+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 26 Share Inviata 2022 Giugno 26 Ciao a tutti, ho cambiato regolatore di tensione visto che bruciava in continuazione tutte le luci....ho preso questo https://www.bgm-tuning.com/it/prodotto/bgm6698-regolatore-di-tensione-bgm-pro-12v-dc-wassell-podtronic-universale/ Ovviamente niente istruzioni, sapete i collegamenti? Vi lascio foto del prodotto che ha un filo tranciato di netto che non saprei se è normale Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 26 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 26 le istruzioni ci sono eccome ,sono nel tuo link che hai messo ,questo converte tutto in dc copio :Questo è il controller giusto per convertire completamente l'impianto elettrico del veicolo in corrente continua (= DC). È necessaria anche una piastra base di accensione corrispondente come BGM8040. Quando si converte in CC, è necessario collegare una batteria al cablaggio. Il collegamento del controller è molto semplice: il giallo dal controller al giallo dalla piastra base dell'accensione - 2x il nero rosso va alla batteria.Il grande vantaggio della conversione in corrente continua è una tensione di alimentazione costante anche a basse velocità. Chiaramente riconoscibile dalla luce che non lampeggia più al minimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 26 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 26 questo funziona solo con il loro statore perchè ha in uscita due gialli che si collegano ai due gialli del regolatore ,quindi se non dici dove lo vorresti montare e con quale accensione diventa difficile aiutarti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 26 Autore Share Inviata 2022 Giugno 26 Scusami pensavo di trovare lo schema, comunque devo collegarlo con accenssione vespatronik.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Giugno 26 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 26 con vespatronic tipo idm penso propio che funziona zero assoluto ,ci vuole il classico 4 pin o al massimo l'altro regolatore in ac sempre bgm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 26 Autore Share Inviata 2022 Giugno 26 Lo immaginavo, lo porto indietro e prenderò il 4 pin classico, mi ero illuso leggendo di portare in cc l impianto senza grosse modifiche Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 (modificato) 9 ore fa, rubaisienne ha scritto: Lo immaginavo, lo porto indietro e prenderò il 4 pin classico, mi ero illuso leggendo di portare in cc l impianto senza grosse modifiche Grazie mille anche il regolatore di tensione quello ape va benissimo, 18 euro Modificato 2022 Giugno 27 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 Per far funzionare quello Bgm bisogna modificare lo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 27 Autore Share Inviata 2022 Giugno 27 13 minuti fa, andrea55 ha scritto: Per far funzionare quello Bgm bisogna modificare lo statore In che senso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 50 minuti fa, rubaisienne ha scritto: In che senso? Nel senso che ci metti meno a cambiarlo 😉 se non vuoi metter mano al saldatore Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 Esatto bisogna tirare fuori l'altro filo dallo statore dissaldandolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 27 Autore Share Inviata 2022 Giugno 27 Facendo questa modifica, l impianto con quel regolatore lavora in cc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 Si cc e piena potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2022 Giugno 27 Autore Share Inviata 2022 Giugno 27 Hai uno schema? O semplicemente mi potresti spiegare come fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 27 Share Inviata 2022 Giugno 27 Sullo statore ci sono le tre bobine di alimentazione luci collegate in serie (quelle senza nastro) Dal lato opposto al cavo giallo (o giallo bianco) c'è la massa che è collegata al supporto statore e in alcuni modelli anche a un filo blu. Il filo della bobina va scollegato, e saldato un nuovo filo che esce dallo statore e si collega a uno dei due gialli sul regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati