+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Cosa potrebbe cambiare montando una di queste marmitte rispetto alla proma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Potrei peggiorare perché la vespa mi allungherebbe troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Potrei peggiorare perché la vespa mi allungherebbe troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morganaccio Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio no direi che il problema è l’opposto, rischi che non ti tira nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Come mai potrebbe accadere questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morganaccio Inviata 10 Gennaio Autore Share Inviata 10 Gennaio perché hai un motore raportato male e un carburatore piccino. se propio vuoi un espa metti una vmc fifty o strike Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 48 minuti fa, xadra ha scritto: Come mai potrebbe accadere questo? Capisco che serva aprire il motore, ma un 102 con primaria 19/67 e’ corto. Prima di pensare ad altri scarichi ci sarebbe da sistemare questa cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Però io penso anche che una 24 72 per mettere un'espansione serve la 4 corta perché il motore non riesce a tirare la 4 marcia , invece penso che dato che ho la rapportatura corta non necessitava la 4 corta mettendo un'espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Non sono un esperto se sbaglio qualcosa correggetemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 1 minuto fa, xadra ha scritto: Non sono un esperto se sbaglio qualcosa correggetemi No, c’è una logica in quello che dici…espansione che lavora ad alti giri necessita di rapportatura più corta per far lavorare il motore nel giusto range di giri. Se fai i conti per ognuna delle 4 marce però, una 24/72 con 4a corta e’ comunque più lunga di una 19/67 con 4a standard…con la tua rapportatura hai un “frullino”… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Quindi per i miei rapporti sarebbe meglio un'espansione che lavora più agli alti che bassi e medi giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Oppure mi conviene rimettere il pignone da 18 denti per avere maggiori risultati con un'espansione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio (modificato) 12 minuti fa, xadra ha scritto: Oppure mi conviene rimettere il pignone da 18 denti per avere maggiori risultati con un'espansione? Pure più corta la vuoi fare? La 18/67 la montava la Piaggio con siluro e 19.19 sulla 50 special destinata al mercato tedesco (vespa 50 SR) e te hai il doppio della cilindrata ed il triplo dei cavalli potenziali a disposizione. Stai già molto corto. 17 minuti fa, xadra ha scritto: Quindi per i miei rapporti sarebbe meglio un'espansione che lavora più agli alti che bassi e medi giusto? Si, comunque le espansioni non lavorano ai medi, men che meno ai bassi. Modificato 10 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Va bene , e la payper k2 e la Revolution 2023 potrebbero andare bene oppure no ? Perché mi è stata consigliata la vmc strike però fa troppo rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Non vorrei toccare dinuovo il motore perché è fatto da 2 mesi , prima montavo 102 dr con la campana 22 63 però non riusciva a tirare la 4 marcia e ho preferito optare su una 18 denti perché la differenza fra la 22 e la 24 è minima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 7 minuti fa, xadra ha scritto: Non vorrei toccare dinuovo il motore perché è fatto da 2 mesi , prima montavo 102 dr con la campana 22 63 però non riusciva a tirare la 4 marcia e ho preferito optare su una 18 denti perché la differenza fra la 22 e la 24 è minima Sei passato da troppo lunga a troppo corta…la primaria giusta per te è la 24/72, se con espansione abbinata a 4a corta da z20 oppure 4a corta z21 con pignone z23 o z22 sulla primaria. Ti era stata consigliata la paypayer k2 tra quelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Ok, grazie mille per i consigli, allora provvederò per la payper k2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio (modificato) 19 minuti fa, xadra ha scritto: Ok, grazie mille per i consigli, allora provvederò per la payper k2 Ciao xadra sai con quali fasi lavora la payper k2? Tu hai preso e montato tutto oppure hai fatto i lavori all aspirazione, ai carter, allo scarico? Modificato 10 Gennaio da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Lavorato solo lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 1 minuto fa, xadra ha scritto: Lavorato solo lo scarico E i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Il resto 102 malossi carb 19/19 campana 19/67 albero anticipato e cambio 4 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio (modificato) 3 minuti fa, Fazio78 ha scritto: E i carter? Non lavorati idem aspirazione Modificato 10 Gennaio da xadra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio 5 minuti fa, xadra ha scritto: Non lavorati idem aspirazione E come la dobbiamo riempire la payper k2? Lascia la proma. Altrimenti il motore lo fondi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francesco0067 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Ero tentato a prendere un'espansione(payper k2 o Revolution 2023)che non sia troppo rumorosa come la vmc però se in futuro avrei complicanze lascio tutto invariato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati