+ rudy Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 Cupra, Sul mio T5-> attualmente Originale con cilindro sempre in rodaggio stò facendo alcuni test. Lo scopo è di renderlo più pronto in allungo perchè stenta ad allungare bene la quarta. 1. Ho N°2 Volani originali peso 1950 Kg. Uno l'ho fatto tornire a 1.550 Kg di più non era possibile. Effetto-> Gira 300 rpm in più. (Prima 8900 rpm, adesso 9200 rpm) Ti faccio sapere cosa verrà fuori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 E per quale oscura ragione questo notevole miglioramento? Ma in tutte le marce? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 6 ore fa, blaps_85 ha scritto: Eh... Mo ci vuole il cavalletto!!! Metti in moto...... 😆 Lo avessi🤷♂️ quello per small è rimasto in Germania. Devo rifare un'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 4 ore fa, rudy ha scritto: Cupra, Sul mio T5-> attualmente Originale con cilindro sempre in rodaggio stò facendo alcuni test. Lo scopo è di renderlo più pronto in allungo perchè stenta ad allungare bene la quarta. 1. Ho N°2 Volani originali peso 1950 Kg. Uno l'ho fatto tornire a 1.550 Kg di più non era possibile. Effetto-> Gira 300 rpm in più. (Prima 8900 rpm, adesso 9200 rpm) Ti faccio sapere cosa verrà fuori. Magari lo hai già detto, ma monti il gt originale?? Io ho notato che i travasi non sono completamente aperti quando il pistone é al pmi. E per far sì che lo siano, serve 1,5mm di spessore sotto senza guarnizione. Logicamente si dovrebbe poi abbassare un pelo lo scarico per evitare scalini. Poi bisognerebbe abbassare o il gt sopra, o la testa. A me non interessa lavorare su questo gt, ma sono convinto che si può migliorare discretamente, per raggiungere dei risultati ottimi! Volevo chiederti se hai avuto il problema del display contagiri? E se posso farlo io in casa con un classico saldatorino? Osé mi conviene farlo fare a chi ha strumenti più adeguati🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 non conviene alzare troppo perchè poi devi lavorare lo scarico portando la coppia ancora più in alto e rendendo di fatto la 4 inutilizzabile. alza in caso di soli 0,5, e se puoi cluster quarta corta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Dicembre 7 Share Inviata 2022 Dicembre 7 Ciao, senti quando ho montato il GT originale effettivamente ho notato il problema che descrivi. I travasi non aprono completamente con il pistone al PMI. A me è bastato mettere n° 2 guarnizioni in alluminio originali sotto per aprire quasi completamente i travasi. In quarta, come descrive anche POETA, stenta un pò ad allungare bene o meglio ad arrivare ai 115/120 km/h. Premetto che a me il contagiri ha sempre funzionato bene e segna 9200 rpm. Stò modificando la testa perchè attualmente ho uno squish > 2 mm e a parere mio quello è il problema. Faccio la modifica e ti faccio sapere. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 10 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: non conviene alzare troppo perchè poi devi lavorare lo scarico portando la coppia ancora più in alto e rendendo di fatto la 4 inutilizzabile. alza in caso di soli 0,5, e se puoi cluster quarta corta. Come ho detto, non ho interesse a lavorare sul gt originale. Ho solo riportato alcune misure fatte per curiosità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 6 minuti fa, rudy ha scritto: Ciao, senti quando ho montato il GT originale effettivamente ho notato il problema che descrivi. I travasi non aprono completamente con il pistone al PMI. A me è bastato mettere n° 2 guarnizioni in alluminio originali sotto per aprire quasi completamente i travasi. In quarta, come descrive anche POETA, stenta un pò ad allungare bene o meglio ad arrivare ai 115/120 km/h. Premetto che a me il contagiri ha sempre funzionato bene e segna 9200 rpm. Stò modificando la testa perchè attualmente ho uno squish > 2 mm e a parere mio quello è il problema. Faccio la modifica e ti faccio sapere. Fammi capire :115/120 con gt originale? Parli di tachimetro o gps? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 VID_20221207_161925.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Dicembre 7 Share Inviata 2022 Dicembre 7 ottimo come vedi la marma non è rumorosa ed ora soffia bene, di certo hai trovato tutto incrostato.... 9200 g/min vuol dire che il contagiri non funge , ne ho avuti di T5 se segna 8200 è già troppo. a 8000 girano.... fanno 115 GPS ma raggiungerli è da brivido, devi teneral giù di brutto, il T5 và skannato perchè cammini davvero infatti. Quote T5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: ottimo come vedi la marma non è rumorosa ed ora soffia bene, di certo hai trovato tutto incrostato.... 9200 g/min vuol dire che il contagiri non funge , ne ho avuti di T5 se segna 8200 è già troppo. a 8000 girano.... fanno 115 GPS ma raggiungerli è da brivido, devi teneral giù di brutto, il T5 và skannato perchè cammini davvero infatti. Oggi molto meglio!!! Vite miscela a 2,5 giri VID_20221208_101540.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Dicembre 8 Share Inviata 2022 Dicembre 8 dammi configurazione getti.... min 50/100 max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 9 13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: dammi configurazione getti.... min 50/100 max? 110 emolsionatore EB4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 12 Andiamo avanti con sto telaio!! Il motore é messo da parte, ci si dedica alle stuccature, per poi darle. Il fondo. Spero sabato di riuscirci, così rimane al sicuro dalla ruggine. Le pance sono un po problematiche, soprattutto per me che non ho tutta sta praticità nel fare carrozzeria 🤷♂️ però mi impegno! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Dicembre 20 Share Inviata 2022 Dicembre 20 Potrebbe essere che il contagiri funzioni male, a me segna 9200 rpm con volano da 1 kg. Con il suo originale 1,950 Kg segna appunto 8900 rpm. La mia di tachimetro, non di GPS, i 115 km/h li prende bene. Oltre non và.......almeno x ora. Ho appena montato la nuova testa MRP con o-ring di tenuta. lo squish con la sua originale era kilometrico > 2mm. Adesso siamo a 1,65 mm--> la provo e vi sò dire cosa cambia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 27 Eh si, mi sa che inizio a vedere la luce 🥳 domani mattina, fondo e ultima carreggiata di preparazione alla verniciatura. E giovedì portiamo il tutto dal carrozziere 💪💪💪 La mia CUPRA T Five sta per indossare il suo nuovo vestito!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Dicembre 28 Share Inviata 2022 Dicembre 28 Ciao! Alla fine manubrio t5? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 28 5 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ciao! Alla fine manubrio t5? Ciao. Si, manubrio t5 con contagiri ripristinato. Non voglio cambiarlo del tutto, diciamo che sarà un ibrido t5/px. Alla fine le abbiamo finite e portate in carrozzeria oggi, quindi domani verrà verniciata e venerdì vado a ritirarla🥳🥳🥳🥳🥳🥳 Felice come un bambino 😜😜😜 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 28 SuperMod Share Inviata 2022 Dicembre 28 vai a coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 28 26 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vai a coppia Stesso colore arlecchino, quindi le mandiamo assieme. Una super 150 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 2 Qualcosa si intravede😅 Impianto elettrico passato e cavalletto con piastra di rinforzo montata. Anzi, vorrei chiedere una cortesia a qualcuno che ha il t5 con avviamento elettrico, oppure un px arcobaleno, se può farmi una foto zona regolatore, per vedere se devo rivedere il passaggio dei fili🤷♂️ Non la feci prima dello smontaggio🙈 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 4 Aggiornamento. Poi basta, perché la vedrete finita 😜😜😜😜 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Gennaio 4 Share Inviata 2023 Gennaio 4 Io non sono contento finché non vedo l'onboard... 😀 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 4 SuperMod Share Inviata 2023 Gennaio 4 avrai già controllato di sicuroo ma il faro posteriore copre i due buchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 4 33 minuti fa, claudio7099 ha scritto: avrai già controllato di sicuroo ma il faro posteriore copre i due buchi Quei due buchi dovrebbero stare sotto allo stop. Infatti i fori del px sono più alti del t5. Secondo le mie misure, dovrò bucare più su rispetto a loro, e lo stop coprirà il tutto. Il carrozziere mi ha chiesto se fossero i buchi per lo scarico😂😂😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati