+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ho copiato io da questa 😂,dove la vedi saldata ,ci sono due brugole lunghe da m8 come ho fatto io bene, il forum è diffusione di informazioni, da dare e da prendere 🤣 Ho messo le foto apposta da copiare quello che vuoi, 😛 Io me la compero già fatta , si fa meno fatica Modificato %s alle %s da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ho copiato io da questa 😂,dove la vedi saldata ,ci sono due brugole lunghe da m8 come ho fatto io ottimo, io ho copiato le ranelle spezzate 🤣 ottimo Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 52 minuti fa, Alogeno ha scritto: @kessa 92 La mia è stata saldata se ti può servire metto immagini, non ci sono segreti 😅ma saldare li è la via più logica e veloce Comunque dove hai molato tu sulla mia non è stato molato niente. Ma la pinza lato opposto all'ultima foto, quindi lato mozzo è molata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 8 minuti fa, kessa92 ha scritto: Ma la pinza lato opposto all'ultima foto, quindi lato mozzo è molata? no, no la pinza non ha neanche una pelatina è come nuova, non è stato molato niente lato pinza, ma aspetta che guardo bene Modificato %s alle %s da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 11 minuti fa, kessa92 ha scritto: Ma la pinza lato opposto all'ultima foto, quindi lato mozzo è molata? ho dato un occhiata e dal poco che si vede non sembra, ho passato sopra la mano ma sembra liscio. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 19 minuti fa, kessa92 ha scritto: Ma la pinza lato opposto all'ultima foto, quindi lato mozzo è molata? Ma dagliela una molatina, li non succede niente, non ci sono condotti dei pistoncini, come qui io ho molato ma è per mozzo vespa Modificato %s alle %s da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 16 minuti fa, Alogeno ha scritto: no, no la pinza non ha neanche una pelatina è come nuova, non è stato molato niente lato pinza, ma aspetta che guardo bene Allora non è la pinza che ho preso io. Ho preso quella del Beverly 400 posteriore ma non può essere. Come ho fatto vedere dalle foto la distanza tra disco e mozzo è x forza fissa ed è 2cm...Se tu non hai nemmeno molata la forcella hai meno spazio ancora... guardando dalle foto ha rifatto il piatto dietro del mozzo. Ipotizzando che fosse 2cm la pinza è 25 non può starci. Vuol dire che è un altra. Oppure nei vari anni è variata. Non so se puoi prendere qualche misura a metro della pinza... sennò è impossibile che ci stia non molandola quella che ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 17 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ma dagliela una molatina, li non succede niente, non ci sono condotti dei pistoncini, come qui io ho molato ma è per mozzo vespa Si era per non rovinarla che poi magari non va bene uguale e la butto via x niente....io ho 5mm da togliere non roba da poco. Ho messo tutte le foto Oppure l'unica è non essere arrivato a battuta quindi hai la ruota più in fuori. Il lato esterno ci sono 15mm a battuta magari c'è un dado più corto per dire e recuperi lì quei 5mm ma hai la ruota non più in asse... soluzioni diverse non ci sono. Sempre se la pinza è quella. Modificato %s alle %s da kessa92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 11 minuti fa, kessa92 ha scritto: Si era per non rovinarla che poi magari non va bene uguale e la butto via x niente....io ho 5mm da togliere non roba da poco. Ho messo tutte le foto Io al tuo posto, controllerei tutto, stringi a morte i bulloni e dai via una pelatina di 5 mm, e così dormi tranquillo stanotte 😉 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 5 minuti fa, Alogeno ha scritto: Io al tuo posto, controllerei tutto, stringi a morte i bulloni e dai via una pelatina di 5 mm, e così dormi tranquillo stanotte 😉 Non ho ancora fatto la staffa. Ho solo provato ad appoggiare tutto a mano. Ma non ci sta quella pinza che ho. Quindi o molo o la devo cambiare con un'altra. Vedrò cosa fare intanto è un lavoro a tempo perso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 9 minuti fa, kessa92 ha scritto: Non ho ancora fatto la staffa. Ho solo provato ad appoggiare tutto a mano. Ma non ci sta quella pinza che ho. Quindi o molo o la devo cambiare con un'altra. Vedrò cosa fare intanto è un lavoro a tempo perso. Qui hai abbassato di quanto ? Non puoi recuperare li , sposti il disco invece che la pinza Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 34 minuti fa, kessa92 ha scritto: ci sono 15mm a battuta magari c'è un dado più corto per dire e recuperi lì quei 5mm ma hai la ruota non più in asse... se hai bisogno una qualche misura dimmelo Kessa Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Il 13/04/2025 in 16:56 , kessa92 ha scritto: Buongiorno, sono arrivato a questo punto. Ora sono a battuta con il tamburo fino in fondo. Per montare quella pinza come si vede in seconda foto devo scendere ancora parecchio. Si sposta il tamburo più in fuori??? @Alogeno prima foto contro si hanno 20mm. La pinza è 25. Se sposto il disco più lontano dal mozzo frega contro la forcella. Se lo spingo più dentro ho ancora meno dei 20mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 15 minuti fa, kessa92 ha scritto: Ma non ci sta quella pinza che ho la pinza è giusta, Beverly 400 posteriore, ho controllato sono tutte uguali negli anni Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s In questo momento, Alogeno ha scritto: se hai bisogno una qualche misura dimmelo Kessa Della pinza. Ma a sto punto sarà diversa se non è molata. Stavo guardando la rpm che usa Dexter/thr ma sempre è 25mm sul lato più stretto...dovrei usare una pinza più piccola sicuramente a sto punto boh. comunque proverò a molarla non posso fare altrimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 minuto fa, kessa92 ha scritto: prima foto contro si hanno 20mm. La pinza è 25. Se sposto il disco più lontano dal mozzo frega contro la forcella. Se lo spingo più dentro ho ancora meno dei 20mm. azz, allora non sò, mi spiace.... Sono sicuro che con le tue capacità ne vieni fuori💪 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 minuto fa, kessa92 ha scritto: Della pinza. Ma a sto punto sarà diversa se non è molata. Stavo guardando la rpm che usa Dexter/thr ma sempre è 25mm sul lato più stretto...dovrei usare una pinza più piccola sicuramente a sto punto boh. comunque proverò a molarla non posso fare altrimenti. quella che usa thr,dexter è questa, Ma sei sicuro che è una beverly 400 posteriore e non ti hanno magari fregato, sopratutto cose d' occasione Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 6 minuti fa, Alogeno ha scritto: quella che usa thr,dexter è questa, Ma sei sicuro che è una beverly 400 posteriore e non ti hanno magari fregato, sopratutto cose d' occasione Misura la tua dove riesci a misurare se puoi...thr/Dexter non ha questa nel kit forcella dal pieno. Comunque sempre 25 ha di misura quindi non va bene. Modificato %s alle %s da kessa92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: quella che usa thr,dexter è questa, Ma sei sicuro che è una beverly 400 posteriore e non ti hanno magari fregato, sopratutto cose d' occasione https://www.motoferri.it/pinze/13316-MF7399-Pinza-Freno-Posteriore-Piaggio-Beverly-HPE-400-mod-2021-2022-2023-2024.html Non l'ho presa nuova ma è identica a questa. Quando scendo in garage manderò le foto con le misure. Ma il lato più interno è più dei 2cm che ho nel mozzo. È 25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s In questo momento, kessa92 ha scritto: dei 2cm che ho nel mozzo. È 25. 😂 si, oramai questo l' ho capito. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 5 minuti fa, kessa92 ha scritto: Non l'ho presa nuova ma è identica a questa. se è identica a questa sì, ma qui non ho le misure. Beverly 400 posteriore. ma che non è nuova mi viene il dubbio che ti hanno dato pinza freno l' anteriore del beverly che è questa... ci assomiglia ma è differente Modificato %s alle %s da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 13 minuti fa, Alogeno ha scritto: se è identica a questa sì, ma qui non ho le misure. Beverly 400 posteriore. Si a me sembra questa. Comunque se tu misuri quanto hai tra il mozzo e il disco mi fai un favore. Sennò fa nulla in qualche modo farò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s Autore SuperMod Share Inviata %s alle %s 13 ore fa, kessa92 ha scritto: Si a me sembra questa. Comunque se tu misuri quanto hai tra il mozzo e il disco mi fai un favore. Sennò fa nulla in qualche modo farò io ho 26,5 tra disco e mozzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 17 ore fa, kessa92 ha scritto: Si a me sembra questa. Comunque se tu misuri quanto hai tra il mozzo e il disco mi fai un favore. Sennò fa nulla in qualche modo farò Ciao Kessa, Dipende da dove esattamente io ho 83 mm esterno disco e mozzo al centro vedi foto. Modificato %s alle %s da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Quella misura è con il mozzo a battuta? Quindi con i 15mm tra inizio perno e il cuscinetto? Se si allora hai molato molto la forcella... sennò non riesco a capire cosa sbaglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati