SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 ci sono i gommotti a doppio diametro ,li usa perfino vmc và bene lagomma dell'orto (del vero orto)ma provvisorio ,giusto le ferie poi come scendi la prox volta lo trovi creparo ,meglio un pezzo di tubo radiatoe telato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carmy Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 Buondì, quello che misi io era normale , non telato come quello che hai tu x cui penso vada meglio telato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 1 ora fa, Carmy ha scritto: Buondì, quello che misi io era normale , non telato come quello che hai tu x cui penso vada meglio telato sai quanti mi arrivano con i manicotti fatti con la gomma per bagnare l'orto rotti ,non ne hai idea ,i phbg tutti così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carmy Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 Io ti parlo messo su px che andavo senza borchie e quindi monitorato sempre, vedere quel 28 a quei tempi sai che soddisfazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 30 minuti fa, Carmy ha scritto: Io ti parlo messo su px che andavo senza borchie e quindi monitorato sempre, vedere quel 28 a quei tempi sai che soddisfazione per me sulla tua vespa puoi mettere anche il nastro isolante per collettore ma consigliare la gomma per l'acqua da giardino non và bene lo capici da solo vero????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carmy Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 Io ti parlo di quello che feci parecchio anni or sono, ovvio che ora ci sono materiali che vanno meglio e che apprezziamo Voi meccanici consigliate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 (modificato) Però anche @MarcoBorga96 alcune pagine fa mi ha suggerito un tubo telato che somiglia moltissimo alla gomma da irrigazione..... Modificato 2024 Agosto 10 da blaps_85 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 (modificato) anche io uso il tubo in silicone dei turbo ,dei circuiti acqua della macchina ma è doppia tela e in silicone ,non il telato da giardino ,provvisorio và bene ma definitivo rimani a piedi ,poi la vespa è tua e ci metti quello che ti pare ma dire che và bene ce ne passa Modificato 2024 Agosto 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 Cercherò un manicotto da radiatore da un auto ricambi... Se ne trovo uno aperto ovviamente.. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 15 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ragazzi, come qualcuno aveva previsto il gommotto Polini è durato da Natale a Santo Stefano, diciamo... Ora, considerando che non penso esistano manicotti/gommotti a misura variabile, meglio prenderne uno telato con interno 28 (come il collettore) o con interno 35 (come il carburatore)? Quello si rompe cosi perché usate fascette dozzinali e le stringete abbestia. Non andare dal rivenditore ricambi auto perché di manicotti non te ne da una fetta tipo pescivendolo...ti da tutto il manicotto😂 Vai allo sfascio e arraffa il tubo radiatore di qualche rottame. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carmy Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 11 minuti fa, filipporace ha scritto: Quello si rompe cosi perché usate fascette dozzinali e le stringete abbestia. Non andare dal rivenditore ricambi auto perché di manicotti non te ne da una fetta tipo pescivendolo...ti da tutto il manicotto😂 Vai allo sfascio e arraffa il tubo radiatore di qualche rottame. Se non ricordo male si era rotto proprio sotto la fascetta che Polini forniva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 Magari avrò stretto troppo. comunque si tratta delle fascetta che da la polini. Tra l'altro il manicotto si è rotto lato collettore, mi aspettavo si rompesse lato carburatore che è un po' sottodimensionato Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 1 ora fa, filipporace ha scritto: Quello si rompe cosi perché usate fascette dozzinali e le stringete abbestia. Non andare dal rivenditore ricambi auto perché di manicotti non te ne da una fetta tipo pescivendolo...ti da tutto il manicotto😂 Vai allo sfascio e arraffa il tubo radiatore di qualche rottame. Lui monta un 28 su collettore del 24. Il manicotto é per 24 da ambo le parti, e comunque si rompono perché fanno schifo e basta, e se stai carburando, e sei costretto a smontare tante volte, ecco che si disintegra. Io ho preso un pezzo di manicotto proprio dal ricambista, lungo circa 10 cm, della misura che mi serviva per il t5, quindi li hanno, e l'ho pagato 2,50€. Per fare i test di cui ha bisogno blaps, ci può mettere anche il sifone del cesso. Poi troverà il manicotto giusto, e lo monterà 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 Vabbè, finché tiene lascio questo del carburatore. Piuttosto problema cambio: io non credo sia la crociera. Se tengo forte la manopola le marce non saltano. Sennò saltano sempre. Specialmente seconda e terza. Come se ci fosse uno dei due fili troppo tirato... Peccato qui ci sia un solo filo. Ho notato che comunque dal serrafilo fuoriesce pochissima corda. Non vorrei che debba essere PIÙ TIRATO. Allentando il cavo la situazione sembra peggiorare. Scusate ma è la prima HP. Un sistema un po' bislacco questo a un solo filo..... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 avevi smontato la leva del selettore marce sotto il motore ??se si è messo al contrario ,prova a girarlo non si sa mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 No, non l'ho smontato. Come faccio a metterlo al contrario.. non sto capendo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 Guarda, il filo esce talmente poco che nemmeno si vede PXL_20240810_122152084.mp4 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2024 Agosto 10 Share Inviata 2024 Agosto 10 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Guarda, il filo esce talmente poco che nemmeno si vede PXL_20240810_122152084.mp4 Io taglierei le mani a colui che ha progettato sta merdata. Ma non poteva ubriacarsi quella sera, e lasciare il mondo com'era? Invece di scassare la m..... a con il monofilo di sta ceppa😡😡😡😡 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 10 però quando funge è un bel cambio il monofilo ,marce precise ,io faccio la manutenzione a una vespa hp tutta originale che usano per scuola guida ed è comodissima da usare anche per le femmine ,diciamo molto più preciso del due fili 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 10 Autore Share Inviata 2024 Agosto 10 Ma rilevi qualcosa di errato? Il cavo e la guaina sono originali Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 12 Autore Share Inviata 2024 Agosto 12 Oggi osservando il video che avevo fatto e la foto di un cavo nuovo sul web ho notato un'incongruenza.. ditemi se può dipendere da questo il problema.. mi sembra che la guaina si scappata dalla testa della guina Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Agosto 12 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 12 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Oggi osservando il video che avevo fatto e la foto di un cavo nuovo sul web ho notato un'incongruenza.. ditemi se può dipendere da questo il problema.. mi sembra che la guaina si scappata dalla testa della guina Si potrebbe essere. Pare strano comunque questa giustezza del cavo che non esce per nulla dal morsetto. Lo hai cambiato o é il suo originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 12 Autore Share Inviata 2024 Agosto 12 È il suo originale come la guina Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Agosto 12 Autore Share Inviata 2024 Agosto 12 Dunque.. ho tolto il filo ed ho messo seconda o terza (senza filo che eventualmente avrebbe tirato troppo o dalla parte sbagliata). Niente. Le marce saltano. Tocca aprire e vedere cosa c'è di sbagliato. Io dubito sia la crociera. Tra l'altro il cambio per me è duro. Le marce entrano a mano spingendo il selettore ma secondo me qualcosa non va. Ma una domanda: se mai avessi messo un ingranaggio al contrario che sintomi avrei avuto? Mi sembra strano eh.. però non si sa mai.. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Agosto 13 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 13 15 ore fa, blaps_85 ha scritto: Dunque.. ho tolto il filo ed ho messo seconda o terza (senza filo che eventualmente avrebbe tirato troppo o dalla parte sbagliata). Niente. Le marce saltano. Tocca aprire e vedere cosa c'è di sbagliato. Io dubito sia la crociera. Tra l'altro il cambio per me è duro. Le marce entrano a mano spingendo il selettore ma secondo me qualcosa non va. Ma una domanda: se mai avessi messo un ingranaggio al contrario che sintomi avrei avuto? Mi sembra strano eh.. però non si sa mai.. Avresti i sintomi che descrivi. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati