Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 23 Autore Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 23 (modificato) Un problema che accomuna tutti i vespisti appassionati di elaborazioni...ma quanto margine rimane sulle sacche di travaso per raccordare prima di bucare? Con questo quesito divino, nasce il progetto che vi posto qua. Si tratta di due chele aggiuntive da installare sui denti del calibro per poterlo adattare in modo che misuri lo spessore del metallo. Una volta toccati i denti, basta fare lo 0 e voilà Logico, niente misure professionali ma spero sia utile Devo assolutamente migliorarlo. Funziona, ma non sono soddisfatto al 100%. Il file è qui di seguito. Suggerisco di modificare i puntali e renderli il più sottile possibile, per rendere più precisa la misura Modifica calibro.stl Modificato 2023 Settembre 23 da MarcoBorga96 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Settembre 24 SuperMod Share Inviata 2023 Settembre 24 figo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 24 Autore Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 24 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: figo Prossimo passo, stampaggio diretto di un calibro ex novo 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 26 Dato che sono all'opera sul PK e oggi mi sono dedicato al collettore, ho scattato alcune foto dell'airbox di cui si è parlato in questa discussione qualche tempo fa (non lo avevo ancora mostrato) L'incastro tiene. Avevo però messo del nastro isolante e una fascetta per dargli ulteriore rigidità. Se ricordate, parlavo che avrei voluto rinforzarlo in un secondo step. Ma anche ignorante così, fa il suo mestiere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Gennaio 1 Share Inviata 2024 Gennaio 1 Sera a tutti…! Questa sera ho provato a stampare il disco graduato visto che per Natale mi sono regalato una stampante 3d… (anycubic kobra 2 pro..) il risultato però non è quello sperato.. qualcuno sa aiutarmi ? Perché la stampa mi viene così? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Gennaio 2 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Gennaio 2 11 ore fa, Gabry50special ha scritto: Sera a tutti…! Ciao 11 ore fa, Gabry50special ha scritto: (anycubic kobra 2 pro Bel modello, ho visto dei video in merito Purtroppo il tuo disco è venuto ben lontano dal mio, realizzato dalla Artillery Sidewinder X1 Quello che mostri, sembra un problema di sovra estrusione perchè infatti è tutto spalmato. Con che impostazioni di stampa hai realizzato l'oggetto? E' in assoluto il primo? Hai provato a stampare la classica benchy e vedere come viene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Gennaio 2 Share Inviata 2024 Gennaio 2 5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Bel modello, ho visto dei video in merito Purtroppo il tuo disco è venuto ben lontano dal mio, realizzato dalla Artillery Sidewinder X1 Quello che mostri, sembra un problema di sovra estrusione perchè infatti è tutto spalmato. Con che impostazioni di stampa hai realizzato l'oggetto? E' in assoluto il primo? Hai provato a stampare la classica benchy e vedere come viene? Ciao Marco..! ho provato a stampare piccoli oggetti.. il benchy che mi dava la stampante dopo il setting iniziale e poi altri 2 oggettini.. le 3 stampe sono venute bene a mio giudizio.. potrebbe essere un problema del file? ( non ho usato il tuo file perché non l’ho trovato) Insetting con cui ho stampato sono questi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Gennaio 2 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Gennaio 2 (modificato) Troppo veloce 🤣 Io stampo al max a 70mm/s e me ne frego della corsa alla velocità delle stampanti perchè poi gli oggetti vengono fuori tutti svergoli Il disco graduato è in prima pagina di questa discussione. Poi come ti dicevo prima, il vero problema per me è il flusso troppo esagerato. Infatti è spalmato. Non fidarti delle impostazioni pre caricate e occupati sempre bene di fare a modo lo slicing Probabilmente se alzi ancora la velocità di stampa, il problema dell'estrusione abbondante viene via via scemando perchè più va veloce e più giustamente ha bisogno di sparare materiale dal nozzle. In ogni caso, sono contrario alla stampa racing come ti spiegavo prima Modificato 2024 Gennaio 2 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Gennaio 2 Share Inviata 2024 Gennaio 2 (modificato) 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Troppo veloce 🤣 Io stampo al max a 70mm/s e me ne frego della corsa alla velocità delle stampanti perchè poi gli oggetti vengono fuori tutti svergoli Il disco graduato è in prima pagina di questa discussione. Poi come ti dicevo prima, il vero problema per me è il flusso troppo esagerato. Infatti è spalmato. Non fidarti delle impostazioni pre caricate e occupati sempre bene di fare a modo lo slicing Probabilmente se alzi ancora la velocità di stampa, il problema dell'estrusione abbondante viene via via scemando perchè più va veloce e più giustamente ha bisogno di sparare materiale dal nozzle. In ogni caso, sono contrario alla stampa racing come ti spiegavo prima ho provato un’altra stampa con parametri leggermente diversi.. ma stesso risultato.. Modificato 2024 Gennaio 2 da Gabry50special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Gennaio 2 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Gennaio 2 (modificato) Ma scusami un attimo...controlla sti parametri del flusso e rileggi bene cosa ho scritto. Se rallenti, peggiora ulteriormente. E usa CURA che almeno puoi creare un profilo fatto a modo Dimenticavo, controlla anche lo z/offset Modificato 2024 Gennaio 2 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyszego Inviata 2024 Marzo 5 Share Inviata 2024 Marzo 5 ciao a tutti ho ricevuto anche io da poco una Bambulab X1C, qualcuno ha il modello del coprivolano? mi piacerebbe provare a stamparlo con il filamento in carbonio e fare delle prove. grazie in anticipo a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Marzo 9 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Marzo 9 Il 5/3/2024 in 22:42 , cyszego ha scritto: ciao a tutti ho ricevuto anche io da poco una Bambulab X1C Ciao, però che modello! Non hai badato a spede Il 5/3/2024 in 22:42 , cyszego ha scritto: mi piacerebbe provare a stamparlo con il filamento in carbonio e fare delle prove. grazie in anticipo a tutti A te l'onore di progettarlo 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyszego Inviata 2024 Marzo 9 Share Inviata 2024 Marzo 9 (modificato) 9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao, però che modello! Non hai badato a spede A te l'onore di progettarlo 😁 Si ho voluto diciamo puntare ad un buon modello subito. E fa davvero delle ottime stampe. In allegato il copri faro con un modello trovato in questa discussione. Grazie infinite a chi lo ha disegnato . Ho provato anche a stampare il porta faro del px sempre a led ma non credo monti senza modifiche per il pk. Devo imparare a progettare in 3d sono ancora alle primissime armi. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare il copri volano? IMG_4613.dng Modificato 2024 Marzo 9 da cyszego 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Marzo 10 Share Inviata 2024 Marzo 10 (modificato) . Modificato 2024 Marzo 10 da Alogeno_PkApe vorrei cancelllarlo ma non posso, ho sbagliato Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 15 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 15 Scatola contatti simil originale Base.stl Coperchio.stl 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Giugno 15 SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 15 bella ,hai aumentato la dimensione anche perchè è sempre tutto pressato li dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ I mitici anni 80... Inviata 2024 Giugno 15 Share Inviata 2024 Giugno 15 3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Scatola contatti simil originale Base.stl 2.95 MB · 1 download Coperchio.stl 1.75 MB · 1 download Ciao, fantastico, prepara un pò di ricambi... fai uno store... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Giugno 15 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 15 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: bella ,hai aumentato la dimensione anche perchè è sempre tutto pressato li dentro In realtà, è più piccola di quella che ho sulla PK (la prima versione). In questa, i 3 fili ci stanno senza problemi. Diciamo che i 5 fili Primavera, sarebbero troppo pressati 1 ora fa, I mitici anni 80... ha scritto: fantastico, prepara un pò di ricambi... fai uno store... Ma va, lascio stare. Preferisco postare qui e rendere il tutto accessibile. Mi da più soddisfazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Giugno 15 Share Inviata 2024 Giugno 15 Sera raga…! Qualcuno per caso ha un file sto per questa cornice del faro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2024 Giugno 26 Moderatore Share Inviata 2024 Giugno 26 (modificato) Il 15/06/2024 in 23:55 , Gabry50special ha scritto: Sera raga…! Qualcuno per caso ha un file sto per questa cornice del faro? L’ho fatta io, ed era per un faro cinese a led….. appena riesco invio il file. Con tanto di nessuna garanzia Modificato 2024 Giugno 26 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Giugno 30 Share Inviata 2024 Giugno 30 Il 26/6/2024 in 14:30 , Architito2002 ha scritto: L’ho fatta io, ed era per un faro cinese a led….. appena riesco invio il file. Con tanto di nessuna garanzia Ottimo grazie mille..! Attendo con ansia..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabry50special Inviata 2024 Luglio 8 Share Inviata 2024 Luglio 8 Aggiungo alla conversazione un coperchio devioluci per special con chiave..! Se a qualcuno può essere utile! I fili passano direttamente dentro al devio così non ci sono fili esterni.. ! vi metto il file stl così siete liberi di modificarlo come volete..! BLOCCHETTO 2.stl 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 8 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 8 figo ,complimenti per l'inventiva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2024 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 12 Il 30/06/2024 in 19:41 , Gabry50special ha scritto: Ottimo grazie mille..! Attendo con ansia..! Lux3.stl 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 12 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 12 Grazie per la condivisione 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati