+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Entra entra 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Entra entra Secondo me no.. da dove? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Non è mica un contenitore stagno. E comunque... Prova no? Se non arrivasse aria nemmeno metterebbe in moto. Sono solo due tappi da reinserire che puoi togliere in qualsiasi momento 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Ragionando sempre a distanza (quindi senza avere la situazione sottomano) partiamo dalle certezze: la marmitta era almeno uno dei problemi. Ora facciamo finta che il cilindro non sia grippato/spompo/montato male. Sintomi simili a quelli che descrivi li ho avuti con anticipo errato e con rubinetto vecchio/sporco. Queste, secondo me, sono le due prossime cose da controllare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 Non ho i tappi, sono andati persi chissà quanto tempo fa.. ho dovuto chiudere con dell'isolante.. Comunque ho ordinato l'estrattore volano, arriva domani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Ahhhh... E dilla giusta allora .. e invece il vecchio filtro originale? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Ahhhh... E dilla giusta allora .. e invece il vecchio filtro originale? Quello ce l'ho, ma del 16.. in teoria il foro d'aspirazione del carburatore dovrebbe essere identico, stesso diametro quindi potrei anche montarlo. Ma è strano che un getto max 100 e miscela al 2.5 sia magra... non credo dipenda dal filtro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 15 minuti fa, matteopks ha scritto: Quello ce l'ho, ma del 16.. in teoria il foro d'aspirazione del carburatore dovrebbe essere identico, stesso diametro quindi potrei anche montarlo. Ma è strano che un getto max 100 e miscela al 2.5 sia magra... non credo dipenda dal filtro.. Non considerare mai la percentuale di miscela nel grasso/magro. Puoi farla anche al 12% ed essere magro di carburazione. Quindi guarda solo alla taratura del carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 Ok, va bene. Allora vedrò di ingrassare ma mi sembra impossibile che ci voglia un getto così grande. Forse è perché il pistone veramente scopre poco i travasi ed entra poca miscela. @filipporace tu che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Entra troppa aria e quindi risulta magra la miscela aria/benzina (magra di benzina). Metti un filtro più tappante e vedi che succede (certamente sì ingrassa). Il filtro del 16 non credo sia uguale, dovrebbe cambiare il buco dentro. Ma per una prova va anche bene Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Entra troppa aria e quindi risulta magra la miscela aria/benzina (magra di benzina). Metti un filtro più tappante e vedi che succede (certamente sì ingrassa). Il filtro del 16 non credo sia uguale, dovrebbe cambiare il buco dentro. Ma per una prova va anche bene Secondo me la candela è così perché l'anticipo è regolato male e la temperatura è troppo alta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Potrebbe... Ma senza strobo.. a meno di un errore macroscopica non te ne puoi accorgere Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Potrebbe... Ma senza strobo.. a meno di un errore macroscopica non te ne puoi accorgere La strobo me la prestano sabato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 Intanto col passaggio da una padella o simil padella ad una proma e' normale che si abbia uno smagrimento, non credo sia troppo anticipato perche' avresti un motore come un trattorino e non spompato come dichiari, e se oltre all'anticipo da controllare ci fossero le fasce consumate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 In questo momento, Bibbo Pinasco ha scritto: Intanto col passaggio da una padella o simil padella ad una proma e' normale che si abbia uno smagrimento, non credo sia troppo anticipato perche' avresti un motore come un trattorino e non spompato come dichiari, e se oltre all'anticipo da controllare ci fossero le fasce consumate??? Potrebbe anche essere il pick up.. quanto alle fasce non lo so, ieri non ho sfilato il cilindro a sufficienza. Provo a regolare l'anticipo e vediamo come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 E se aspirasse aria da sotto visto che non è stata sostituita la pasta rossa e la guarnizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 25 Autore Share Inviata 2022 Agosto 25 1 minuto fa, Ale1509 ha scritto: E se aspirasse aria da sotto visto che non è stata sostituita la pasta rossa e la guarnizione. Non sento vuoti ne altro, e la moto scende bene di giri senza scoppietti, non credo sia magra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 25 Share Inviata 2022 Agosto 25 É grippato! Avrà una o entrambe le fasce incollate, parte ma non riesce ad aspirare la miscela in camera di combustione. Intanto io continuo a leggere con calma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 26 Autore Share Inviata 2022 Agosto 26 6 ore fa, Cupra r ha scritto: É grippato! Avrà una o entrambe le fasce incollate, parte ma non riesce ad aspirare la miscela in camera di combustione. Intanto io continuo a leggere con calma Non credo proprio sia grippato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 26 Share Inviata 2022 Agosto 26 17 ore fa, blaps_85 ha scritto: Allora... Polini da sempre il cilindro che di default non scopre completamente i travasi. Fanno così verosimilmente per raffreddare il cielo del pistone con la benzina direttamente sul bordo superiore. No, viene fatto per dare adattarsi al meglio a configurazioni p&p e sfruttare carburatori di piccole dimensioni. Di fatto da una mano a dare coppia al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 26 Share Inviata 2022 Agosto 26 1 ora fa, matteopks ha scritto: Non credo proprio sia grippato... comunque togliendo il cilindro potresti renderti conto se le fasce sono incollate o meno. È un lavoro da pochi minuti e dovresti riuscire a valutare se il pistone è il suo e se il cilindro ha subito lavorazioni alla base Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2022 Agosto 26 Share Inviata 2022 Agosto 26 Potrebbe anche essere troppo ritardato l'anticipo eh...io sul 102 feci mettere l'accensione pks da mio zio che sbaglio e la mise troppo ritardata, la vespa non riusciva a tirare nemmeno la 4a, poi lo sistemai e passai proprio da 70 a 85-86 km orari 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 26 Share Inviata 2022 Agosto 26 (modificato) Secondo una mia visione si sta creando un po di casino per sistemare questo problema: Partiamo dall inizio i dubbi erano: • rapporti: che hai appurato essere dei 27/69 quindi da questo punto di vista si può stare tranquilli ✅️ •cilindro, è un polini classico quindi a livello di prestazioni dovrebbero esserci,ma attualmente non ci sono. Vanno controllate secondo me le condizioni di cilindro e pistone vedendo se non sia troppo spompo e consumato,io uno dei nuovi polini di scatola montato nel 2020 dopo 10 ore di uso aveva gap fasce a 2.2 mm dopo un uso con carburazione non perfetta (collettore svitato quindi magro) ma con olio motul 710,faceva fatica a tirare la 24/72. •accensione,visto che è stato ricablato e quindi smontato lo statore va controllato assolutamente che sia stato rimontato con l anticipo originale, come già detto dagli altri , c'è il rischio sia molto ritardata,di conseguenza non vada come deve. È un operazione veloce e ti consiglio fortemente di munirti di estrattore. •carburazione : la conchiglia polini la toglierei,rende la carburazione instabile degli shb oltre che essere totalmente inutile per il filtraggio aria. Se ti hanno dato il suo filtro originale pk rimontalo facevo 4 fori supplementari ai 4 originali. E da lì partire da zero con la carburazione. •marmitta ,con la proma hai quantomeno migliorato la situazione togliendo un dubbio✅️ Direi che queste sono le cose principali da guardare. Partirei sicuramente dallo statore che è la cosa più semplice e veloce. Attenzione al peso accensione! Il volano originale pk s supera il peso sostenibile dal albero mazzucchelli,in tutte le confezioni degli alberi mazzucchelli c'è un bugiardino che specifica che l albero va installato con volani inferiori al peso di 1.6 kg,occhio che potrebbero accadere brutte sorprese Buon lavoro🙆🏻♂️ Modificato 2022 Agosto 26 da Cvfteam i 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 26 Autore Share Inviata 2022 Agosto 26 Grazie mille 💪 Stasera verifico l'anticipo, quantomeno l'allineamento tra le tacche su statore e carter... per il discorso volano non lo sapevo. Brutta storia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 26 Share Inviata 2022 Agosto 26 2 ore fa, matteopks ha scritto: Non credo proprio sia grippato... Se lo dici tu🤷♂️ Io ti auguro di aver ragione, ma non mi pare che tu, con il tuo modus operandi, abbia trovato il problema! Avevi il cilindro in mano praticamente, e non hai voluto estrarlo per controllarlo, solo per scrupolo e toglierti il dubbio. Preferisci brancolare nel buio con la speranza di risolvere 🤷♂️ Io non voglio essere antipatico nei tuoi confronti, ma devi capire che non stiamo parlando di un reattore nucleare, ma di un motore vespa. Che se segui un filo logico, trovi il problema in 30 minuti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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