SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 18 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 18 (modificato) per riuscire a fare l'incasso si toglie dal piano originale parecchio materiale ,la banda di squish non inizia dal piano originale ma più in basso ,facciamo 1mm di incasso e diventano già 2 totali tolti dal piano testa originale ,quindi prima era 2,6mm o più Modificato 2024 Luglio 18 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Luglio 18 Share Inviata 2024 Luglio 18 Ah, ok.. non era chiarissimo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 19 Autore Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 19 (modificato) Il 18/07/2024 in 16:55 , blaps_85 ha scritto: Ah, ok.. non era chiarissimo E da originale, non è mica semplice misurarlo. Devi avere lo stagno per saldare i fili della 220v Il DR, non ha bisogno di valori racing sullo squish. Anche perchè la vera banda dello stesso, questa testata non ce l'ha. Vai verso l'1mm e vedi come scalda...altro che surriscaldamento globale 😁 Preciso che scaldare è una cosa, detonare un'altra Modificato 2024 Luglio 19 da MarcoBorga96 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Novembre 7 Share Inviata 2024 Novembre 7 (modificato) . Modificato 2024 Novembre 7 da Alogeno fine 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Marco, hai fatto sto lancio GPS in terza e quarta? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Autore Moderatore Share Inviata 11 Aprile 16 ore fa, blaps_85 ha scritto: Marco, hai fatto sto lancio GPS in terza e quarta? No 😁 Dopo vari utilizzi, è innegabile che la quarta sia lunga. In prima e seconda, è capace di mostrarmi 9000 giri (se non è ciuco il contagiri). In terza e quarta si siede, ma solo nella parte finale. Nel basso e soprattutto nel medio regime, è impressionante il tiro che ha. Tiene i 90 orari lisci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Ciao, quindi un bel tiro e una buona velocita media. Una domanda che senso ha una 29/68 se in 3a e 4a si siede? Non basta a tuo parere una 27/69 sempre con cambio originale ? Te l'hai montato a quanto leggo in corsa 51 giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 14 Aprile SuperMod Share Inviata 14 Aprile serve per andare in giro con un filo di gas agli 80-90 kmh ,un po come si fà con le large 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Ok chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: serve per andare in giro con un filo di gas agli 80-90 kmh ,un po come si fà con le large Questo argomento sarebbe interessante da portare come post dedicato alla scelta dei rapporti in base all'uso e alle specifiche del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Aprile SuperMod Share Inviata 15 Aprile 13 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Questo argomento sarebbe interessante da portare come post dedicato alla scelta dei rapporti in base all'uso e alle specifiche del motore mmhhhh è molto soggettiva la cosa anche perchè abbiamo diverse esperienze motoristiche alle spalle ,quando uno dice vado fuori giri e sono a 7500 giri , non ha senso per me ,i fuori giri su un 2t sono 14-15K giri e oltre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile Beh no... Fuori giri si intende dopo il regime di potenza massimo. Se lo hai a 6500 a 7500 sei fuori giri 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Aprile SuperMod Share Inviata 15 Aprile 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Beh no... Fuori giri si intende dopo il regime di potenza massimo. Se lo hai a 6500 a 7500 sei fuori giri abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali Questa è la stessa frase che mi disse il meccanico tampo fa. Non ci sono limiti per un 2 tempi. Quando un componente del motore cede allora hai raggiunto il limite😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali Da quanto scrivi capisco che il DR ha fasi basse e quindi un buon tiro sotto. La ragione per la quale lo monti in corsa 54 ? e con 29/68. La cilindrata però manca è comunque un 57 che se anche montato in corsa 54 non è che cambi moltissimo. Egig infatti ha fatto il 170cc con l'intenzione di avere gran coppia e un tiro pazzesco e se montato con 29/68 e Siluro diventa un turistico molto godibile. I costi però lievitano e non di poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: abbiamo una diversa concezione del 2t ,faccio anche motori con padella da 7500 giri nè a seconda di cosa mi commissionano o cosa vogliono ,tanti 102 anti sgamo ,ma dove posso sbizzarrirmi non ci sono limiti se non i materiali Ma non ho detto sia un limite. Dico che se uno fa un motore che gira poco è facile che abbia fuori giri anche solo a 7500 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 15 Aprile SuperMod Share Inviata 15 Aprile 18 minuti fa, rudy ha scritto: Da quanto scrivi capisco che il DR ha fasi basse e quindi un buon tiro sotto. La ragione per la quale lo monti in corsa 54 ? e con 29/68. La cilindrata però manca è comunque un 57 che se anche montato in corsa 54 non è che cambi moltissimo. Egig infatti ha fatto il 170cc con l'intenzione di avere gran coppia e un tiro pazzesco e se montato con 29/68 e Siluro diventa un turistico molto godibile. I costi però lievitano e non di poco. perchè 57x54 diventa 138cc ,noi siamo poveri 😂mica come te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile Cosa significa e' x capire....mica perche ho omoogato due vespe significa che sono ricco. Solo piu grullo. Cilindri votati a pochi giri e tsnta coppia sulle small non ne fanno questa e' u a realta'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s perchè tutti basettano sotto il cilindro ,metti uno spessore da 2mm il testa e vedi che si abbassa previa tornitura arrivi a 150° di scarico ,un trattore 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati