Vai al contenuto

La stampa 3D e la Vespa

MarcoBorga96

Messaggi consigliati

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • Moderatore

Se ricordo bene è questo

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 13,59€ | Angel Eye LED fendinebbia faro quadrato o rotondo per veicoli a motore Auto e scooter elettrici Arctic 12-24V, Arctic V3 +, lenti
https://a.aliexpress.com/_EHsfIyH

image.png

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Architito2002 ha scritto:

E forse anche questo

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 29,53€ | 12V 24V rettangolo LED Work Light 40W guida fendinebbia Spot Beam e Angel Eyes Halo Ring per Off Road Truck SUV ATV UTV Moto Boat
https://a.aliexpress.com/_ExfTuHn

Ottimo grazie mille, penso che mi orienterò sul secondo che mi hai mandato..! Poi aggiornerò il post! Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 06/11/2024 in 21:26 , Architito2002 ha scritto:

E forse anche questo

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 29,53€ | 12V 24V rettangolo LED Work Light 40W guida fendinebbia Spot Beam e Angel Eyes Halo Ring per Off Road Truck SUV ATV UTV Moto Boat
https://a.aliexpress.com/_ExfTuHn

Mi son permesso di apportare delle modifiche al tuo stl ed ecco il risultato, sto aspettando che mi arrivi la gemma trasparente… ma ottimo risultato! Grazie ancora..!

IMG_8155.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2024 in 00:28 , Gabry50special ha scritto:

Mi son permesso di apportare delle modifiche al tuo stl ed ecco il risultato, sto aspettando che mi arrivi la gemma trasparente… ma ottimo risultato! Grazie ancora..!

IMG_8155.jpeg

alla fine quanto hai risparmiato calcolando che fari cosi gia fatti costano 80-100 euro ?

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2024 in 00:28 , Gabry50special ha scritto:

IMG_8155.jpeg

Ciao Gabry50special, scusa se te lo chiedo ma dove posso trovare la gemma trasparente della special?? Mi puoi mandare il link? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Lo avete visto in vendita su faccialibro immagino 😉 Quello non è il classico PLA con la quale stampare le chincaglierie che avete visto in discussione. Si tratterà di un materiale composito di qualche tipo o non ci sarebbe speranza sull'avere affidabilità sulla sua tenuta

Con franchezza, non mi sogno neanche di progettarlo e condividerlo. Si parla anche della sicurezza nostra e di chi ci sta intorno

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco , concordo con te per la sicurezza però ormai ci sono filamenti molto resistenti in commercio , ho visto copri volano fatti in carbonio rompersi allo stesso modo di materiali stampabili. C’è una Azzienda che li produce già allego la foto dei tanti che fanno.

IMG_1895.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
22 ore fa, Manlio ha scritto:

C’è una Azzienda che li produce già allego la foto dei tanti che fanno.

Infatti sei libero di acquistarlo dalle aziende che li realizzano coi materiali corretti

Io qui, non lo posto per i motivi che ho spiegato nel messaggio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
13 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

3 “aiuti” per montaggio paraoli small e big frame

Questo si che è un prezioso aiuto. le dime le avevo già messe in passato ma tanto meglio tutto il kit 😉 Puoi condividere anche il file STL?

23 minuti fa, EfisioST ha scritto:

Sono semplici ma almeno si risparmia il tempo di prendere le misure 🙂

Grazie infinitamente per la condivisione 😁

E un grazie a tutti ragazzi. Questa discussione è nata nel 2022 ed è ancora viva

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2024 in 17:17 , Alogeno ha scritto:

alla fine quanto hai risparmiato calcolando che fari cosi gia fatti costano 80-100 euro ?

Il faro l’ho pagato 7.32 euro.. ma ancora ho qualche problema di misure nell’adattarlo nella gemma.. perché non sono brano nel modificare i file e prendere bene le misure in blender..

Per togliere la parte di ferro posteriore ingombrante del faro che non me la fa entrare neanche nella ghiera di fissaggio al manubrio.. se stampassi uno “scatoletta più piccolo dove mettere dentro il faro vero e proprio e poi avvitarlo alla “mascherina” dite che il calore del faro lo deformerebbe?

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...