+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 Ciao a tutti, ecco un altro problema che non riesco a risolvere. In pratica la vespa rincula fastidiosamente in rilascio, con la marcia inserita, soprattutto mentre sta arrivando verso il minimo. La configurazione attuale è si 24er minimo 55/160 massimo 150/bene)132, filtro t5 ( in attesa dei getti per carburare col conetto), airbox pinasco, gt Stelvio e Polini original. Prima montavo il minimo 50/160 e ho voluto provare a ingrassarlo per capire se era dovuto da quello, ma pare non cambiare nulla, anzi sembra peggio.. devo andare nel senso opposto quindi smagrire? Grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 21 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 21 (modificato) io mi sono trovato male con il 22 e il 24 pinasco er ,la prima cosa che ho fatto è sostituire l'emulsionatore perchè usa il b3 non il be3 e la ghigliottina ,non mi chiedere il numero perchè sono passati 3 anni e non mi ricordo ,aveva più smusso quello si ,era sempre grassa sotto e a metà in qualsiasi condizione ,i miei erano con mix e non so se magari cambia qualcosa Modificato 2022 Giugno 21 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 21 Autore Share Inviata 2022 Giugno 21 Non ero a conoscenza del disco emulsionatore be3 o b3, appena posso verifico. Per quanto riguarda la ghigliottina, in effetti ora non ricordo se ho montato la 4 o quella piatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 Monti accensione leggera del tipo vespatronic? Il volano leggero crea sto effetto strattonamento fastidioso se non è ok di carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 21 Autore Share Inviata 2022 Giugno 21 Ora ho montato un volano da 2,2kg, ma lo faceva già prima col volano originale arcobaleno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 21 Autore Share Inviata 2022 Giugno 21 Chiudendo la vite del minimo sembra migliorare, ora è a 3 giri di filetto passo corto, ma ho paura a scendere ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 2 ore fa, Martin74 ha scritto: Chiudendo la vite del minimo sembra migliorare, ora è a 3 giri di filetto passo corto, ma ho paura a scendere ancora Quando dai qualche sgassata, torna bene al minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 21 Autore Share Inviata 2022 Giugno 21 23 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Quando dai qualche sgassata, torna bene al minimo? Si si torna subito al minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 4 minuti fa, Martin74 ha scritto: Si si torna subito al minimo Bene potresti essere vicino alla soluzione del problema. Si potrebbe fare una tratta praticamente al minimo o col gas appena appena tirato e guardarne la candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 21 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 21 8 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Bene potresti essere vicino alla soluzione del problema. Si potrebbe fare una tratta praticamente al minimo o col gas appena appena tirato e guardarne la candela ...non vedresti nulla sullo stato della carburazione 😉. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 2 minuti fa, filipporace ha scritto: ...non vedresti nulla sullo stato della carburazione 😉. Bravo, ora che ci ripenso ho detto una cavolata, hai ragione. ma allora come si individua un getto del minimo giusto? Basta Che quando apri gas dopo qualche secondo non fa fumo e che alla chiusura della ghigliottina non resta su di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Martin74 Inviata 2022 Giugno 23 Autore Share Inviata 2022 Giugno 23 (modificato) Aggiorno la situazione: ho sostituito la ghigliottina piatta con la 4 ma non è cambiato nulla; chiudendo ancora la vite della carburazione del minimo, ora 2,5 giri, e aumentando un poco il regime del minimo i rinculi sono quasi spariti. Oltretutto anche la partenza da fermo è migliorata. Spero di aver preso la strada giusta, anche se smagrire il minimo mi fa sempre paura.. perdonatemi ma non ho esperienza con questi carburatori Modificato 2022 Giugno 23 da Martin74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati