+ matteopks Inviata 2022 Settembre 2 Autore Share Inviata 2022 Settembre 2 (modificato) 5 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Verde telaio non è spegnimento nel tuo caso? Si. Loro dicono: "Posizionare il cavo rosso-nero con un faston femmina al pin grande della bobina e a ponte con il cavo di spegnimento presente sull’impianto elettrico." Modificato 2022 Settembre 2 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 2 Autore Share Inviata 2022 Settembre 2 Ok ragazzi la vespa va in moto, non ho provato null'altro perché i cablaggi sono ad cazzum, ma è già buona cosa, domani chiudo e proviamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 2 Autore Share Inviata 2022 Settembre 2 Secondo voi questa qui è una soluzione sensata per il cablaggio in più dello statore? Non so dove mettere tutto quel filo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 2 Share Inviata 2022 Settembre 2 io tutto il cablaggio ce l’ho sotto sella con una staffa ma prima di fare tutto sto lavoro anche io ho fatto come te tanto alla fine non si vede e non da più di tanto fastidio all’occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Settembre 2 Share Inviata 2022 Settembre 2 (modificato) L'unico problema è il regolatore che se monti un'estensione tocca Io con una staffa l'avevo messo su questo perno del carter, ma devi metterci un perno più lungo, che se noti è piatto Modificato 2022 Settembre 2 da Campagnolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 2 Autore Share Inviata 2022 Settembre 2 50 minuti fa, Bobbi ha scritto: io tutto il cablaggio ce l’ho sotto sella con una staffa ma prima di fare tutto sto lavoro anche io ho fatto come te tanto alla fine non si vede e non da più di tanto fastidio all’occhio. Diciamo la verità fa schifo, però tagliare tutto e farlo a misura esatta mi dispiacerebbe perché non si sa mai 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 9 ore fa, matteopks ha scritto: Diciamo la verità fa schifo, però tagliare tutto e farlo a misura esatta mi dispiacerebbe perché non si sa mai non è il massimo hai ragione però nel caso di un futuro ricablaggio hai la possibilità di fare il tutto senza dover saldare cavi tra di loro e altre mille cose. Secondo me a sto punto vai a prendere una staffa da mettere nel pozzetto e sei apposto,hai il cablaggio già fatto basta che passi tutti i fili dentro al pozzetto e per l’estetica hai risolto tutti i problemi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Non solo per l’estetica,anche per il fatto che con la staffa vmc tocchi il telaio quindi meglio fare adesso questo lavoro per non trovarsi spiacevoli inconvenienti in futuro. Io ho una staffa autocostruita ma per il tempo che perdi a farla ti consiglio di andare a comprarne una da vm racing (costa 20 euro,è fatta MOLTO bene solo che devi valutare tu appunto per il prezzo) prendi due viti m6x40 dal brico con una rondella standard e una tagliata per sicurezza,pieghi una lamiera da 4mm e ci fai i fori per installarci regolatore e bobina che io ho messo all’interno per sicurezza (qui da me rubano spesso pezzi vespa quindi avendo una sella con serratura ho spostato il tutto li.). Ti mando una foto va che con le spiegazioni non sono il massimo🥲 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Porca vacca tra strobo, staffa, estrattore e accensione... Prendevi quella da cm racing e facevi prima Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Porca vacca tra strobo, staffa, estrattore e accensione... Prendevi quella da cm racing e facevi prima Secondo me no, avrei speso lo stesso se non di più, e comunque almeno le cose mi rimangono e si impara come utilizzarle.. Fai conto: 150 accensione 40 strobo 12 estrattore 35 tra bulloneria varia, capicorda, filo elettrico ecc ma in quantità abbondanti per fare scorta ... Sono circa 240 euro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 9 minuti fa, matteopks ha scritto: Secondo me no, avrei speso lo stesso se non di più, e comunque almeno le cose mi rimangono e si impara come utilizzarle.. Fai conto: 150 accensione 40 strobo 12 estrattore 35 tra bulloneria varia, capicorda, filo elettrico ecc ma in quantità abbondanti per fare scorta ... Sono circa 240 euro. Col vantaggio che stai imparando a farti i lavori da solo, gran soddisfazione. E poi i pezzi per “l’officina” van contati fino ad un certo punto, li hai per sempre dopo. Bene così 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Beh, quello si. Anche se la manualità mi pare la avesse già... Era una constatazione così fine a se stessa Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Settembre 3 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 3 ma mi ricordavo fosse un pk o mi sbaglio ,il regolatore non và sul motore ma dentro la pancia sinistra ,hai già i fili li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma mi ricordavo fosse un pk o mi sbaglio ,il regolatore non và sul motore ma dentro la pancia sinistra ,hai già i fili li È un pk senza frecce, non ho il regolatore di serie Modificato 2022 Settembre 3 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Settembre 3 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) allora si mettilo dove ti pare ,sulla staffa bobina-centralina non si riesce ?? Modificato 2022 Settembre 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Non ho idea di dove mettere la bobina, la staffa originale non va bene, ne ho una aftermarket ma i fori sul carter non combaciano, penso sia per 50 pre-pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 4 minuti fa, matteopks ha scritto: Non ho idea di dove mettere la bobina, la staffa originale non va bene, ne ho una aftermarket ma i fori sul carter non combaciano, penso sia per 50 pre-pk Fai un foro giusto col trapano così la puoi installare sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 In questo momento, StefanoFeltrin ha scritto: Fai un foro giusto col trapano così la puoi installare sul carter Non si può fare, sarebbero i fori a destra ed è troppo corta, dovrei farlo sopra al primo o sotto al secondo foto, impossibile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 1 minuto fa, matteopks ha scritto: Non si può fare, sarebbero i fori a destra ed è troppo corta, dovrei farlo sopra al primo o sotto al secondo foto, impossibile.. Cavolo è proprio risicata sta piastrina. A vedere dall'interasse sì, è per carter special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Hai una foto della piastrina originale? E di come calzerebbe se ci appoggi sopra la bobina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Ragazzi ho deciso faccio tutto nel pozzetto, perdo un po' di spazio ma viene tutto più pulito. Spero solo che eventuali dispersioni dal regolatore/filo candela non mi facciano saltare in aria (letteralmente) la vespa vista la vicinanza al serbatoio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Si però facendo nel pozzetto poi se uno deve alzarlo al volo tipo per regolare il minimo non lo può fare. Mannaggia. Allllllora... forse conviene fare una morsettiera a sgancio rapido su cui arrivano tutti i cavi, così da poterli scollegare al volo se servisse accedere sotto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Nuovo aggiornamento: scusate per il bombardamento di post, ho trovato una persona che mi fa la staffa, tra mezz'ora ci vado Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Mica male! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Ssssspettacolo! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati