+ Daviuzz Inviata 2023 Giugno 12 Share Inviata 2023 Giugno 12 Salve , ho un 102 polini con un 19 con getti 88,45 , il carburatore é senza filtro , la vespa sale molto facilmentw di giri ma non allunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Giugno 12 Share Inviata 2023 Giugno 12 Ciao. Il getto da 88 mi sembra un po' esagerato per un 102 cc (un 125 cc porta di fabbrica il 76). Hai fatto una prova candela? Anticipo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 12 Share Inviata 2023 Giugno 12 Io monto un 92 con filtro quindi non escluderei che possa essere magro, però potrebbe anche essere la frizione la descrizione del problema è molto generica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 12 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 12 Inoltre, se quel 19 è il classico SHB, almeno l'air box con retina è d'obbligo. Senza, impazzisce Anche per me l'88 è grosso. Ho il 92 su 130 Polini raccordato ma come sappiamo, ogni motore è a se 56 minuti fa, Daviuzz ha scritto: sale molto facilmentw di giri ma non allunga Nei cambi marcia, senti il motore prendere giri che non si trasformano in velocità o senti una sorta di muro invalicabile? O arrivata a un certo punto, tira indietro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Giugno 12 Autore Share Inviata 2023 Giugno 12 Allora l’anticipo é sui 17/18 gradi ,per quanto i cambi di marcia sento che prende giri ma non si trasforma in velocita, la frizione é nuova ed é un 4 dischi e non slitta, ieri con un 92 era troppo grassa e murava , mentre con l’88 prende bene giri e non mura ma non allunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Giugno 12 Autore Share Inviata 2023 Giugno 12 Inoltre sento che nelle medie aperture sembra quasi che si ingolfa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 12 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 12 Domanda decisiva. Che campana monti? Hai aperto il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Giugno 12 Autore Share Inviata 2023 Giugno 12 Ho aperto il motore anche per raccordare i carter al cilindro , per quanto riguarfa la campana monto una 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Giugno 12 Share Inviata 2023 Giugno 12 Se il motore prende giri ma la velocità non aumenta è un problema di frizione, forse è solo mal regolata. Se invece i giri salgono lentamente o si bloccano tipo limitatore allora è il motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 13 Pensi di riuscire a fare un video in marcia per farci sentire la situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 3 Autore Share Inviata 2023 Settembre 3 Salve, scusate ma non riuscivo piu ad entrare nel mio profilo, purtroppo il video non riesco a farlo ma guardando vari video di altre vespe con la mia stessa configurazione ma campana orginale ho notato che la mia vespa va quanto una 102 con campana originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 3 Autore Share Inviata 2023 Settembre 3 Ho inoltre fatto varie prove tra cui staccare l’impianto elettrico al motore notando un leggere miglioramento, stessa cosa avendo provato a togliere al carburatore il filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 4 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 4 20 ore fa, Daviuzz ha scritto: Salve, scusate ma non riuscivo piu ad entrare nel mio profilo Ciao, ben ritrovato 20 ore fa, Daviuzz ha scritto: ho notato che la mia vespa va quanto una 102 con campana originale Ma ci avevi detto di aver aperto il motore per (riporto le tue parole) Il 12/6/2023 in 20:01 , Daviuzz ha scritto: per raccordare i carter al cilindro , per quanto riguarfa la campana monto una 24/72 Quindi allo stato attuale, siamo un pò confusi. Da come lo descrivi, non sembra che ci siano problemi elettrici. Ripeto la questione video...faccela sentire. Fai un video sul cavalletto, da il telefono a un amico e lanciati in un passaggio...il modo si trova. Non è come ai tempi della pellicola in nitrato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Settembre 4 SuperMod Share Inviata 2023 Settembre 4 e poi mura ai 40kmh o 80kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2023 Settembre 4 Share Inviata 2023 Settembre 4 Basta metterci un filtro/airbox. Il 19 (immagino SHB) non lavora senza. Fai quella prova e poi ne riparliamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 4 Autore Share Inviata 2023 Settembre 4 Allora la vespa come detto monta una 24/72 però va come una vespa su cui é montata una campana originale. La vespa non mura bensì arriva benissimo ai 60 ma oltre non va perche é al massimo dei giri. Per quanto riguarda la situazione airbox e filtro ho provato anche con un filtro e la situazione rimane la stessa. Appena riesco proverò a fare un video in modo da farvela sentire, nel mentre ho trovato un video fatto con un amico dietro in cui si dovrebbe capire come va la vespa VIDEO-2023-03-20-21-19-31.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 5 Autore Share Inviata 2023 Settembre 5 Per quanto riguarda la velocita massima in terza riesco arrivare al massimo a 60 con il motore al massimo dei giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 5 (modificato) Dal video (ok che siete in due in salita) non la sento neanche salire di giri bene come dicevi all'inizio del topic (forse bisognava darci un pò sotto con la seconda, non mi sembra che siate arrivati ai massimi giri) Aspetto anche un video sul cavalletto. Tra l'altro, non sappiamo neanche di che vespa si tratta Modificato 2023 Settembre 5 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Settembre 5 Share Inviata 2023 Settembre 5 Ma c'è la compressione? Poggiando un piede sulla pedivella senza spingere scende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 5 Autore Share Inviata 2023 Settembre 5 Allora la vespa é un hp, per quanto riguarda il discorso prendere bene i giri, la terza in base alla salita non riesce a prendere giri, invece per quanto riguarda il discorso compressione si ne ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 5 Autore Share Inviata 2023 Settembre 5 Piu tardi faccio pure un video in marcia in cui tiro in un tratto in pianuro IMG_4108.mov Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 5 Molto bene, iniziamo ad avere informazioni extra. Ti chiedo un'altra cosa...potresti postare una foto della cuffia di raffreddamento? Poi in base alla foto che metterai, ti darò una risposta particolare A sentire così, sembra che sotto ci sia un classico 75 senza pretese, non certo un 102 (ma ripeto, aspetto una foto della cuffia per dare una risposta più precisa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 5 Autore Share Inviata 2023 Settembre 5 Ecco la foto della cuffia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2023 Settembre 5 Share Inviata 2023 Settembre 5 Come già detto, sono al 99% sicuro che se hai il 19 classico senza alcun filtro, quando metti quello si risolve. Prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daviuzz Inviata 2023 Settembre 5 Autore Share Inviata 2023 Settembre 5 Come detto in precedenza ho già fatto prove anche con il filtro originale, e la situazione era la stessa se non peggio, ora monto il filtro originale tagliato in cui é presente solo il filtro senza tutta l’airbox e va molto meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati