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Egig 170....è ora


Messaggi consigliati

2 ore fa, Markino ha scritto:

Ne ho appena chiuso uno anch'io, é parecchio rumoroso, e anche un'altro utente che l'ha fatto fa lo stesso rumore, quando lo assembli per cortesia metti un video e dimmi se anche il tuo fa lo stesso rumore, metto un video

Ok. Grazie x la info del collettore. Credo che lo finirò verso luglio o giù di lì ma comunque condividerò un video appena in moto

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  • 5 weeks later...

Ciao a tutti. Ho appena fatto l'ordine del carter SIP con tutta la sua farcitura, con albero ruota bfa, coperchio frizione a cremagliera Polini e crociera Crimaz.

Questo progetto va un po' a rilento perché il propietario del mezzo vuol provare a farsi tutto il lavoro, sia di carrozzeria che di meccanica da solo, sotto mia supervisione naturalmente, ma comunque far coincidere il tempo libero di entrambi è più laborioso che farti tutto da te, dove sei hai un oretta da dedicarci vai avanti...e va bè...

Intanto mi è arrivata la marmitta di Egig (unisex), il collettore e il cluster, appena vado in officina faccio 2 foto. 

Per ora è tutto, ciao

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  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
Il 26/09/2024 in 17:52 , Steppen Px ha scritto:

Ciao. Allora abbiamo tutti i pezzi in officina e il progetto ripartirà nell'autunno. La valvola la tapperemo in quanto sarà alimentato al cilindro, poi non saprei sinceramente risponderti del perché abbiamo preso quelli, costavano un po' meno 😅

Ciao, novità ? Spero di sì,è autunno  😉. Ci tenevo ad avere notizie.

mio ape con 130 falc 2012

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Ciao. Forse ripartiamo domani. Il discorso che va x le lunghe è dovuto dal fatto che il proprietario dei pezzi vuole fare i lavori lui sotto mia supervisione. Essendo che fa il boscaiolo non ha tempo nella bella stagione di mettersi a fare il blocco ma ora è questione di giorni, anche perché prima che nevica voglio provarlo perché siccome che voglio restaurare il primavera mi sarebbe piaciuto mettere sotto il suddetto kit che promette coppia fin dai bassi regimi.

Vi aggiorno

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  • 2 weeks later...

Di sti giorni siamo andati un po' avanti. Via le alette ai travasi base cilindro e raccordato il carter. Tappato la valvola con resina,montato cuscinetti, forchetta selettore marce e albero cambio con la sua crocera.

Unico neo mentre montavamo l'albero, ci siamo accorti essere spalle 87 al posto che 83, come pensavo di averlo preso, quindi dovrò mandare a fare barenare la camera di manovella e visto che ci sono...faccio che mandare a barenare pure i carter del mio primavera che per l'estate si beccheranno pure loro questo kittone. 

Credo che spedirò x le lavorazioni tutto a Erich 

Vi allego qualche foto...

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9 ore fa, Markino ha scritto:

Allargare i travasi alla base e raccordare non serve su questo motore, non guadagni niente, ci sono delle prove fatte da Egig, anzi aumenti oltremodo il volume. Il passaggio avviene dal pistone

Si l'ho letto da qualche parte....ma il propietario voleva togliere i gradini....piano non andrà secondo me

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  • 2 months later...

Ciao a tutti e auguri di buon anno.

Ieri sera siamo finalmente andati avanti. Dopo che son ritornati i carter dalla barenatura abbiamo chiuso il blocco ma abbiamo notato che rimaneva in presa l'ingranaggio avviamento sul cluster.

Armati di santa pazienza e una cassa di Ichnusa abbiamo riaperto cercando di capire dove risiedeva il problema. Alla fine è colpa della mezzaluna di avviamento. Praticamente, la parte che tiene a riposo l'ingranaggio quando la pedalina non è premuta, presenta una sorta di scivolo. Essendo questo scivolo troppo marcato, teneva l'ingranaggio troppo in fuori e di conseguenza rimaneva sempre in presa sul multiplo. Chiamando varie figure religiose in abbinamento a vari animali e mestieri (mezzaluna comprata nuova 😤) montiamo una originale piaggio e subito notiamo che l'ingranaggio rimane più premuto sulla molla e quindi più dentro. 

Chiudiamo tutto e come x magia non tocca più nulla e decidiamo di festeggiare bevendoci una birra alla goccia.

Presi dall'euforia andiamo avanti, montiamo pignone da 28 Benelli e frizione Fabbri fb 24, quindi procediamo con i prigionieri cilindro e pistone e qui....l'altra sorpresa.

Spinotto pistone da 15, gabbia rulli da 16.

Presi dallo sconforto ci beviamo l'ennesima Ichnusa, e dopo qualche chiacchera ce ne siamo andati a casa.

Ora dovrò prendere la gabbia di adattamento.

Come ho di nuovo i pezzi e il propietario del blocco ha tempo si và avanti.

Vi lascio qualche foto...ciao.

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l'anno scorso ho fatto il 170 per la 90ss di mio fratello, preso il deluxe kit con superbanana direttamente da egig.

motore fatto su carter originali v9ss1m

con 30vhsh 29/68 e cluster 18-21 siamo sui 127 di gps con una progressione favolosa.

ti consiglio, quando monti il cilindro, di inserire prima il pistone nel cilindro e poi calare tutto e mettere lo spinotto 

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  • 3 weeks later...

Ah fantastico. Magari farlo presente al produttore non sarebbe male. Comunque non è possibile una qualità pessima dei ricambi, e dico in generale eh, tra la mezzaluna e i prigionieri eccheccaxxxx....e dai che palle. Poi uno li pagasse 1euro dici, va bè vale 1 euro, ma tipo la mezzaluna era 40 e passa euro e non ricordo i prigionieri ma sicuro più di 10....

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Senza parole 15Nm per spezzare un prigioniero senza parole 🤯 certo che la qualità di oggi fa pensare. Purtroppo ci sono passato anch’io, pensando che fosse qualcosa di più grave ed alla fine erano due prigionieri spezza7F278D26-066A-450E-A8E4-D8DD4AAB3736.jpeg.a7c0dbc6d66d6d7cbcb328a69d589bf1.jpegE2E90F71-E1BE-4BFD-A485-35C4BE8AD4B5.jpeg.aa95f9811ecc04fb1f6df90b75b2c830.jpegti 

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5 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ah fantastico. Magari farlo presente al produttore non sarebbe male. Comunque non è possibile una qualità pessima dei ricambi, e dico in generale eh, tra la mezzaluna e i prigionieri eccheccaxxxx....e dai che palle. Poi uno li pagasse 1euro dici, va bè vale 1 euro, ma tipo la mezzaluna era 40 e passa euro e non ricordo i prigionieri ma sicuro più di 10....

Ma la mezzaluna d'avviamento?

Pensa che a me con l'originale piaggio l'ingranaggio toccava sul cluster, con quella di concorrenza no! E con i carter nuovi!

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