+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 Seeera! Ho cambiamto blocco alla mia pk N con un v5x1m di una pk s il volano ha 4 poli e la mia vespa ha un ingresso a 3 poli. come risolvo? Help me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 È un discreto problema perchè lo statore Pk s ha due impianti separati 6v per le luci e 12v per le frecce, 6v per le luci non vanno bene mentre sui 12v ha poca potenza per alimentare tutto. L'unico modo per ricavare qualcosa potrebbe essere modificare lo statore collegando in serie le due bobine. Oppure trapiabtare la vecchia accensione ed eventualmente il volano, i poli sono compatibili ma ho un dubbio sulla fase. (I poli non sono il numero di fili ma il numero di magneti del volano che in entrambi i casi sono 4) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 26 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 26 la pk n ha una 6 poli mi pare con ghiera per avviamento elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 Monta semplicemente uno statore 4 poli di pk xl. Ha 3 fili con un solo 12v. Lasci il volano e bobina del pk s e sei a cavallo. Uno statore lo paghi 35€ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Sicuro che jon ci siano problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 4 minuti fa, Danteluc ha scritto: Sicuro che jon ci siano problemi? Ma hai batteria montata?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Nono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 5 minuti fa, Danteluc ha scritto: Nono Lo statore pk s ha 4 fili: nero verde giallo e blu. Il tuo impianto ne ha 3, nero verde e l'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Blu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 3 minuti fa, Danteluc ha scritto: Blu Allora, prima prova con lo statore pk s, metti da parte il giallo e colleghi gli altri 3. Funzionerà tutto, ma avrai pochi watt. Se monti lo statore pk xl al posto del pk s, avrai semplicemente 3 fili uguali al telaio, colleghi e avrai tutti i watt che ti servono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Ok.. speriamo di non fare danni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 1 minuto fa, Danteluc ha scritto: Ok.. speriamo di non fare danni! Però non ho capito una cosa: l'impianto della vespa pk n, é originale? Se non sbaglio, la pk n aveva avviamento elettrico e clacson sotto batteria. E se ci sto azzeccando, forse potresti avere il problema del solo clacson. Ma prima come funzionava scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Prima aveva tutto originale.. ora è stato cambiato il blocco motore mettendo quello di una pk xl con l'accensione di una s Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 1 minuto fa, Danteluc ha scritto: Prima aveva tutto originale.. ora è stato cambiato il blocco motore mettendo quello di una pk xl con l'accensione di una s OK, e questo lo abbiamo capito. Ma prima, la batteria c'era o no? Funzionava tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 2022 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 26 Scusami! Non l'ho mai usata con la batteria! Quando ho preso la vespa gia non ce l'aveva piu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 2 minuti fa, Danteluc ha scritto: Scusami! Non l'ho mai usata con la batteria! Quando ho preso la vespa gia non ce l'aveva piu! OK. Allora prova prima con questo statore come ti ho detto. Avrai poca luce ma così vedi se tutto funziona. Poi ti prendi lo statore 4 poli pk xl e lo monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 Che sfortuna però proprio uno statore Pk s dovevano montare 😮 Sapendo saldare a stagno si potrebbe tentare la modifica. Comunque cercando delle immagini dello staotore Pk N viene fuori un 4 poli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 8 minuti fa, andrea55 ha scritto: Che sfortuna però proprio uno statore Pk s dovevano montare 😮 Sapendo saldare a stagno si potrebbe tentare la modifica. Comunque cercando delle immagini dello staotore Pk N viene fuori un 4 poli Non mi risulta! lo statore pk n é 6 poli per quanto ne so🤷♂️ Comunque, per quello che costa nuovo, non vedo il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 27 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 27 senza avviamento elettrico è 4 poli ,con avviamento elettrico e ghiera è 6 poli tipo ape 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 27 Share Inviata 2022 Ottobre 27 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: senza avviamento elettrico è 4 poli ,con avviamento elettrico e ghiera è 6 poli tipo ape Claudio, che io sappia, la. Pk N é uscita solo con avviamento elettrico, e con statore 6 poli. La 4 poli é stata abbandonata dopo la. Pk xl, e già dalla rush è stata introdotta la 6 poli. Il problema è che non é chiara la situazione di questa vespa🤷♂️ prima del suo acquisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 27 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 27 si penso anche io così ,ma era uscito il 4 poli ,ho ipotizzato ,io ho la pkn 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati