+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 6 Share Inviata 2023 Marzo 6 Hai misurato lo squish? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 6 Autore Share Inviata 2023 Marzo 6 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Hai misurato lo squish? No. Domani mattina lo farò al volo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 (modificato) Post muto🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 VID_20230307_171304.mp4 Modificato 2023 Marzo 7 da Cupra r 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 Sbatte e ratta bene direi.... apri i carter cuscinetti ed albero nuovo e gommini antivibranti tra alette.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 3 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: Sbatte e ratta bene direi.... apri i carter cuscinetti ed albero nuovo e gommini antivibranti tra alette.... Voglio credere che, siccome siamo in tanti E non puoi ricordarti di tutti i lavori che facciamo sui nostri motori, che ti sfugge che ho totalmente revisionato il motore poco meno 100km fa, e che cuscinetti, paraoli guarnizioni, sono tutti nuovi, compresa frizione e ora il cilindro. Ho rimontato il gt originale gilardoni, e non fa nessun ticchettio, quindi non vedo il perché io debba riaprire 🤷♂️ ed ha le fasce a zero, la gabbia rulli con 60mila km L'albero é stato controllato prima e anche oggi, e non è né sbiellato né nient'altro ( almeno per come lo posso capire io) Malossi non inserisce nel suo kit i gommini, e quelli originali non entrano sul malossi. Per come la vedo io, questo maledetto é fuori tolleranza, e vediamo cosa risponde malossi a riguardo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 Calmaaa... È un gt bello grosso a livello di alesaggio. Ci sta pure che "scampani" di suo come un DR Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 Avevo dimenticato.... Speriamo non sia proprio ll'albero.... suona di albero.... batte in testa, picchia, se dai gas il ticchettio svanisce? Se fuori tolleranza dando gas il rumore svanisce dià a 2000 g/min..... Prima o poi lo allestisco il POLINI sul T5.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Calmaaa... È un gt bello grosso a livello di alesaggio. Ci sta pure che "scampani" di suo come un DR Non sò, a me non sembra scampanellio di cilindro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 A me sembra di sì invece. A squish come siamo? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 15 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: Speriamo non sia proprio ll'albero Ma rimettendo il gilardoni, non sbatte🤷♂️ all'inizio sbatteva si, perché non c'era la boccola di centraggio testata, e lho montata storta, e il pistone batteva si sulla testa. Ora non più. Senti VID_20230307_192058.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 13 minuti fa, blaps_85 ha scritto: A me sembra di sì invece. A squish come siamo? 1,9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 16 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: Non sò, a me non sembra scampanellio di cilindro.... Può essere che abbia ceduto la Biella? Può anche essere, per carità. Forse sarei pure felice che sia questo il problema, cambio albero, 150/200€, piuttosto che inguaiarmi con venditore, con la malossi..... Saprai meglio di me che diventa una lotta con i mulini a vento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 8 Autore Share Inviata 2023 Marzo 8 In rettifica mi comunicano che tra pistone e cilindro, ci sono 9 centesimi di tolleranza. Attendo le misure della malossi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 8 Autore Share Inviata 2023 Marzo 8 2 ore fa, Cupra r ha scritto: In rettifica mi comunicano che tra pistone e cilindro, ci sono 9 centesimi di tolleranza. Attendo le misure della malossi! Malossi risponde dicendo che dal video non c'è nulla che non vada, e che la tolleranza deve stare sugli 8/9 centesimi. Abbiamo ricontrollato l'albero, ed è ok. Quindi ho rimontato tutto é andiamo avanti senza pensieri. Non voglio salire sulla t5 e farmi paranoie, é così, e son rose fioriranno. Al più presto vado di pignone da 22, perché é corto.rodagio e poi il 30phbh a presto per altri aggiornamenti è rilevamenti! VID_20230308_132408.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 8 Share Inviata 2023 Marzo 8 sarà, ma a dirla tutta a me sembra che sbatta forte anche con il GILARDONI! Quell'albero non me la racconta giusta.... usalo così.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 8 Autore Share Inviata 2023 Marzo 8 8 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: sarà, ma a dirla tutta a me sembra che sbatta forte anche con il GILARDONI! Quell'albero non me la racconta giusta.... usalo così.... Il video comunque inganna, i cellulari amplificano. Ho fatto sentire il t5 ad altri dal vivo, e alla fine sono meno scettici. Io credo che la malossi, abbia volutamente dato più tolleranza, visto che é un motore che raggiunge tanti giri,e che scaldera di più. Ma la mia è una ipotesi. Darò una occhiata tra qualche giorno alla testa!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 8 Share Inviata 2023 Marzo 8 7 minuti fa, Cupra r ha scritto: Il video comunque inganna, i cellulari amplificano. Ho fatto sentire il t5 ad altri dal vivo, e alla fine sono meno scettici. Io credo che la malossi, abbia volutamente dato più tolleranza, visto che é un motore che raggiunge tanti giri,e che scaldera di più. Ma la mia è una ipotesi. Darò una occhiata tra qualche giorno alla testa!!! infatti si credo sia così.. certo però che sbatte forte quel malossi.... però se fà 140 GPS gli si perdona tutto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 8 Share Inviata 2023 Marzo 8 Seeee... Sogna. Scampana perché è 65. Io l'avevo detto subito. Come scampanano i 200 e simili Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 12 Autore Share Inviata 2023 Marzo 12 Aggiorniamo un po: 150 km fatti e sto iniziando a capire come va. Sono partito con pignone originale da 20,ma si sentiva che era corto, quindi subito pignone da 22 DRT. Sono partito con il suo si24, ma mi ha dato la sensazione di avere il vuoto che avevo con il gilardoni dopo aver strizzato la terza, quindo ho messo direttamente il phbh 30. Bhe,anche con il pignone da 22,la coppia non manca, è prima e seconda é rabbiosa, anche la terza. Il phbh é configurato praticamente originale, ma al posto del 115 di massimo sono arrivato a 120. Fino a 3/4 di gas, la sento a meraviglia, un tiro fin da subito, e la progressione fino a 6mila giri, é ottima. Ma non la senti bend in alto, non ha quell'allungo decantato sul malossi. Non supera i 7400,nemmeno di seconda e terza, e in quarta non supera i 110. Li prende al volo, questo si, ma mancano almeno 1000 giri secondo me🤷♂️ Ricordo che ho I carter originali, valvola originale, albero originale, e scarico originale svuotato e liberissimo. Ai medio bassi e perfetto. Anticipo 14 gradi cone da istruzioni. A cosa posso imputare la mancanza di giri secondo voi? Marmitta?settaggio carburatore? Carburatore troppo grande? O addirittura lo statore che ha i suoi anni e crea limitazioni? P. S. Le velocità si intendono di gps. Di tachimetro siamo a 120 preciso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2023 Marzo 12 Share Inviata 2023 Marzo 12 L'unico il migliore del gruppo l'utente Poeta che è un bravissimo meccanico che potrà darti indicazioni i motori li fa volare,vedi i vari polini,pro cup,vmc complimenti per il t5 bello 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 12 Autore Share Inviata 2023 Marzo 12 25 minuti fa, falc 57 ha scritto: L'unico il migliore del gruppo l'utente Poeta che è un bravissimo meccanico che potrà darti indicazioni i motori li fa volare,vedi i vari polini,pro cup,vmc complimenti per il t5 bello Tutti i pareri e consigli sono ben accetti. Grazie del complimento 🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2023 Marzo 12 Share Inviata 2023 Marzo 12 4 ore fa, Cupra r ha scritto: Aggiorniamo un po: 150 km fatti e sto iniziando a capire come va. Sono partito con pignone originale da 20,ma si sentiva che era corto, quindi subito pignone da 22 DRT. Sono partito con il suo si24, ma mi ha dato la sensazione di avere il vuoto che avevo con il gilardoni dopo aver strizzato la terza, quindo ho messo direttamente il phbh 30. Bhe,anche con il pignone da 22,la coppia non manca, è prima e seconda é rabbiosa, anche la terza. Il phbh é configurato praticamente originale, ma al posto del 115 di massimo sono arrivato a 120. Fino a 3/4 di gas, la sento a meraviglia, un tiro fin da subito, e la progressione fino a 6mila giri, é ottima. Ma non la senti bend in alto, non ha quell'allungo decantato sul malossi. Non supera i 7400,nemmeno di seconda e terza, e in quarta non supera i 110. Li prende al volo, questo si, ma mancano almeno 1000 giri secondo me🤷♂️ Ricordo che ho I carter originali, valvola originale, albero originale, e scarico originale svuotato e liberissimo. Ai medio bassi e perfetto. Anticipo 14 gradi cone da istruzioni. A cosa posso imputare la mancanza di giri secondo voi? Marmitta?settaggio carburatore? Carburatore troppo grande? O addirittura lo statore che ha i suoi anni e crea limitazioni? P. S. Le velocità si intendono di gps. Di tachimetro siamo a 120 preciso Rispetto al cilindro originale che fasi ha??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 12 Autore Share Inviata 2023 Marzo 12 (modificato) 1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Rispetto al cilindro originale che fasi ha??? Originale ha 165 di scarico e 118 di travasi. 172 malossi ha 175 di scarico e 124 mi pare di travaso Modificato 2023 Marzo 12 da Cupra r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2023 Marzo 13 io direi accensione in primis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 13 Autore Share Inviata 2023 Marzo 13 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io direi accensione in primis Ma perché ha problemi dici? Perché mi pare strano non riesca a superare i 7500 giri, essendo una 6 poli come la hp ad esempio, e sul pk arrivava a quasi 10mila senza paura🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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