+ fede115 Inviata 2023 Giugno 29 Share Inviata 2023 Giugno 29 Salve a tutti,ho un 115 malossi che dovrei lavorare e vorrei ottenere il massimo potenziale,voi cosa mi consigliate di fare?Vorrei allargare i travasi,allargare lo scarico,aprire il 3 travaso,rifasarlo e qualcos'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede115 Inviata 2023 Giugno 29 Autore Share Inviata 2023 Giugno 29 La mia configurazione è 115 malossi Carter raccordati Albero mazzuchelli anticipato corsa 43 Accensione vmc da 1.4 kg Campana parmakita 24/72 DD SHBC 19:19 Marmitta simonini Crociera parmakit Frizone malossi rinforzata 4 dischi Carter frizione polini a cremagliera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Giugno 29 SuperMod Share Inviata 2023 Giugno 29 e non và ?????per quale motivo vuoi mettere mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 29 (modificato) 9 ore fa, fede115 ha scritto: Salve a tutti,ho un 115 malossi che dovrei lavorare e vorrei ottenere il massimo potenziale,voi cosa mi consigliate di fare? L'elaborazione è come i rotoloni regina, non finisce mai Puoi optare per corse modificate per modificare anche i diagrammi di funzionamento e ottenere maggiore cilindrata, un signor carburatore lamellare al carter con un condotto gigante o una signora fase d'aspirazione mantenendo la valvola. Scarichi calcolati su specifiche, cambio rivisto in ogni ingranaggio...se hai da spendere, puoi tirare fuori di tutto e di più E per quanto riguarda il carter frizione Polini...come ti sei trovato? Modificato 2023 Giugno 29 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede115 Inviata 2023 Giugno 30 Autore Share Inviata 2023 Giugno 30 Col carter frizione a cremagliera mi sono trovato benissimo,anche avendo la frizione a 4 dischi la leva si tira con 2 dita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede115 Inviata 2023 Giugno 30 Autore Share Inviata 2023 Giugno 30 Senza aprire il blocco come potrei lavorare il cilindro?Il carburatore lo cambierò più avanti con un pwk polini 24 a valvola piatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 30 7 minuti fa, fede115 ha scritto: Col carter frizione a cremagliera mi sono trovato benissimo Molto interessante. Con il medesimo articolo, ho sudato 7 camicie per farlo funzionare a dovere. Ma lo hai montato tu o ti sei affidato a terzi? 5 minuti fa, fede115 ha scritto: Senza aprire il blocco come potrei lavorare il cilindro?Il carburatore lo cambierò più avanti con un pwk polini 24 a valvola piatta Ah non vuoi aprire? Allora non c'è molto da migliorare. Si possono ottimizzare alcune cose come le luci sicuramente, scarico specialmente. O anche lo squish. Ma è inutile cercare giri se poi il vero strozzo, cioè l'aspirazione, resta immacolata. Anche il 24, si ti darà migliori prestazioni ma una valvola originale con un semplice anticipato, non è in grado di bere adeguatamente un carburatore simile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe. Inviata 2024 Novembre 17 Share Inviata 2024 Novembre 17 Buongiorno a tutti, io ho una vespa pk 50 XL e per ora ho montato un 75 dr, carburatore 19 e marmitta a banana della Polini però io volevo farla andare un po' più forte e avevo pensato di mettere un 115 Malossi, una campana 24/72, una espansione e poi volevo cambiare pure l albero, ma non so che corsa dovrei mettere, potreste aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Novembre 17 Share Inviata 2024 Novembre 17 (modificato) 4 ore fa, giuseppe. ha scritto: ma non so che corsa dovrei mettere, potreste aiutarmi? Un qualsiasi albero anticipato in corsa 43. come dico a tutti, se si apre e si ha l’idea di cambiare GT, Albero e primaria, tanto vale passare in corsa lunga (un anticipato corsa51), primaria 27/69, e 130 a scelta (vmc cp58 se vuoi rimanere con cuffia piccola, altrimenti un qualsiasi 130 sulla base del budget disponibile) i costi sono equivalenti, la resa invece molto diversa Modificato 2024 Novembre 17 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Novembre 17 Share Inviata 2024 Novembre 17 Sono d’accordo con @Turbinavespa, specialmente se si pensa di montare il 115. Poi se sì vuole fare esperienza le cose cambiano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati