+ Alogeno Inviata 2022 Giugno 30 Share Inviata 2022 Giugno 30 3 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Dexter racing lavora molto bene sa fare tutto quello che chiedi te lo consiglio a proposito, vedi qui che bel servizio di Dexter https://youtu.be/RSZr9QOHklg 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 1 Autore Share Inviata 2022 Luglio 1 Vi presento il mio traversino da passeggio 😅l 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 10 ore fa, Architito2002 ha scritto: Chissà se Polini ha provato in biella 110? Magari va di più Onestamente non so sai, fatto sta che se inizi a fare dei travasi decenti il volume del carter diventa parecchio importante e la biella lunga non aiuta... Preferisco la biella corta e delle sacche ben scavate e raggiate onestamente Ad ogni modo valutate se il cilindro si può spianate di 5mm o se la fusione non lo prevede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 @joy86 tanta tanta tanta roba 😋 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 1 Autore Share Inviata 2022 Luglio 1 46 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Onestamente non so sai, fatto sta che se inizi a fare dei travasi decenti il volume del carter diventa parecchio importante e la biella lunga non aiuta... Preferisco la biella corta e delle sacche ben scavate e raggiate onestamente Ad ogni modo valutate se il cilindro si può spianate di 5mm o se la fusione non lo prevede... Guarda ad occhio per me non si può spianare pensavo che avesse più margine ,l ho confrontato con un falc 60 traversino al carter e il falc ha più materiale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 1 tra l'altro finalmente una campana già fatta come si deve ,bella ,sempre serie evolution 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 Bella componentistica. La campana ha il cestello copiato dal Falc come del resto anche il Fabbri. L'innovazione è stata fatta da Lauro ovvero mettere la testa delle viti della piastra parastrappi dal lato corona per tornire il cestello in zona molle e realizzare un ragnetto di diametro interno maggiore. Da li fare una frizione multi molle distribuite su una circonferenza di raggio maggiore. Risultati ottimi. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 1 13 minuti fa, rudy ha scritto: Bella componentistica. La campana ha il cestello copiato dal Falc come del resto anche il Fabbri. L'innovazione è stata fatta da Lauro ovvero mettere la testa delle viti della piastra parastrappi dal lato corona per tornire il cestello in zona molle e realizzare un ragnetto di diametro interno maggiore. Da li fare una frizione multi molle distribuite su una circonferenza di raggio maggiore. Risultati ottimi. si lo sappiamo che sei un fan dei suoi prodotti ,nessuno mette in dubbio la qualità dei suoi prodotti ,ci stà anche un copia e incolla ogni tanto ,daltronde anche falc sul d60 usa i pistoni polini 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 questo è vero. Ma cancella la scritta Polini!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 1 21 ore fa, filipporace ha scritto: Se non lo monti subito ed hai per me a disposizione un po di tempo posso venire a vederlo? Giuro non tocco nulla😊 Non ti fidare che questo lo sfresina e slimazza a dovere e poi te lo monta per il verso " canonico" ossia quello GIUSTO 🤣 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 1 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Non ti fidare che questo lo sfresina e slimazza a dovere e poi te lo monta per il verso " canonico" ossia quello GIUSTO 🤣 Ma no sai. Lo guardo solo se permesso misuro tutte le altezze dal piano 0 e poi altre piccolezze. Magari si fa pure un video😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 1 (modificato) 10 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Onestamente non so sai, fatto sta che se inizi a fare dei travasi decenti il volume del carter diventa parecchio importante e la biella lunga non aiuta... Preferisco la biella corta e delle sacche ben scavate e raggiate onestamente Ad ogni modo valutate se il cilindro si può spianate di 5mm o se la fusione non lo prevede... Avevo paragonato la differenza di compressione in camera tra un corsa 51 biella 97 130cc e un corsa 51 biella 105 140cc , praticamente hanno lo stesso rapporto. Non mi stupirebbe che un 150 corsa 54 biella 110 abbia lo stesso rapporto. Quale va meglio? Boh Modificato 2022 Luglio 1 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 2 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 2 17 ore fa, Architito2002 ha scritto: Avevo paragonato la differenza di compressione in camera tra un corsa 51 biella 97 130cc e un corsa 51 biella 105 140cc , praticamente hanno lo stesso rapporto. Non mi stupire1bbe che un 150 corsa 54 biella 110 abbia lo stesso rapporto. Quale va meglio? Boh Non ho capito. Lo stesso rapporto in camera di compressione considerando il carter pompa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 (modificato) 31 minuti fa, filipporace ha scritto: Non ho capito. Lo stesso rapporto in camera di compressione considerando il carter pompa? Si, l’aumento del volume del carter pompa è “compensato “dall’aumento della cilindrata. Il rapporto rimane praticamente invariato. Ipotizzando un rapporto di 1,33 abbiamo che: Con un 130 il volume è 390cc Con un 140 il volume è di 420cc Con un 150 è 450cc!!! La differenza tra i due ultimi volumi è 30cc !!! Che corrisponderebbe ad una lunghezza di biella da 115mm malcontati!!!! Quindi nell’ultimo caso il rapporto di compressione è addirittura maggiore !!! Se poi va di più con un carter più o meno compresso te lo dico il giorno che compro un banco!!😂 Mai Posso aggiungere, anche se con poco senso, che Aprilia rs Gp ha 1,25 e anche i kart non credo si discostino tanto, con biella mi sembra da 120mm e orecchie di Giumbo. Modificato 2022 Luglio 2 da Architito2002 2 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 2 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 2 4 ore fa, Architito2002 ha scritto: Si, l’aumento del volume del carter pompa è “compensato “dall’aumento della cilindrata. Il rapporto rimane praticamente invariato. Ipotizzando un rapporto di 1,33 abbiamo che: Con un 130 il volume è 390cc Con un 140 il volume è di 420cc Con un 150 è 450cc!!! La differenza tra i due ultimi volumi è 30cc !!! Che corrisponderebbe ad una lunghezza di biella da 115mm malcontati!!!! Quindi nell’ultimo caso il rapporto di compressione è addirittura maggiore !!! Se poi va di più con un carter più o meno compresso te lo dico il giorno che compro un banco!!😂 Mai Posso aggiungere, anche se con poco senso, che Aprilia rs Gp ha 1,25 e anche i kart non credo si discostino tanto, con biella mi sembra da 120mm e orecchie di Giumbo. Non aumenta la cilindrata sul Polinazzo,deve " solo" adeguare le misure con tanto di aumento lunghezza biella utilizzando i c1. come gia detto sopra riportare il primario a valori consoni tornendo sotto al gt. Cosa succede spostando il valore preso in esempio da 1,25/1,33 a 1,50 ed oltre spannometricamente parlando,in aspirazione diretta? Appunto come dici solo provando si possono notare svantaggi o meno.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 2 Share Inviata 2022 Luglio 2 Sotto non sono sicuro ci sia materiale a sufficienza, specialmente lato "aspirazione" 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 3 Autore Share Inviata 2022 Luglio 3 Ciao ragazzi ,qualcuno ha usato o visto di persona i carter che fa Dexter racing ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 3 Share Inviata 2022 Luglio 3 1 ora fa, joy86 ha scritto: Ciao ragazzi ,qualcuno ha usato o visto di persona i carter che fa Dexter racing ? Carter dexter racing dovrebbero essere solo per ape. Con porta pacco nel carter per fare cilindro girato con cilindro tipo rotax ktm ecc ecc. ora verifico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 3 Share Inviata 2022 Luglio 3 2 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Carter dexter racing dovrebbero essere solo per ape. Con porta pacco nel carter per fare cilindro girato con cilindro tipo rotax ktm ecc ecc. ora verifico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 3 Autore Share Inviata 2022 Luglio 3 @Architito2002 stasera ha fatto il portmap del polinazzo e sono usciti questi dati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 3 Share Inviata 2022 Luglio 3 Fasi da passeggio... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 3 Autore Share Inviata 2022 Luglio 3 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Fasi da passeggio... Quindi ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 4 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 4 credo sia ironico blaps ,di sicuro non sono fasi da passeggio ,un cilindro votato a gridare senza dubbio ,diciamo che siamo curiosi di questo oggettino polini ,johnny53 non ha ancora messo a punto se no sarebbe lui il primo a recensire questo cilindro montato su cater piaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 4 (modificato) Mamma Polini ha lasciato volutamente tanto materiale all’imbocco travasi per adattarlo a piacimento ai carter che si hanno a disposizione. Adesso, quel materiale, è una vera e propria strozzatura sia per l’imbocco travasi che per l’immissione dal pacco lamellare. Lo scarico esterno ha un diametro di 33,5mm. Il pistone mi sembra di buona fattura…..anche lui a mio parere da slimazzare. Le fasi sono alte, un po’ meno le aree a disposizione delle luci. Sicuro non farei nulla in canna. Credo che risulterà un bel cacciabombardiere, con un bel mix di cilindrata e giri!!! Cilindro da passeggio allegro con buone doti di coppia (penne assicurate) che non disdegna il canto a frequenze alte!!!! Modificato 2022 Luglio 4 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Luglio 4 Share Inviata 2022 Luglio 4 8 ore fa, joy86 ha scritto: @Architito2002 Bello sto scarico singolo!! 😋 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati