , la vespa non va, cioè proprio zero non scarica non riesce a tirare le marcie , ci mette tanto a salire di giri e con molta fatica; questi problemi li sto avendo sia con accensione pk 4 poli originale che anche con la VMC 1,4 kg che ho messo ieri. Nel mentre che tornavo a casa provando la vespa (con la nuova accensione e con un anticipo a occhio solo perché non ho la pistola), continua a fare gli stessi versi. ho provato a variare la carburazione mille volte, ho misurato le fasi del polini e sono le originali di travasi e di scarico 175 con giusto una piccolissima pelatina nel mentre lo lucidavo. vi chiedo a voi cosa fare perché io non so più che fare non ho proprio idee, pensavo che il problema fosse l accensione vecchia ma evidentemente non sembra. vi allego anche un video di come gira ora con la vmc. oltre al cilindro gli altri componenti da te elencati erano montati anche sul dr? potrebbe anche essere un problema di anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 14 minuti fa, AndreW ha scritto: oltre al cilindro gli altri componenti da te elencati erano montati anche sul dr? potrebbe anche essere un problema di anticipo sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Aprile 14 Share Inviata 2022 Aprile 14 6 minuti fa, vespapk102xl ha scritto: sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm? sulla vespa di un amico feci sui 18 di anticipo (accensione vmc e 102 pinasco). fai 17/18 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 7 minuti fa, AndreW ha scritto: sulla vespa di un amico feci sui 18 di anticipo (accensione vmc e 102 pinasco). fai 17/18 gradi ok provo anticipo diverso e la carburo, se continua a farlo cosa faccio? la butto in un fosso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 gira malissimo mannaggia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Aprile 14 Share Inviata 2022 Aprile 14 3 minuti fa, vespapk102xl ha scritto: ok provo anticipo diverso e la carburo, se continua a farlo cosa faccio? la butto in un fosso? si o la butti oppure fai come farei io, riapri il motore e cerchi il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Aprile 14 Share Inviata 2022 Aprile 14 Difficile trovare il problema così su due piedi, ma a me a orecchio pare scarburatissima. Pero' come giustamente dici, se il DR andava e i pezzi (motore a parte) sono gli stessi, non dovrebbe andare così male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 39 minuti fa, AndreaZ ha scritto: Difficile trovare il problema così su due piedi, ma a me a orecchio pare scarburatissima. Pero' come giustamente dici, se il DR andava e i pezzi (motore a parte) sono gli stessi, non dovrebbe andare così male. Provo a far fare l anticipo a 18 quindi? e poi la carburo con l anticipo giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 come taratura del carburatore sono con 84 max 45 min 60 starter, filtro originale un pelino aperto (ORA CON POLINI NUOVO) CON IL DR avevo 85 max e il resto uguale,la vespa andava il triplo, e risultava anche un filo magra agli alti alti. io non so se puo essere una cosa da prendere in considerazione, dato che non le ho toccate, le fasi di aspirazione proprio dell albero ma non avendole toccate non presumo siano il problema, poi le fasi del cilindro in fondo, il polini ha scarico anche un pochino piu alto del dr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 (modificato) gira propio male ,non è che hai inciuccato la candela nel senso propio sbagliata Modificato 2022 Aprile 14 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 15 minuti fa, claudio7099 ha scritto: gira propio male ,non è che hai inciuccato la candela nel senso propio sbagliata cosa ? scusa ma non capisco davvero che vuoi dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 candela con la R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 35 minuti fa, claudio7099 ha scritto: candela con la R Sto provando da un po di tempo la br8es dici che non va bene ? E che è meglio un altra ? Se si quale consigliate oltre alla b8es che dice polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 intanto butta quella candela con la R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 la massa alla bobina di accensione la hai messa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 34 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la massa alla bobina di accensione la hai messa quella che dal filo rosso-nero va al pin grande della bobina?, e che va poi al verde del telaio? se intendi quel punto allora no.... ci deve essere una massa ch eva solo messa a telaio? oppure anche sotto la vite che tiene la bobina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Aprile 14 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 14 4 ore fa, vespapk102xl ha scritto: Provo a far fare l anticipo a 18 quindi? e poi la carburo con l anticipo giusto Con una idm ? 18 ° ma anche no😳. 24 25 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 14 Ciao 5 ore fa, vespapk102xl ha scritto: con un anticipo a occhio solo perché non ho la pistola Prova a dare un'occhiata a questa discussione, a pagina 9. Potresti trovare spunti 5 ore fa, vespapk102xl ha scritto: venivo da un 102 dr Col DR, girava bene? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 15 Share Inviata 2022 Aprile 15 12 ore fa, filipporace ha scritto: Con una idm ? 18 ° ma anche no😳. 24 25 Infatti mi sembrava strano. Quanto variano queste IDM? Vmc ad esempio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 15 Share Inviata 2022 Aprile 15 16 ore fa, vespapk102xl ha scritto: come taratura del carburatore sono con 84 max 45 min 60 starter, filtro originale un pelino aperto (ORA CON POLINI NUOVO) CON IL DR avevo 85 max e il resto uguale,la vespa andava il triplo, e risultava anche un filo magra agli alti alti. io non so se puo essere una cosa da prendere in considerazione, dato che non le ho toccate, le fasi di aspirazione proprio dell albero ma non avendole toccate non presumo siano il problema, poi le fasi del cilindro in fondo, il polini ha scarico anche un pochino piu alto del dr. Non ho capito bene una cosa: hai scaldato il DR( e già per far questo, c'è ne vuole) poi hai semplicemente montato il polini? O hai riaperto il blocco? A me sembra scarburatissimo, ma non é che hai grippato il dr, e magari si é rovinata la valvola🤔🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapk102xl Inviata 2022 Aprile 15 Autore Share Inviata 2022 Aprile 15 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Non ho capito bene una cosa: hai scaldato il DR( e già per far questo, c'è ne vuole) poi hai semplicemente montato il polini? O hai riaperto il blocco? A me sembra scarburatissimo, ma non é che hai grippato il dr, e magari si é rovinata la valvola🤔🤔 ho sciolto un dr si, poi semplicemente ho messo il polini senza aprire il blocco e basta. le spalle e la valvola non hanno un graffio sono perfette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Aprile 15 Share Inviata 2022 Aprile 15 26 minuti fa, vespapk102xl ha scritto: ho sciolto un dr si, poi semplicemente ho messo il polini senza aprire il blocco e basta. le spalle e la valvola non hanno un graffio sono perfette Mi spieghi come puoi essere sicuro che la valvola é perfetta, dopo aver sciolto il dr, senza aver aperto il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.