+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 23 Share Inviata 2022 Luglio 23 Ciao ragazzi, chiedo aiuto per il setting di un parmakit ecv challenger. carburatore 28 vhst con massimo 115, squish 1.2, accensione sip anticipo 21 gradi, candela b9. mi sta facendo impazzire. quando sono fermo in ripartenza la vespa borbotta come a mancar corrente, tende a spegnersi. Poi a regime costante, ad esempio in 4^ a 80kmh un orologio. Semaforo, lascio al minimo, che tiene bene, accelero per ripartire e muore. al minimo, appena tiro l’aria muore e con mezza spedalata parte. che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 23 Ciao Non posso aiutarti, causa mancanza esperienza diretta con la termica in questione ma purtroppo è tipico dei lamellari al cilindro creare questo scherzo, specialmente se grassottelli nel passaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 23 Autore Share Inviata 2022 Luglio 23 5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Non posso aiutarti, causa mancanza esperienza diretta con la termica in questione ma purtroppo è tipico dei lamellari al cilindro creare questo scherzo, specialmente se grassottelli nel passaggio Grazie. allora, anticipo 23 gradi ora monto max 112 minimo 60 spillo x2 prima tacca dal basso valvola spillo 270 Migliorato molto, ma quando la lascio al minimo e la riprendo, tende a morire. dove mi conviene lavorare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 23 Share Inviata 2022 Luglio 23 Lo fa quando sta molto al minimo oppure anche chiudendo e aprendo subito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 23 Autore Share Inviata 2022 Luglio 23 Anche chiudendo e riaprendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 23 Share Inviata 2022 Luglio 23 Quindi non dovrebbe essere un problema del getto del minimo ma della fase successiva dove lavora lo spillo e lo smusso sulla ghigliottina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 24 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 24 scendi di minimo e piuttosto regoli la vite 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 25 Autore Share Inviata 2022 Luglio 25 (modificato) Allora, aggiornamento. penso sia un problema di accensione. Sembra che la sip vape mi tagli corrente a giri bassi, non capisco il motivo. mi strattona come per morire, poi quando riprende velocità si stabilizza. non penso proprio dipenda dalla carburazione. non riesco a darne fuori posto foto candela Modificato 2022 Luglio 25 da DanielSC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 25 Share Inviata 2022 Luglio 25 Però è strano perchè se fosse l'accensione dovrebbe farlo a un determinato numero di giri indipendentemente se in accelerazione o a regime costante. Per capire bene dal minimo lo fa con un bel colpo di acceleratore o anche con un movimento dolce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 25 Autore Share Inviata 2022 Luglio 25 (modificato) 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Però è strano perchè se fosse l'accensione dovrebbe farlo a un determinato numero di giri indipendentemente se in accelerazione o a regime costante. Per capire bene dal minimo lo fa con un bel colpo di acceleratore o anche con un movimento dolce? Lo fa in ogni caso, dando full gas dopo un po’ riprende, borbottando. Se riesco a prender velocità allora poi riesco a farla andare, stabile per un po’ poi riprende, fino a spegnersi. ho provato ad isolare la centralina dall’impianto, quindi non è nemmeno un problema di dispersioni. A sto punto, mi vien da dire che la colpa sia della centralina. a vedere la candela mi sembra grassa, ma non troppo lontana da una carburazione ideale. Modificato 2022 Luglio 25 da DanielSC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 25 Share Inviata 2022 Luglio 25 Si potrebbe provare a posticipare lo statore di 2mm per vedere se cambia qualcosa, magari il punto di incertezza coincide con il picco di anticipo, ma a questo punto potrebbe essere anche la centralina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 25 Come ti ha detto Claudio lavora con la vite del carburatore, oppure prova ad abbassare lo spillo di una tacca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 26 9 ore fa, DanielSC ha scritto: Lo fa in ogni caso, dando full gas dopo un po’ riprende, borbottando. Se riesco a prender velocità allora poi riesco a farla andare, stabile per un po’ poi riprende, fino a spegnersi. ho provato ad isolare la centralina dall’impianto, quindi non è nemmeno un problema di dispersioni. A sto punto, mi vien da dire che la colpa sia della centralina. a vedere la candela mi sembra grassa, ma non troppo lontana da una carburazione ideale. io invece insisto sulla carburazione ,hai la fissa o variabile di sip manca corrente perchè imbroda da schifo al minimo ,tipico dei lamellari al cilindro su vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 26 Autore Share Inviata 2022 Luglio 26 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io invece insisto sulla carburazione ,hai la fissa o variabile di sip manca corrente perchè imbroda da schifo al minimo ,tipico dei lamellari al cilindro su vespa Sip fissa. Anticipo a 23 gradi. abbassato lo spillo di una tacca, va anche peggio, fosse grassa al minimo sarebbe dovuta migliorare, o sbaglio? vite a 2 giri, provato a lavorarci ma non cambia nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Con centralina fissa tra l'altro sip è difficile che si incasini la terrei come ultima opzione. Prova a chiudere il rubinetto del serbatoio e vedere se continua a farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 26 1 ora fa, DanielSC ha scritto: Sip fissa. Anticipo a 23 gradi. abbassato lo spillo di una tacca, va anche peggio, fosse grassa al minimo sarebbe dovuta migliorare, o sbaglio? vite a 2 giri, provato a lavorarci ma non cambia nulla. io non vi capisco ,sei grasso a bestia al minimo cambia il getto ,togli 8-10 punti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Però con un getto grosso non dovrebbe peggiorare accelerando di più? Invece pare che accelerando molto si liberi per poi tornare a sbrodolare a filo di gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 26 (modificato) 38 minuti fa, andrea55 ha scritto: Però con un getto grosso non dovrebbe peggiorare accelerando di più? Invece pare che accelerando molto si liberi per poi tornare a sbrodolare a filo di gas appunto ,si chiama getto del minimo apposta ,cosa centra con il getto max e lo spillo Modificato 2022 Luglio 26 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 26 Share Inviata 2022 Luglio 26 Però il minimo lo tiene bene, rimane il dubbio sulla progressione ma anche li la vite di regolazione non dovrebbe avere un effetto sebbene minore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Luglio 26 Autore Share Inviata 2022 Luglio 26 (modificato) Faccio una precisazione. Il motore girava bene prima, (solo leggermente grasso) con stessi pezzi montati. Poi ho sostituito carter per una crepa, rimontato ed ha iniziato a darmi questi problemi. sia con il 28phbh che montavo prima, sia con questo vhst che ho provato a montare. Modificato 2022 Luglio 26 da DanielSC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Agosto 7 Share Inviata 2022 Agosto 7 Il 26/7/2022 in 13:20 , DanielSC ha scritto: Faccio una precisazione. Il motore girava bene prima, (solo leggermente grasso) con stessi pezzi montati. Poi ho sostituito carter per una crepa, rimontato ed ha iniziato a darmi questi problemi. sia con il 28phbh che montavo prima, sia con questo vhst che ho provato a montare. risolto Daniel ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Agosto 13 Autore Share Inviata 2022 Agosto 13 Il 7/8/2022 in 21:42 , Alogeno ha scritto: risolto Daniel ? Macchè, mi sta dando non pochi problemi di carburazione. Messo getto minimo s38, spillo d56, valvola spillo 270, con massimo a 112 non ne do fuori 😂 sembra grassa ovunque, ma sinceramente non l’ho più usata in strada quindi non ho riscontro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati