+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 6 Share Inviata 2022 Novembre 6 Buongiorno, ho installato il filtro giri koso con accensione sip e contachilometri sip ma non legge i giri per niente.. Dal filtro escono 3 cavi : rosso 12v, nero massa , bianco rpm. Li ho collegati al black box sip nel seguente modo : -rosso filtro con rosso black box (connessi al 12v in uscita dal devio) -nero filtro con nero black box (connessi insieme a massa insieme al - batteria ) -bianco filtro con marrone black box (non collegati al resto dell impianto ). Infine ho messo il cavo candela sopra la vite del filtro per prendere il segnale giri e impostato il sip su 1 impulso. p.s : ho il cavo candela ricoperto con la guaina da impianti elettrici (per non rovinare il cavo visto che passa nel foro del pozzetto) , ma nel punto in cui va a contatto con il filtro ovviamente è scoperto per circa 1cm sia destra che a sinistra e non so se questo sia fonte di problemi . Inoltre controllando l’ anticipo la luce della strobo funziona ogni morte di papa e per pochissimo tempo ma non so se sia difettosa lei , perché non la ho usata mai su altri motori . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Novembre 6 SuperMod Share Inviata 2022 Novembre 6 sei sicuro vada messo su 1 scintilla per giro ,non mi ricordo come lo abbiamo impostato ,domani controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Novembre 6 Share Inviata 2022 Novembre 6 (modificato) Ma parliamo di questo? Nel morsetto ci deve passare il positivo della bobina non il cavo candela Modificato 2022 Novembre 6 da Bibbo Pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 6 Autore Share Inviata 2022 Novembre 6 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: sei sicuro vada messo su 1 scintilla per giro ,non mi ricordo come lo abbiamo impostato ,domani controllo Qua dice così , con la strobo ho risolto , bastava mettere la forcina al contrario sul cavo candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 6 Autore Share Inviata 2022 Novembre 6 2 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Ma parliamo di questo? Nel morsetto ci deve passare il positivo della bobina non il cavo candela Ci sono due metodi , con quello di cui parli a sascha modolo che ha accensione sip non funzionava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 6 Autore Share Inviata 2022 Novembre 6 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: sei sicuro vada messo su 1 scintilla per giro ,non mi ricordo come lo abbiamo impostato ,domani controllo Ma siamo sicuri che il marrone del sip deve andare solo col bianco del filtro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 Si, di questo sono sicuro. Io ho messo rosso alla +12 sottochiave, nero a massa e bianco al marrone delle black box 1 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 Il sensore l’ho messo cosi Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 (modificato) Forse è lo stesso problema della strobo, alla fine il principio è simile Modificato 2022 Novembre 7 da andrea55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 2 minuti fa, andrea55 ha scritto: Da quanto avevo capito il cavo dovrebbe passare sulla testa del sensore tenuto dalla clip metallica con la vite Credo che ci siano due modalità. io con questa mi sono trovato bene e se non ricordo male, nello strumento ho impostato il 2. Su quest'ultima affermazione, però non ci metto la mano sul fuoco. Posso controllare quando sono a casa e magari darti conferma Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 Ho visto dopo che c'erano le istruzioni sopra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 1 ora fa, scr@mble ha scritto: Il sensore l’ho messo cosi Semmai proverò pure io così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 40 minuti fa, scr@mble ha scritto: Credo che ci siano due modalità. io con questa mi sono trovato bene e se non ricordo male, nello strumento ho impostato il 2. Su quest'ultima affermazione, però non ci metto la mano sul fuoco. Posso controllare quando sono a casa e magari darti conferma Ah si grazie mille , ma che accensione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 In questo momento, Trueleo ha scritto: ma che accensione hai? Hai ragione: non l'ho detto. Sip Vape fissa, ovviamente con trasformazione impianto in CC Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 In questo momento, scr@mble ha scritto: Hai ragione: non l'ho detto. Sip Vape fissa, ovviamente con trasformazione impianto in CC Come me allora , perfetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: sei sicuro vada messo su 1 scintilla per giro ,non mi ricordo come lo abbiamo impostato ,domani controllo Ciao ! Per caso hai controllato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 5 ore fa, scr@mble ha scritto: Il sensore l’ho messo cosi Secondo me la posizione e' comunque sbagliata, le istruzioni la farebbero sembrare installata a 90° rispetto al cavo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 29 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Secondo me la posizione e' comunque sbagliata, le istruzioni la farebbero sembrare installata a 90° rispetto al cavo. In effetti è vero, però lo sto usando da diverso tempo, oramai e non mi da problemi Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Secondo me la posizione e' comunque sbagliata, le istruzioni la farebbero sembrare installata a 90° rispetto al cavo. Io lo ho installato esattamente così e non va.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 16 Autore Share Inviata 2022 Novembre 16 Il 7/11/2022 in 16:10 , scr@mble ha scritto: In effetti è vero, però lo sto usando da diverso tempo, oramai e non mi da problemi Nada ho provato ma non mi prende segnale pure così, tu a quanti impulsi avevi settato il sip? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 17 Autore Share Inviata 2022 Novembre 17 @claudio7099 per caso sai se il filtro ha una polarità ? magari sbaglio quello. poi per caso hai più ricontrollato gli impulsi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Novembre 17 SuperMod Share Inviata 2022 Novembre 17 (modificato) certo l'alimentazione è in continua + e- ,vado a controllare da mio fratello l'impostazione se 1 o 2 io ho usato lo schema B con due fascettesul cavo candela Modificato 2022 Novembre 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 17 Autore Share Inviata 2022 Novembre 17 (modificato) 38 minuti fa, claudio7099 ha scritto: certo l'alimentazione è in continua + e- ,vado a controllare da mio fratello l'impostazione se 1 o 2 io ho usato lo schema B con due fascettesul cavo candela Sisi per l alimentazione ha - e + , dicevo per il segnale , perché la strobo va solo se metti la forcina in un verso . semmai riesci a fare una foto di come hai fissato il tutto ? Io ho collegato tutto così : rosso filtro insieme al rosso black box sip , che vanno al +12v nero black box e nero filtro che vanno a massa Marrone black box collegato esclusivamente al bianco filtro con un connettore cilindrico da crimpare Modificato 2022 Novembre 17 da Trueleo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Novembre 17 SuperMod Share Inviata 2022 Novembre 17 domani ,non ho le chiavi ,la vespa è nel magazzino di mio frate ,mi sono scordato che è andato a fare una visita oggi pom Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 17 Autore Share Inviata 2022 Novembre 17 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: domani ,non ho le chiavi ,la vespa è nel magazzino di mio frate ,mi sono scordato che è andato a fare una visita oggi pom No problem , ho rimesso i collegamenti nel messaggio sopra , dovrebbero essere quelli l alimentazione e la massa dovrebbero essere apposto perché sono collegate insieme ai rispettivi cavi del black box e il contachilometri funziona perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati