+ Steppen Px Inviata 2024 Marzo 28 Autore Share Inviata 2024 Marzo 28 2 ore fa, Markino ha scritto: Ne ho appena chiuso uno anch'io, é parecchio rumoroso, e anche un'altro utente che l'ha fatto fa lo stesso rumore, quando lo assembli per cortesia metti un video e dimmi se anche il tuo fa lo stesso rumore, metto un video VID20240326125143.mp4 Ok. Grazie x la info del collettore. Credo che lo finirò verso luglio o giù di lì ma comunque condividerò un video appena in moto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Aprile 28 Autore Share Inviata 2024 Aprile 28 Ciao a tutti. Ho appena fatto l'ordine del carter SIP con tutta la sua farcitura, con albero ruota bfa, coperchio frizione a cremagliera Polini e crociera Crimaz. Questo progetto va un po' a rilento perché il propietario del mezzo vuol provare a farsi tutto il lavoro, sia di carrozzeria che di meccanica da solo, sotto mia supervisione naturalmente, ma comunque far coincidere il tempo libero di entrambi è più laborioso che farti tutto da te, dove sei hai un oretta da dedicarci vai avanti...e va bè... Intanto mi è arrivata la marmitta di Egig (unisex), il collettore e il cluster, appena vado in officina faccio 2 foto. Per ora è tutto, ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Maggio 31 Autore Share Inviata 2024 Maggio 31 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Maggio 31 Autore Share Inviata 2024 Maggio 31 Arrivati i carter e la minuteria...ieri abbiamo iniziato a pulire il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2024 Settembre 23 Share Inviata 2024 Settembre 23 Novità?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Settembre 24 Share Inviata 2024 Settembre 24 Il 31/05/2024 in 09:07 , Steppen Px ha scritto: Come mai avete preso questi carter con quell' entrata valvola piccola invece che quelli tipo Pk con foro "ovale" ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Settembre 26 Autore Share Inviata 2024 Settembre 26 Ciao. Allora abbiamo tutti i pezzi in officina e il progetto ripartirà nell'autunno. La valvola la tapperemo in quanto sarà alimentato al cilindro, poi non saprei sinceramente risponderti del perché abbiamo preso quelli, costavano un po' meno 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 11 Share Inviata 2024 Ottobre 11 Il 26/09/2024 in 17:52 , Steppen Px ha scritto: Ciao. Allora abbiamo tutti i pezzi in officina e il progetto ripartirà nell'autunno. La valvola la tapperemo in quanto sarà alimentato al cilindro, poi non saprei sinceramente risponderti del perché abbiamo preso quelli, costavano un po' meno 😅 Ciao, novità ? Spero di sì,è autunno 😉. Ci tenevo ad avere notizie. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 11 Ciao. Forse ripartiamo domani. Il discorso che va x le lunghe è dovuto dal fatto che il proprietario dei pezzi vuole fare i lavori lui sotto mia supervisione. Essendo che fa il boscaiolo non ha tempo nella bella stagione di mettersi a fare il blocco ma ora è questione di giorni, anche perché prima che nevica voglio provarlo perché siccome che voglio restaurare il primavera mi sarebbe piaciuto mettere sotto il suddetto kit che promette coppia fin dai bassi regimi. Vi aggiorno ✊ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 11 Share Inviata 2024 Ottobre 11 (modificato) Sì, avevo letto sopra che i vostri spazi liberi son difficili da far coincidere. 😉 stò in stand by, 👍 dajè.😉 Modificato 2024 Ottobre 11 da Alogeno 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 20 Di sti giorni siamo andati un po' avanti. Via le alette ai travasi base cilindro e raccordato il carter. Tappato la valvola con resina,montato cuscinetti, forchetta selettore marce e albero cambio con la sua crocera. Unico neo mentre montavamo l'albero, ci siamo accorti essere spalle 87 al posto che 83, come pensavo di averlo preso, quindi dovrò mandare a fare barenare la camera di manovella e visto che ci sono...faccio che mandare a barenare pure i carter del mio primavera che per l'estate si beccheranno pure loro questo kittone. Credo che spedirò x le lavorazioni tutto a Erich Vi allego qualche foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 20 Share Inviata 2024 Ottobre 20 (modificato) prima che chiudete, puoi mettere foto della valvola chiusa ? Modificato 2024 Ottobre 20 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2024 Ottobre 21 Share Inviata 2024 Ottobre 21 bel lavoro complimenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2024 Ottobre 22 Share Inviata 2024 Ottobre 22 Allargare i travasi alla base e raccordare non serve su questo motore, non guadagni niente, ci sono delle prove fatte da Egig, anzi aumenti oltremodo il volume. Il passaggio avviene dal pistone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 22 9 ore fa, Markino ha scritto: Allargare i travasi alla base e raccordare non serve su questo motore, non guadagni niente, ci sono delle prove fatte da Egig, anzi aumenti oltremodo il volume. Il passaggio avviene dal pistone Si l'ho letto da qualche parte....ma il propietario voleva togliere i gradini....piano non andrà secondo me 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 3 Gennaio Autore Share Inviata 3 Gennaio Ciao a tutti e auguri di buon anno. Ieri sera siamo finalmente andati avanti. Dopo che son ritornati i carter dalla barenatura abbiamo chiuso il blocco ma abbiamo notato che rimaneva in presa l'ingranaggio avviamento sul cluster. Armati di santa pazienza e una cassa di Ichnusa abbiamo riaperto cercando di capire dove risiedeva il problema. Alla fine è colpa della mezzaluna di avviamento. Praticamente, la parte che tiene a riposo l'ingranaggio quando la pedalina non è premuta, presenta una sorta di scivolo. Essendo questo scivolo troppo marcato, teneva l'ingranaggio troppo in fuori e di conseguenza rimaneva sempre in presa sul multiplo. Chiamando varie figure religiose in abbinamento a vari animali e mestieri (mezzaluna comprata nuova 😤) montiamo una originale piaggio e subito notiamo che l'ingranaggio rimane più premuto sulla molla e quindi più dentro. Chiudiamo tutto e come x magia non tocca più nulla e decidiamo di festeggiare bevendoci una birra alla goccia. Presi dall'euforia andiamo avanti, montiamo pignone da 28 Benelli e frizione Fabbri fb 24, quindi procediamo con i prigionieri cilindro e pistone e qui....l'altra sorpresa. Spinotto pistone da 15, gabbia rulli da 16. Presi dallo sconforto ci beviamo l'ennesima Ichnusa, e dopo qualche chiacchera ce ne siamo andati a casa. Ora dovrò prendere la gabbia di adattamento. Come ho di nuovo i pezzi e il propietario del blocco ha tempo si và avanti. Vi lascio qualche foto...ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 4 Gennaio Share Inviata 4 Gennaio l'anno scorso ho fatto il 170 per la 90ss di mio fratello, preso il deluxe kit con superbanana direttamente da egig. motore fatto su carter originali v9ss1m con 30vhsh 29/68 e cluster 18-21 siamo sui 127 di gps con una progressione favolosa. ti consiglio, quando monti il cilindro, di inserire prima il pistone nel cilindro e poi calare tutto e mettere lo spinotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 5 Gennaio Autore Share Inviata 5 Gennaio Ciao Rizzo, eh cavolo non vedo l'ora pure io di provarlo! Ma come mai dici di mettere prima il pistone nel cilindro e poi lo spinotto? Lo abbiamo montato già una volta nella maniera normale e non abbiamo avuto alcun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 5 Gennaio Share Inviata 5 Gennaio saranno le mie mani troppo ciccione ma son diventato scemo per inserirlo, comunque dice di fare così anche erich sul video che ha fatto con sip sull’assemblaggio del 170 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 22 Gennaio Autore Share Inviata 22 Gennaio Buongiorno ragazzi. Finalmente gabbia a rulli arrivata ma durante il serraggio della testa a 15Nm come da istruzioni, un prigioniero ha ben pensato di tranciarsi. Ho subito ordinato prigionieri resistenza 10.9 di MD...da non credere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 22 Gennaio Share Inviata 22 Gennaio è successo pure a me ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 22 Gennaio Autore Share Inviata 22 Gennaio Ah fantastico. Magari farlo presente al produttore non sarebbe male. Comunque non è possibile una qualità pessima dei ricambi, e dico in generale eh, tra la mezzaluna e i prigionieri eccheccaxxxx....e dai che palle. Poi uno li pagasse 1euro dici, va bè vale 1 euro, ma tipo la mezzaluna era 40 e passa euro e non ricordo i prigionieri ma sicuro più di 10.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 22 Gennaio Share Inviata 22 Gennaio Senza parole 15Nm per spezzare un prigioniero senza parole 🤯 certo che la qualità di oggi fa pensare. Purtroppo ci sono passato anch’io, pensando che fosse qualcosa di più grave ed alla fine erano due prigionieri spezzati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 22 Gennaio Share Inviata 22 Gennaio 5 ore fa, Steppen Px ha scritto: Ah fantastico. Magari farlo presente al produttore non sarebbe male. Comunque non è possibile una qualità pessima dei ricambi, e dico in generale eh, tra la mezzaluna e i prigionieri eccheccaxxxx....e dai che palle. Poi uno li pagasse 1euro dici, va bè vale 1 euro, ma tipo la mezzaluna era 40 e passa euro e non ricordo i prigionieri ma sicuro più di 10.... Ma la mezzaluna d'avviamento? Pensa che a me con l'originale piaggio l'ingranaggio toccava sul cluster, con quella di concorrenza no! E con i carter nuovi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 22 Gennaio Share Inviata 22 Gennaio io quella volta ho chiesto a egig e me na subito mandato uno nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati