Vai al contenuto

Consigli nuova configurazione

Messaggi consigliati

• SuperMod

dunque ,il grosso problema di avere tanti cv sono i carter piaggio ,hanno un limite che potremo definire intorno ai 20cv ,oltre ci fai una stagione e poi devi buttare i carter perchè le sedi cuscinetto albero ti salutano ,quindi converrebbe quasi il 170cc in ghisa di egig su carter piaggio ,ha sempre oltre i 20cv ma diciamo motore più elettrico per fare km ,quindi non so ,cambierai i carter o tieni i piaggio

https://it.egig-performance.com/produktseite/egig-170-bausatz-deluxe

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
7 minuti fa, Daniele97 ha scritto:

potrei anche valutare l'idea di mettere su un paio di c1 quattrini o similari per i cilindri non vorrei andare oltre i 144/150

Considerando i 600 euro solo dei carter C1, la metà del budget vola via

Quoto il 170 di Egig. Molti meno sbattimenti rispetto a tutte le altre termiche

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)
28 minuti fa, Daniele97 ha scritto:

anche con il 170 egig andrei oltre con il budget non ci sono altre configurazioni? 

un lamellare al carter con quattrini d60 ed espansione sei intorno ai 20cv potrebbe andare ??

che vespa è ???

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

il tuo 102 spinto al momento quanti cavalli ha? Che configurazione hai (primaria e secondaria, carburatore, albero, valvola o lamellare etc)? 

Forse un MHR 136 potrebbe fare al caso tuo.

la mia configurazione attuale è 102 polini,mazzucchelli anticipato (19), egig phyton, 24 phbl, 24/72, accensione vmc cavalli non so è stato un po lavorato ma non so di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daniele97 ha scritto:

la mia configurazione attuale è 102 polini,mazzucchelli anticipato (19), egig phyton, 24 phbl, 24/72, accensione vmc cavalli non so è stato un po lavorato ma non so di preciso.

Un 136 MHR, lamellare al cilindro con un 28 o 30 di carb…e’ un signor gruppo termico…ci accoppi un buon albero, frizione che regga i 20 CV…un bel motore…carter vanno però lavorati per farcelo stare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Un 136 MHR, lamellare al cilindro con un 28 o 30 di carb…e’ un signor gruppo termico…ci accoppi un buon albero, frizione che regga i 20 CV…un bel motore…carter vanno però lavorati per farcelo stare

che albero mi consigli? scarico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Daniele97 ha scritto:

che albero mi consigli? scarico? 

Sempre Malossi per l’albero (costa un rene, ma è un signor albero, sia quello per lamellare che quello a valvola (perché quel GT lo puoi fare in entrambe le maniere, lamellare al cilindro o a valvola al carter)

https://www.sip-scootershop.com/en/product/full-circle-crankshaft-malossi-5316528_53165280?usrc=Racing Crankshafts - Reed Valve

https://www.sip-scootershop.com/en/product/racing-crankshaft-malossi-5316595_53165950?usrc=Racing Crankshafts - Disc Valve

Marmitta non saprei così su due piedi, io non sono un “espansionista”, ti direi prima di farlo con una siluro VMC sport

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

Il collettore lamellare che ti ha postato Claudio e’ fino a 25 di carburatore, credo che Malossi ne abbia anche versione per 28-30…già che sei a fare un signor motore, magari puoi cercare anche quello (qui sotto link SIP ma dai venditori italiani si trova a meno).

https://www.sip-scootershop.com/en/product/intake-manifold-malossi-136ccm-mhr-direktansauger_20163190

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti