+ Ale131 Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 Ciao a tutti Ragazzi... Finalmente mi sono deciso a passare allo step successivo..... Ho acquistato il kit Ready to race per fare un nuovo motore alla primavera.. Così mando un pensione lo Zuera.... Volevo condividere con voi i lavori passo passo... Si accettano consigli.. Soprattutto per quando riguarda la rapportatura.... Pensavo alla 27/69con quarta da 21...al limite provare il pignone 26.....verra montato su Carter Piaggio saldati e lavorati... Tutto fatto in casa... Alcune foto... 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 ciao, il mio wforce 58x51 lo avevo montato con 24/72 ma poi avevo messo subito il pignone da 25 perche mi sembrava ancora lungo e un pò troppo vuoto sotto, ma questo è il 60 giusto? Sicuramente sarà piu pieno sotto ripsetto al mio. come cambio avevo prima originale, seconda lunga, terza originale e quarta corta da 20 carburatore phsb38 buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 pardon, ero partito col 25 e poi avevo messo il 24 😅🤦♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Maggio 31 Autore Share Inviata 2023 Maggio 31 Si è il 60...come carburatore nel kit c'è il vhst 37.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 31 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 31 non sapevo avessero fatto anche il d60 ,ero rimasto al d64 con il kit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 31 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 31 Certo che spacchettare una cosa simile, darà una soddisfazione apocalittica Per l'amor del cielo rinfresca anche i carter 😄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Maggio 31 Autore Share Inviata 2023 Maggio 31 (modificato) Ora faccio tutte le lavorazione del caso poi i carter verranno pallinati... Ho pulito solo dove ho saldato....Ho iniziato a sgrossare i travasi.. Per la valvola che faccio??chiudo il. Foro a saldatura?? O lascio perdere e metto solo il tappo?? Modificato 2023 Maggio 31 da Ale131 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 12 minuti fa, Ale131 ha scritto: Ora faccio tutte le lavorazione del caso poi i carter verranno pallinati... Ho pulito solo dove ho saldato....Ho iniziato a sgrossare i travasi.. Per la valvola che faccio??chiudo il. Foro a saldatura?? O lascio perdere e metto solo il tappo?? Metti solo il tappo che se saldi tutta quella roba nella valvola dopo puoi buttarli i carter, salvo che si rifai le sedi e tornerebbero come nuovi. Per quanto mi riguarda io nei miei motori non saldo, si ciulano le sedi di banco. Preferisco weicon😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pierino Inviata 2023 Giugno 1 Share Inviata 2023 Giugno 1 19 ore fa, Ale131 ha scritto: Ciao a tutti Ragazzi... Finalmente mi sono deciso a passare allo step successivo..... Ho acquistato il kit Ready to race per fare un nuovo motore alla primavera.. Così mando un pensione lo Zuera.... Volevo condividere con voi i lavori passo passo... Si accettano consigli.. Soprattutto per quando riguarda la rapportatura.... Pensavo alla 27/69con quarta da 21...al limite provare il pignone 26.....verra montato su Carter Piaggio saldati e lavorati... Tutto fatto in casa... Alcune foto... che spettacolo! Unico consiglio che ti do é non lavorare troppo il cilindro per cercare cavalleria, magari qualche ritocchino ci sta, ma giá quei carter piaggio ti stanno facendo un favore a reggere un wforce d60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Giugno 1 Share Inviata 2023 Giugno 1 "ready to use" mica tanto 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 1 Autore Share Inviata 2023 Giugno 1 Eh direi di no 😂😂... Dovevano mettere anche i carter compresi... Va beh ci si passa il tempo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pierino Inviata 2023 Giugno 1 Share Inviata 2023 Giugno 1 2 ore fa, Ale131 ha scritto: Eh direi di no 😂😂... Dovevano mettere anche i carter compresi... Va beh ci si passa il tempo..... comprerei quel kit solamente per spacchettarlo con lo stesso entusiasmo di quando a natale aprivo la scatola delle lego technic😂. La marmitta mi lascia molto in dubbio, finora sono stati in pochi ad averla montata 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Giugno 1 Share Inviata 2023 Giugno 1 1 ora fa, Pierino ha scritto: comprerei quel kit solamente per spacchettarlo con lo stesso entusiasmo di quando a natale aprivo la scatola delle lego technic😂. La marmitta mi lascia molto in dubbio, finora sono stati in pochi ad averla montata uguale 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Giugno 1 Share Inviata 2023 Giugno 1 4 ore fa, Ale131 ha scritto: Eh direi di no 😂😂... Dovevano mettere anche i carter compresi... Va beh ci si passa il tempo..... si esatto e' quello il bello🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 2 Autore Share Inviata 2023 Giugno 2 Che dubbio avete sullo scarico??? In teoria è studiato per quel gt.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 3 Autore Share Inviata 2023 Giugno 3 Oggi mio babbo stava preparando piombi da pesca... Mi è venuto un flash...... Colata di piombo.... Sembra abbastanza stabile... Ho ribattuto i bordi.. Poi una volta messa la piastrina per sicurezza ci pianto una vite autofilettante al centro per tenere tutto fermo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Giugno 3 SuperMod Share Inviata 2023 Giugno 3 io direi quasi meglio lo stucco che il piombo ,ho avuto esperienze molto negative con il piombo in camera di manovella ,non mi avvivino neanche più con una bacchetta di piombo a un carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 3 Autore Share Inviata 2023 Giugno 3 Per quale motivo??... Non credo si fonda..... Mi pare di ricordare la temperatura di fusione poco sopra i 300gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Giugno 30 Autore Share Inviata 2023 Giugno 30 Piccolo aggiornamento... Ho pallinato i Carter.. Settimana prossima arriva il cluster 18/20 e posso Iniziare a chiudere... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Giugno 30 SuperMod Share Inviata 2023 Giugno 30 io cè una lavorazione che non capirò mai ,in questa zona cè l'albero a cosa serve uno smusso ???? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Luglio 1 Autore Share Inviata 2023 Luglio 1 Ho scopiazzato da altri Carter fatti da una persona molto esperta.... Poi guardando anche Carter di moto diverse tipo cross hanno le sacche che arrivano poco sotto l'albero... Sempre essere tutto più uniforme senza gradini netti.. Poi magari non serve a nulla.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2023 Luglio 1 ora sai che il prossimo non devi farlo ,và bene il copiare ma fino a un certo punto ,gli scalini vanno lasciati di fianco all'albero ,la leggenda metropolitana e del web che gli scalini sono da togliere è una leggenda ,non serve a nulla ,anzi si è dimostrato al banco cambiando solo i carter che sono controproducenti ,perdi qualcosa in termini di cavalleria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Luglio 13 Autore Share Inviata 2023 Luglio 13 Eh pazienza... Ormai è andata così.... Ho iniziato ad assemblare il motore.. Ho fatto 26/69 cambio originale piaggio con crocera DRT... QUADRUPLO 18/20... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Luglio 14 Autore Share Inviata 2023 Luglio 14 Dai ci siano quasi 💪💪 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2023 Luglio 14 Autore Share Inviata 2023 Luglio 14 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati