+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 16 Share Inviata 2022 Settembre 16 Ragazzi il 24 sicuramente è meglio del 19 ma per favore ricordatevi che è stock e ha travasi e aspirazione completamente originali.@matteopks il rodaggio non farlo a giri bassi che sennò è come spararsi al piede per alleviare il dolore. Per fare un buon rodaggio devi usare la vespa in modo sostenuto,non aprire mai al massimo però una tiratina ogni tanto fino a 3/4 dell’acceleratore devi farla per far “abituare il cilindro”. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Settembre 16 Share Inviata 2022 Settembre 16 19 minuti fa, Bobbi ha scritto: Ragazzi il 24 sicuramente è meglio del 19 ma per favore ricordatevi che è stock e ha travasi e aspirazione completamente originali.@matteopks il rodaggio non farlo a giri bassi che sennò è come spararsi al piede per alleviare il dolore. Per fare un buon rodaggio devi usare la vespa in modo sostenuto,non aprire mai al massimo però una tiratina ogni tanto fino a 3/4 dell’acceleratore devi farla per far “abituare il cilindro”. Ha i carter lavorati. La differenza si sente...eccome se si sente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 (modificato) Ecco il video, considerate che per il rodaggio sto montando un 88 di massimo, normalmente giro con 85, quindi quel mitragliamento ai giri più alti è dovuto (credo) al fatto che sia grassa. Ieri ho smontato tutto il carburatore, pulito con benzina e soffiato tutto il pulibile. VID-20220917-WA0001.mp4 Modificato 2022 Settembre 17 da matteopks 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 (modificato) Comunque, a mio parere, le cose sono tre, se non dovesse sbloccarsi a rodaggio finito: 1. Pistone che non scopre bene i travasi al PMI, come suggeriva @filipporace. Si potrebbe provare a basettare leggeremente. 2. Qualche problema di carter non stagno, magari parolio lato volano e quindi in fase di aspirazione, la depressione creata dal pistone va in qualche modo a "perdersi". 3. Collettore di aspirazione che, anche lì, tira dentro piu aria del dovuto e disperde parte della depressione, ma mi sembra improbabile. Proverei col paraolio lato volano, è la cosa più veloce Modificato 2022 Settembre 17 da matteopks 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 16 minuti fa, matteopks ha scritto: Ecco il video, considerate che per il rodaggio sto montando un 88 di massimo, normalmente giro con 85, quindi quel mitragliamento ai giri più alti è dovuto (credo) al fatto che sia grassa. Ieri ho smontato tutto il carburatore, pulito con benzina e soffiato tutto il pulibile. VID-20220917-WA0001.mp4 9 MB · 0 downloads Non mi sembra giri male, la ruota posteriore gira libera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 Vi posto un piccolo on board, gas mai sopra metà corsa VID-20220917-WA0002.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 24 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Non mi sembra giri male, la ruota posteriore gira libera? Oddio, si, perché? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 15 minuti fa, matteopks ha scritto: Vi posto un piccolo on board, gas mai sopra metà corsa VID-20220917-WA0002.mp4 Dai accelera un po’ quando hai il motore caldo, fallo allungare che almeno in coppia ti deve entrare, tienici aggiornati 👍🛵 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 9 minuti fa, matteopks ha scritto: Oddio, si, perché? Che so' qui a dannarci e magari c'erano le ganasce bloccate🤣😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 54 minuti fa, matteopks ha scritto: Vi posto un piccolo on board, gas mai sopra metà corsa VID-20220917-WA0002.mp4 Sei a filo di gas, segna 60 orari, che saranno 50 di gps. Non ci credo che non supera i 70 orari sta vespa. Il motore gira bene! Dagli un po di gas, che per un attimo non le succede nulla🤷♂️ 88 di massimo, io ripeto che é troppo con il 19. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 Beh direi proprio che andando via sotto coppia ai 65 all’ora della differenza c’è si sicuramente! Ora non aver paura e ogni tanto dai qualche botta di gas (mai tutto aperto) per far abituare quel cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 comunque sei grasso da fare schifo.. tra i 5 e i 10 punti in meno! Secondo me hai risolto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: comunque sei grasso da fare schifo.. tra i 5 e i 10 punti in meno! Secondo me hai risolto Se tolgo 10 punti arrivo a un 78. Mi pare un po' poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 7 minuti fa, blaps_85 ha scritto: comunque sei grasso da fare schifo.. tra i 5 e i 10 punti in meno! Secondo me hai risolto Mmm, col 19? Io sono a 86 di massimo col 102, e sono lontano dall’essere grasso. Poi vero che ogni motore fa storia a sè 👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 Anche io col 102 ho 86 e sono sul giusto. Ma che ti devo dire.. sentendo quel motore è molto grasso Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Anche io col 102 ho 86 e sono sul giusto. Ma che ti devo dire.. sentendo quel motore è molto grasso Chiaro, peró non vorrei che l’effetto “grasso” nascondesse qualcosa altro. Poi magari smagri e torniamo punto e a capo… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Anche io col 102 ho 86 e sono sul giusto. Ma che ti devo dire.. sentendo quel motore è molto grasso Ma certo che è grasso, è grassissimo, ma di 5 punti al max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 Ok, lo hai un 80 o un 82? Se si, mettilo e rifai il video. E accelera Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 13 minuti fa, matteopks ha scritto: Ma certo che è grasso, è grassissimo, ma di 5 punti al max Non sei tu a decidere se é grasso di 5 o 10 punti, ma il tuo motore. Sei grasso, abbassa sto getto. Ho visto 130 girare con 80 di massimo, perché con 82 murava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 (modificato) Video con 82 di massimo e accelerando un po' di più. Ovviamente va meglio. Comunque sopra i 70 indicati anche se apro di più fa come per sedersi EDIT: rifaccio il video tra poco Modificato 2022 Settembre 17 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 17 Autore Share Inviata 2022 Settembre 17 Ecco il video, dopo i 70/75 indicati sembra sedersi un po' appunto ma ora ho percepito la prima differenza rispetto a prima della rettifica, si inizia a sentire la "spinta" VID-20220917-WA0010.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 Per toglierti il dubbio, come già detto smonta la frizione si nota subito se il paraolio perde o capita spessissimo di montarlo al contrario Te ne accorgi anche perché non tiene il minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 Che vede smontando la frizione...? Semmai ti riferisci al parolaio volano ma a quante volte ha smontato lo statore avrebbe notato un trafilamento Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 24 minuti fa, matteopks ha scritto: Ecco il video, dopo i 70/75 indicati sembra sedersi un po' appunto ma ora ho percepito la prima differenza rispetto a prima della rettifica, si inizia a sentire la "spinta" VID-20220917-WA0010.mp4 Per me va bene ora. Finisci sto pieno e gas a martello!!! Se tiri bene superi i 100 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Settembre 17 Share Inviata 2022 Settembre 17 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Che vede smontando la frizione...? Semmai ti riferisci al parolaio volano ma a quante volte ha smontato lo statore avrebbe notato un trafilamento Smontando il pignone con una torcia vedi il paraolio, anche se ci sono tracce di benzina Eviti di dover aprire i carter per niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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