+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Share Inviata 2023 Maggio 16 Ciao Ragazzi, stamattina vado per mettere in moto la vespa e la pedalina ha iniziato ad andare a vuoto , tanto da obbligarmi ad accendere a strappo, la pedalina sembra non avere nulla e torna in posizione, ho come l'impressione che siano li ingranaggi interni , ma che sfiga, non posso proprio aprire il motore ora, allego il video. WhatsApp Video 2023-05-16 at 09.10.43.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Maggio 16 Share Inviata 2023 Maggio 16 (modificato) Ciao. Eh, ho paura che sia partita la boccola/ingranaggio della messa in moto, o la molla di spinta. Non hai alternative, tocca aprire. Modificato 2023 Maggio 16 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ F_LUCA_71 Inviata 2023 Maggio 16 Share Inviata 2023 Maggio 16 Secondo me è più facile che sia partita la chiavetta multiplo/cestello frizione prima di aprire il blocco apri il coperchio frizione e prova a verificare... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 mi sembra strano sia la chiavetta, perchè i sintomi dovrebbero essere quelli della frizione tirata e anche a strappo non dovrebbe funzionare, invece l'ho accesa a strappo e fatto qualche km e non ci sono problemi, l'unica verifica che posso fare è smontare la pedalina e vedere se è sgranata, in caso contrario il problema sta all'interno mi sa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 16 scondo me è la frizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 mi era capitato la chiavetta della frizione e i sintomi erano diversi, la pedivella scendeva liscia come con la frizione tirata e non con uno scatto come in questo caso, poi non accendeva manco a strappo e se accendeva molte volte slittava, adesso se la accendo a strappo posso girarci tranquillamente penso sia quasi da escludere la frizione. Il problema ora sta diventando trovare un meccanico per controllarla e sistemarla, mi sono già attivato ed è un impresa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 16 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 16 1 ora fa, Marco_Pintore ha scritto: Il problema ora sta diventando trovare un meccanico per controllarla e sistemarla Aprila tu e buona notte 😉 Sono d'accordo con gli altri commenti. Le cose da controllare sai anche tu quali sono. Attrezzi in mano e dacci sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 purtroppo non ho ne il posto ne li strumenti per aprire il motore, altrimenti lo starei già facendo, sto cercando qualcuno ma sono tutti occupati, poi hanno la nomea che sai quando la porti ma non sai quando la ritiri, ed è un lavoro che comunque avendo l'attrezzatura giusta e i ricambi in una giornata ti sbrighi, lo so per certo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 Una curiosità, non è che qui sul forum c'è qualche meccanico che si occupa di vespe del sud Sardegna o qualcuno che sa indirizzarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 16 Share Inviata 2023 Maggio 16 Era stato cambiato l'ingranaggio di avviamento o è ancora il suo originale? Comunque prima di premere per accendere sarebbe buona cosa appoggiare un paio di volte la pedivella per far ingranare bene l'avviamento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 16 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 16 5 ore fa, Marco_Pintore ha scritto: purtroppo non ho ne il posto ne li strumenti per aprire il motore Basta smontarlo e portarlo in casa, per davvero. Sono cose che ho già fatto, specialmente in pieno inverno Sono ridondante ma in situazioni simili, vale la pena lanciarsi nell'impresa. Aperto una volta, aperto per sempre e potrai fare ogni lavoro autonomamente sapendo anche cosa farai 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 si il blocco è stato chiuso 2 anni fa con tutti i pezzi nuovi, eh li nel video ero scocciato e sapevo già cosa mi aspettava lo so , non ho usato la grazia che merita. Ho notato in questi ultimi giorni, prima che accadesse il fatto, che la pedivella era come se rimanesse di qualche millimetro giù, il tanto da far sentire il classico rumore di quando la premi ed è in moto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 16 Autore Share Inviata 2023 Maggio 16 Si si lo saprei anche fare , mi è capitato di aprire altri blocchi e rifarli, ma mi dava la possibilità una persona di lavorare nella sua officina, ora questa possibilità non c'è più e io non ho tutte le chiavi necessarie, senz'altro pian piano mi procuro tutti gli attrezzi per poter lavorare in autonomia, ora però ho bisogno urgente di sistemarla, vi terrò aggiornati appena trovo qualcuno disponibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 17 Autore Share Inviata 2023 Maggio 17 Ciao, ho trovato qualcuno che mi fa il lavoro in zona, mi ha preventivato 90€ di manodopera, è un prezzo onesto secondo voi? i pezzi devo comprarli io naturalmente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 17 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 17 troppo poco ,qui per aprire e chiudere un motore sono 350-400 euri non 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Maggio 17 Share Inviata 2023 Maggio 17 Beh oddio, dalle mia parti c’era un ex meccanico in pensione che lo faceva per passatempo e chiedeva 15 euro l’ora. dipende, però si, come dice @claudio7099 se è in attività sono (troppo) pochi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Maggio 17 Autore Share Inviata 2023 Maggio 17 non è un officina vera e propria ma uno che lo fa per passione, oddio 350 quasi ci trovi un motore pronto da montare, quindi mi ritengo fortunato per 90 € Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Maggio 17 Share Inviata 2023 Maggio 17 Ci sta, mezza giornata più o meno a 15/20 euro l’ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Giugno 1 Autore Share Inviata 2023 Giugno 1 CIao , problema risolto era l'ingranaggio di avviamento che poi attacca al quadruplo, quello in foto per intenderci, si è sgranato, non so bene perchè, forse questi ricambi sono un bel po' scadenti. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 1 Ciao, grazie di averci aggiornato Hai una foto di com'era ridotto il vecchio pignone d'avviamento? Curiosità 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Giugno 3 Autore Share Inviata 2023 Giugno 3 (modificato) si certo, eccolo qui, come puoi vedere è molto consumato nella parte interna Modificato 2023 Giugno 3 da Marco_Pintore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 3 Share Inviata 2023 Giugno 3 Di che zona sei?? Hai scritto sud Sardegna... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Giugno 3 Autore Share Inviata 2023 Giugno 3 Vallermosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 3 Share Inviata 2023 Giugno 3 Io Portoscuso.. Siamo a 50km👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2023 Giugno 17 Autore Share Inviata 2023 Giugno 17 Mi ero dimenticato di caricare il video dopo che l'ho aggiustata, eccolo qui. WhatsApp Video 2023-06-17 at 13.27.13.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati