+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Accendi Tommá (cit.) 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Accendi Tommá (cit.) 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Devo dire che sono estremamente soddisfatto di come ho realizzato il cablaggio. La scatoletta special è stata un'ottima idea secondo me. Mi auto gratifico perché sono al delirio. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Settembre 3 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 3 bravo così si fà 👍,bella la staffa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 @matteopks facci sapere quando fai la prova per vedere se la situazione è migliorata o meno! Ma piccola curiosità magari l’ho perso nel forum,quanto pesa l’accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 5 minuti fa, Bobbi ha scritto: Ma piccola curiosità magari l’ho perso nel forum,quanto pesa l’accensione? 1.4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Ragazzi non riesco a serrare il volano, dinamometrica a 65 nm come indicato da istruzioni, rondella spezzata sua e dado suo, non ci riesco, con me seduto sopra e alette bloccate da un pezzo in gomma la vespa si solleva.. l'unico è chiuderlo senza rondella ma poi il dado va a battuta sul volano .. per me il dado è sbagliato oppure la rondella è spezzata ma non dovrebbe Modificato 2022 Settembre 3 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Se hai a disposizione una chiave a compasso puoi tenerlo fermo nei fori della ventola, oppure una chiave a cinghia per i filtri sul diametro esterno del volano. Se riesci a fare una punta in gomma al blocca pistonw puoi usare anche quello. Metodo piu agricolo che sconsiglio è mettere una vite su uno dei fori dove va fissato il coprivolano ( quello piu verso il cambio che è quello piu resistente )e impuntarli li con il pezzo in gomma inveche che puntarti a terra Modificato 2022 Settembre 3 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 3 minuti fa, Faoro ha scritto: Se hai a disposizione una chiave a compasso puoi tenerlo fermo nei fori della ventola, oppure una chiave a cinghia per i filtri sul diametro esterno del volano. Se riesci a fare una punta in gomma al blocca pistonw puoi usare anche quello. Metodo piu agricolo che sconsiglio è mettere una vite su uno dei fori dove va fissato il coprivolano e impuntarli li con il pezzo in gomma inveche che puntarti a terra Non ho niente di tutto ciò ma sinceramente la punta in gomma non mi sembra una grande idea, il peso va a gravare tutto sulla biella poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Anche se hai una vecchia chiave della smerigliatrice angolare ( mola a disco) basta che togli un pin e lo sposti e ti sei fatto la chiave per tener fermo il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Ma a me sembra impossibile che debba essere così duro, cioe anche guardando la foto come fa a starci tutto quel dado? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) È fatto così altrimenti con la chiave a bussola non riesci ad entrare nel foro del volano. Poi boh magari dalla foto non rende Modificato 2022 Settembre 3 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Guarda queste foto, senza rondella, sembra che di filetto ce ne sia meno rispetto al dado Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Questa è di un motore che ho qui, tutto nuovo appena montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Non capisco come è possibile Il dado ha anche il segno della rondella significa che è andato a battuta, di più non va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 7 minuti fa, Faoro ha scritto: Questa è di un motore che ho qui, tutto nuovo appena montato Hai messo la rondella spezzata infondo si? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 A volano smontato è così. Non va più giù. Qualcosa non va evidentemente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Mi sembra sia arrivato a battuta (a giudicare anche dalla foto di faoro) Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 34 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mi sembra sia arrivato a battuta (a giudicare anche dalla foto di faoro) Alla fine l'ho montato senza rondella, boh, magari col dado lungo non serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Ma se invece della rondella spezzata metti la classica zigrinata? Senza onestamente non mi piace, rischi che si svita e si rovina il cono dell'albero (la sede chiavetta più che altro) Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Ciao, non vanno messe rondelle spaccate o piane sul volano. Originalmente ci vorrebbe una dentellata (anche detta zigrinata) di misura giusta. E di solito è anche un pelo più fina della rondella spaccata quando è in battuta. Serraggio, valuta due colpetti veloci di pneumatica senza insistere e poi farti un segno sulmvolsno così che vedi l’allineamento del dado per verificare che non si sposti col tempo. Fai tipo una riga, se col tempo è sempre una riga e non due tratti disassati allora il volano non si è svitato, altrimenti devi serrare più forte. Modificato 2022 Settembre 3 da StefanoFeltrin 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Grazie Stefano. Abbiamo comunque altri problemi.. non va in moto. Vedo le luci accendersi finché spedalo, dunque fa corrente, ma la candela non fa scintilla, prova già fatta. Suggerimenti su cosa controllare? Ieri con gli stessi collegamenti funzionava, solo che bobina e regolatore non erano fissati sulla staffa ma erano volanti Modificato 2022 Settembre 3 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 4 Autore Share Inviata 2022 Settembre 4 Allora attualmente non ho nulla dove arrivava il filo verde, la morsettiera è vuota, quindi in teoria dovrebbe partire. Se però collego un filo volante li, quindi al posto del verde, e lo attacco da qualsiasi parte, telaio ecc la vespa si accende. Non capisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 4 Share Inviata 2022 Settembre 4 Metti sto verde a massa e facci sentire come va... E dai.. le finocchiere le risolviamo dopo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Settembre 4 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 4 non è che hai invertito i fili sulla bobina ,e poi il blu và sdoppiato sul faston per potarlo a massa vicino alla bobina ,stessa cosa sul regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati