SuperMod filipporace Inviata 2023 Novembre 15 Autore SuperMod Share Inviata 2023 Novembre 15 3 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Che accensione monta ? Puntine special modificata. 950gr camma cono 20 2molle di richiamo. La usavo sul polini old style da gara. Comunque verrà rimossa che fa parte di altro mutur. Ci mettero una vmc o simili. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Novembre 16 Autore SuperMod Share Inviata 2023 Novembre 16 Secondo me leggono il forum. 1 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2023 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 16 15 minuti fa, filipporace ha scritto: Secondo me leggono il forum. Con tanto di spine per il centraggio della testa! Mandiamogli fattura 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2023 Novembre 16 non leggono ,scopiazzano 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 16 Share Inviata 2023 Novembre 16 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: non leggono ,scopiazzano Beh, una azienda seria, se vuole vendere, deve tenere di conto della Voice of Customer 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2023 Novembre 16 magari fosse così ,invece è sempre e solo il businness ,il grano ,le piotte ,gli euri e aggiungo purtroppo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 17 Share Inviata 2023 Novembre 17 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: magari fosse così ,invece è sempre e solo il businness ,il grano ,le piotte ,gli euri e aggiungo purtroppo Alla lunga, se fanno prodotti che non incontrano “i gusti” del pubblico, mentre altri li fanno, il business cala inesorabilmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Dicembre 6 Share Inviata 2023 Dicembre 6 Ci vuole la qualità e non solo le idee. Loro non hanno la qualità 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Dicembre 6 Share Inviata 2023 Dicembre 6 Comunque la cosa è triste e dispiace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Dicembre 17 Autore SuperMod Share Inviata 2023 Dicembre 17 Ultime novita. Dopo una prima recalcitrante accensione mi sono accorto che la termica non prendeva giri ed in un primo momento pensavo fosse il carburatore che in nessun modo riuscivo a sistemare con carburazione accettabile..invece era uno sfiato della testa che avevo chiuso con la sua guarnizione in rame. Inutile chiedersi come una testa con 8 punti di fissaggio e due centraggi possa sfiatare, alimenterebbe solo le solite, ben fondate polemiche, su di un brand che non riconosco piu ! Provo quindi a togliere la suddetta guarnizione e serrare con mezzo tubetto di pasta rossa. Si presenta un'altezza di 0,5mm ed opto per alzare sotto il gt.....cosi smontando il cilindro e controllo anche se lo scarico cosi grande segna il pistone; nessun problema ad esso!! Ma alzando sotto mi ritrovo uno scarico oltre i 190° ed un differenziale inverecondo: motivo per cui il motore perdeva inevitabilmente anche la poca forza che aveva ai basso medi regimi. Riporto il gt come in precedenza togliendo lo spessore sotto ed utilizzo un anello testa Malossi del 102 a cui rimuovo 2 asole non combacianti ed il gt inizia a rispondere degnamente. Altezza 1,1, 124 travaso 190 scarico. Tiro il collettore della mia espa artigianale color viola a furia di tirargli il collo e non si rompe....ma sia ben chiaro: qua i meriti , nel caso ce ne fossero, non sono di sicuro di Pinascoperché il loro gt non funziona per nulla correttamente di scatola. Ora i giri ci sono....la velocità un pelo meno del vmc , la potenza in ripresa decisamente superiore a quest'ultimo che nell'ultima evoluzione mia aveva fasi pressoche identiche 126 189. Dai due sgasate ora....sembra una motosega 😂😂 20231217_124149.mp4 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2023 Dicembre 18 Share Inviata 2023 Dicembre 18 Si ma dai Filippo! solo te riesci in queste incredibili imprese Motosega una beata mazza, gira molto bene e a mio sentire il rompo altissimo non lo sento proprio a cilindrate piccole dei corsacorta, è fuori dal comune Comunque un po' son contento che questa termica l'hai rivalutata e rilanciata, mi piace moltissimo come kit...quindi WIWA pinasco 🦾 Ora come procedi? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Dicembre 18 Autore SuperMod Share Inviata 2023 Dicembre 18 5 ore fa, alberto dm ha scritto: Si ma dai Filippo! solo te riesci in queste incredibili imprese Motosega una beata mazza, gira molto bene e a mio sentire il rompo altissimo non lo sento proprio a cilindrate piccole dei corsacorta, è fuori dal comune Comunque un po' son contento che questa termica l'hai rivalutata e rilanciata, mi piace moltissimo come kit...quindi WIWA pinasco 🦾 Ora come procedi? Ciao Albe grazie. Come procedo?.....Aggiungo un carburatore?😂😂, no dai sta volta no, vorrei sistemarlo con una idm ( anche se potendo opterei volentieri per minitronik) con il 34 pwk e dargli 2 denti meno di pignone o meglio 1 dente e 3.00-10 in luogo della (23)/72 e 100/90-10 attuale che lo uccide. Poi ogni tanto prendo "quella strana insetta""...la carico sul furgone, e vado su e giu per una strada privata di pochi km, ( visto che Alice non é certo mezzo consono alla circolazione) E MI DIVERTO, come un bimbo! 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Febbraio 16 Share Inviata 2024 Febbraio 16 (modificato) Il 17/12/2023 in 14:29 , filipporace ha scritto: Ultime novita. Dopo una prima recalcitrante accensione mi sono accorto che la termica non prendeva giri ed in un primo momento pensavo fosse il carburatore che in nessun modo riuscivo a sistemare con carburazione accettabile..invece era uno sfiato della testa che avevo chiuso con la sua guarnizione in rame. Inutile chiedersi come una testa con 8 punti di fissaggio e due centraggi possa sfiatare, alimenterebbe solo le solite, ben fondate polemiche, su di un brand che non riconosco piu ! Provo quindi a togliere la suddetta guarnizione e serrare con mezzo tubetto di pasta rossa. Si presenta un'altezza di 0,5mm ed opto per alzare sotto il gt.....cosi smontando il cilindro e controllo anche se lo scarico cosi grande segna il pistone; nessun problema ad esso!! Ma alzando sotto mi ritrovo uno scarico oltre i 190° ed un differenziale inverecondo: motivo per cui il motore perdeva inevitabilmente anche la poca forza che aveva ai basso medi regimi. Riporto il gt come in precedenza togliendo lo spessore sotto ed utilizzo un anello testa Malossi del 102 a cui rimuovo 2 asole non combacianti ed il gt inizia a rispondere degnamente. Altezza 1,1, 124 travaso 190 scarico. Tiro il collettore della mia espa artigianale color viola a furia di tirargli il collo e non si rompe....ma sia ben chiaro: qua i meriti , nel caso ce ne fossero, non sono di sicuro di Pinascoperché il loro gt non funziona per nulla correttamente di scatola. Ora i giri ci sono....la velocità un pelo meno del vmc , la potenza in ripresa decisamente superiore a quest'ultimo che nell'ultima evoluzione mia aveva fasi pressoche identiche 126 189. Dai due sgasate ora....sembra una motosega 😂😂 20231217_124149.mp4 197.14 MB · 0 downloads @0:52 ci godo a sentirlo girare così il TUO zuerino Modificato 2024 Febbraio 16 da Alogeno_PkApe Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Giugno 19 Share Inviata 2024 Giugno 19 Il 18/12/2023 in 21:05 , filipporace ha scritto: Ciao Albe grazie. Come procedo?.....Aggiungo un carburatore?😂😂, no dai sta volta no, vorrei sistemarlo con una idm ( anche se potendo opterei volentieri per minitronik) con il 34 pwk e dargli 2 denti meno di pignone o meglio 1 dente e 3.00-10 in luogo della (23)/72 e 100/90-10 attuale che lo uccide. Poi ogni tanto prendo "quella strana insetta""...la carico sul furgone, e vado su e giu per una strada privata di pochi km, ( visto che Alice non é certo mezzo consono alla circolazione) E MI DIVERTO, come un bimbo! ma è questo Quello dei video inviati ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Giugno 19 Autore SuperMod Share Inviata 2024 Giugno 19 5 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: ma è questo Quello dei video inviati ? Non ci sono video su strada😇 VID-20240617-WA0012.mp4 VID-20240617-WA0010.mp4 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Giugno 19 Share Inviata 2024 Giugno 19 36 minuti fa, filipporace ha scritto: Non ci sono video su strada😇 VID-20240617-WA0012.mp4 15.82 MB · 0 downloads Bene bene, 😍 ma al 0:26 del primo video si vedono 2 ragazzi...Non è che erano li come bodyVESPAguard 😅 ? Cumplimèèènti Fil, sei propio RACING 😉 nell' anima....Guarda cosa combini, da un Ponsacco mal progettato a questo gioiellino. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati