+ Bobbi Inviata 2022 Giugno 3 Share Inviata 2022 Giugno 3 Buongiorno a tutti,dato che c’è molta confusione sull’argomento in giro per l’internet volevo rilasciarvi la mia esperienza con le ventole su varie accensioni. Le ventole Vmc,Italkast,Polini,Pinasco e Malossi sono interamente intercambiabili tra di loro senza effettuare adattamenti. Proprio oggi ho fatto l’ultima prova con una ventola italkast su accensione pinasco flytech e mi sono trovato benissimo. Buona giornata a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Giugno 3 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 3 Ogni tanto, mi chiedo chi sia il produttore originale delle IDM che adoperiamo. Al di fuori di un paio di marchi, le altre sono tutte la stessa solfa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Giugno 3 Autore Share Inviata 2022 Giugno 3 Fatti un giro su Alibaba o su Aliexpress e scrivi vespa 50 sulla barra di ricerca,stranamente da li capisci che dalla malossi alla vmc sono tutte pressoché uguali,le uniche differenti a parer mio sono sip e quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2022 Giugno 3 Share Inviata 2022 Giugno 3 mi dispiace contraddirti, ma le ventole malossi hanno foratura differente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Giugno 3 Autore Share Inviata 2022 Giugno 3 bah io le ho montate senza problemi sia su volano vmc dal pieno sia su volano rivettato della flytech pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 3 Share Inviata 2022 Giugno 3 Io monto ventola Parmakit su volano Pinasco flytech 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 4 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 4 11 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ogni tanto, mi chiedo chi sia il produttore originale delle IDM che adoperiamo. Al di fuori di un paio di marchi, le altre sono tutte la stessa solfa https://www.idm-srl.it/ treviso dovrebbe ,quello che non si sà è dove vengono assemblati gli statori ,se oriente o no 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 4 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 4 (modificato) 9 ore fa, andrea55 ha scritto: Io monto ventola Parmakit su volano Pinasco flytech questa parmakit è quella che fà più vento di tutte le sopracitate ,se non metti tutte le viti sulla cuffia te la alza ,un tornado io tra l'altro ho notato una cosa ,il convogliatore sul volano aiuta molto se vicino alla ventola ,più lo allontaniamo con magari dei distanziali e più peggioriamo il vento (passatemi il termine) Modificato 2022 Giugno 4 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Giugno 4 Share Inviata 2022 Giugno 4 (modificato) In origine oltre 10 anni fa la vtronik è stata la prima novità come accensione Adesso abbiamo l'imbarazzo della scelta Pvl/Sip sono diverse Ma le varie vmc,parmakit,malossi, sempre lo stesso statore e bobina hanno sempre base idm sono Ciò che cambia è il modello di ventola in alcuni volani addirittura combaciano anche i fori dunque intercambiabili in oltre il tipo di volano se dal pieno o meno Altra precisazione pinasco adotta un volano che ha il diametro interno di alcuni mm più grande rispetto al v tronik,parmakit,vmc, la bobina è idm ,invece se lo statore è uguale o anche lui di altrettanti mm più largo non saprei. Negli ultimi due anni e mezzo uso una VMC e al momento nessun problema Questa la mia diretta esperienza Modificato 2022 Giugno 4 da falc 57 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 4 Share Inviata 2022 Giugno 4 Si la parmakit fa veramente tanta aria, anche al minimo si sente bene il soffio, dall'altro lato ho letto che è anche quella che assorbe più potenza. Io l'ho cambiata perchè la ventola pinasco avendo le alette tute sulla circonferenza non era compatibile con il mio motore mentre la parmakit con una tornita va bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati