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130 DR, il ritorno


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Inviata (modificato)

per riuscire a fare l'incasso si toglie dal piano originale parecchio materiale ,la banda di squish non inizia dal piano originale ma più in basso ,facciamo 1mm di incasso e diventano già 2 totali tolti dal piano testa originale ,quindi prima era 2,6mm o più

s-l500.png

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Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
Il 18/07/2024 in 16:55 , blaps_85 ha scritto:

Ah, ok.. non era chiarissimo 

E da originale, non è mica semplice misurarlo. Devi avere lo stagno per saldare i fili della 220v

Il DR, non ha bisogno di valori racing sullo squish. Anche perchè la vera banda dello stesso, questa testata non ce l'ha. Vai verso l'1mm e vedi come scalda...altro che surriscaldamento globale 😁 

Preciso che scaldare è una cosa, detonare un'altra

Modificato da MarcoBorga96
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  • 3 months later...
  • 5 months later...
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16 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Marco, hai fatto sto lancio GPS in terza e quarta?

No 😁

Dopo vari utilizzi, è innegabile che la quarta sia lunga. In prima e seconda, è capace di mostrarmi 9000 giri (se non è ciuco il contagiri). In terza e quarta si siede, ma solo nella parte finale. Nel basso e soprattutto nel medio regime, è impressionante il tiro che ha. Tiene i 90 orari lisci

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Ciao, quindi un bel tiro e una buona velocita media. Una domanda che senso ha una 29/68 se in 3a e 4a si siede? Non basta a tuo parere una 27/69 sempre con cambio originale ?

Te l'hai montato a quanto leggo in corsa 51 giusto ?

 

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

serve per andare in giro con un filo di gas agli 80-90 kmh ,un po come si fà con le large 

Questo argomento sarebbe interessante da portare come post dedicato alla scelta dei rapporti in base all'uso e alle specifiche del motore

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  • SuperMod
13 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Questo argomento sarebbe interessante da portare come post dedicato alla scelta dei rapporti in base all'uso e alle specifiche del motore

mmhhhh è molto soggettiva la cosa anche perchè abbiamo diverse esperienze motoristiche alle spalle ,quando uno dice vado fuori giri e sono a 7500 giri , non ha senso per me ,i fuori giri su un 2t sono 14-15K giri e oltre 

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  • SuperMod
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Beh no... Fuori giri si intende dopo il regime di potenza massimo. Se lo hai a 6500 a 7500 sei fuori giri

abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali

Questa è la stessa frase che mi disse il meccanico tampo fa. Non ci sono limiti per un 2 tempi. Quando un componente del motore cede allora hai raggiunto il limite😂

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali

Da quanto scrivi capisco che il DR ha fasi basse e quindi un buon tiro sotto. La ragione per la quale lo monti in corsa 54 ? e con 29/68. La cilindrata però manca è comunque un 57 che se anche montato in corsa 54 non è che cambi moltissimo.

Egig infatti ha fatto il 170cc con l'intenzione di avere gran coppia e un tiro pazzesco e se montato con 29/68 e Siluro diventa un turistico molto godibile. I costi però lievitano e non di poco.

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali

Ma non ho detto sia un limite. Dico che se uno fa un motore che gira poco è facile che abbia fuori giri anche solo a 7500

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  • SuperMod
18 minuti fa, rudy ha scritto:

Da quanto scrivi capisco che il DR ha fasi basse e quindi un buon tiro sotto. La ragione per la quale lo monti in corsa 54 ? e con 29/68. La cilindrata però manca è comunque un 57 che se anche montato in corsa 54 non è che cambi moltissimo.

Egig infatti ha fatto il 170cc con l'intenzione di avere gran coppia e un tiro pazzesco e se montato con 29/68 e Siluro diventa un turistico molto godibile. I costi però lievitano e non di poco.

perchè 57x54 diventa 138cc ,noi siamo poveri 😂mica come te

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Cosa significa e' x capire....mica perche ho omoogato due vespe significa che sono ricco. Solo piu grullo.

Cilindri votati a pochi giri e tsnta coppia sulle small non ne fanno questa e' u a realta'.

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