Vai al contenuto

VMC TORK O MDM PAYPER K2?

Messaggi consigliati

1 minuto fa, xadra ha scritto:

Non sono un esperto se sbaglio qualcosa correggetemi

No, c’è una logica in quello che dici…espansione che lavora ad alti giri necessita di rapportatura più corta per far lavorare il motore nel giusto range di giri.

Se fai i conti per ognuna delle 4 marce però, una 24/72 con 4a corta e’ comunque più lunga di una 19/67 con 4a standard…con la tua rapportatura hai un “frullino”…

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, xadra ha scritto:

Oppure mi conviene rimettere il pignone da 18 denti per avere maggiori risultati con un'espansione?

Pure più corta la vuoi fare? La 18/67 la montava la Piaggio con siluro e 19.19 sulla 50 special destinata al mercato tedesco (vespa 50 SR) e te hai il doppio della cilindrata ed il triplo dei cavalli potenziali a disposizione. Stai già molto corto.

17 minuti fa, xadra ha scritto:

Quindi per i miei rapporti sarebbe meglio un'espansione che lavora più agli alti che bassi e medi giusto?

Si, comunque le espansioni non lavorano ai medi, men che meno ai bassi.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, xadra ha scritto:

Non vorrei toccare dinuovo il motore perché è fatto da 2 mesi , prima montavo 102 dr con la campana 22 63 però non riusciva a tirare la 4 marcia e ho preferito optare su una 18 denti perché la differenza fra la 22 e la 24 è minima

Sei passato da troppo lunga a troppo corta…la primaria giusta per te è la 24/72, se con espansione abbinata a 4a corta da z20 oppure 4a corta z21 con pignone z23 o z22 sulla primaria.

Ti era stata consigliata la paypayer k2 tra quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, xadra ha scritto:

Ok, grazie mille per i consigli, allora provvederò per la payper k2

Ciao xadra sai con quali fasi lavora la payper k2? Tu hai preso e montato tutto oppure hai fatto i lavori all aspirazione, ai carter, allo scarico? 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti